• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

[Panasonic Serie Px8xxE]

Staffa muro

Ciao ragazzi.
Scusate l'intrommissione, ma ho un problemino.
Cambio casa e dovrei montare il Pana PX-80e attaccato al muro con una staffa specifica.
Domanda: Ma quali sono i punti di fissaggio del TV alla staffa?
Non vedo 4 punti di fissaggio atti a sostenere il TV, se non le 4 viti nella zona bassa vicino alle connessioni.....

Grazie
 
ma come è possibile che in 247 pagine non abbia trovato UNA risposta precisa riguardo all'aggiornamento del firmware?

in rete non sono riuscito a trovare mezza informazione su dove trovarlo
 
ps3 e 42px80e

Ciao a tutti
Questo il mio dubbio :
gioco con la ps3 in hdmi (sul hdmi 3 ......a proposito ci sono differenze fra le varie entrate hd della tv ?) a me da l'impressione di sforzare la vista ; non so come spiegarlo è come improvvisamente mi mancassero un paio di gradi ma in realtà la definizione è nitida, nulla è sfocato ....
A qualcuno succede ..... devo cambiare regolazione ( io l'ho lasciata in automatico...) ...lo scaler...?
grazie
 
SD CARD E FOTO

.....
nessuno mi sa aiutare ???
(vedi altro post sopra ....)

nessuno qui ha un Panasonic Plasma 42 ???
nessuno usa la SD card per le foto ????
 
Ultima modifica:
Dadoo ha detto:
@selecao ma a quanti metri di distanza usi la ps3 ed il tv ? la stessa sensazione te la fa anche con i DVD / BluRay !
no , solo con la play.
la distanza è di circa 3,5-4 mt.
soprattutto con GTA4 ;i repentini cambi di direzione ad esempio mi danno fastidio
 
Buongiorno a tutti...
mi chiedevo questo.... ho un panasonic 37 pollici px8

- voi come settate la dimensione video? mi spiego... diciamo che mi guardo un programma su rai2... se setto 16:9 me li fa ciccioni.... 4:3 rimpicciolisce.... Auto me li fa o ciccioni o mi allarga l'immagine che non ci sta sul video... voi come fate?

- premesso che ho provato ma non ho capito nulla del merighi test.... come mi consigliate di settare i vari contrasto/luminosita etc etc? Lo so che è personale ma giusto perprovare un po di soluzioni!

Grazie!
 
Ciao.
4:3 non rimpicciolisce, ti mantiene le proporzioni corrette della trasmissione,
allineandola ai bordi orizzontali.
Ovviamente avrai le bande, spero nere, laterali.
Se guardi soprattutto trasmissioni in 4/3, forse il miglior compromesso,
se vuoi "riempire" lo schermo, è settare il 14/9.
Taglia un poco in orizzontale, ma la proporzione resta corretta.
 
42PX80E e foto su SD CARD

42PX80E e foto su SD CARD

TV: Pana 42PX80E - 42PX81FV
SD 4GB non sdhc
Canon A620

ho il suddetto televisore ma non riesco a fargli leggere la sd card con le foto scattate dalla mia Canon A620 .... mi dice sempre formato illeggibile ..
ho provato con Sd formatata dal PC, SD formattata dalla Canon , 1 o 10 foto di prova ... e niente ... non legge nulla ...

ma voi come fate ? cosa sbaglio ?

danke
 
PROBLEMA PIXEL DIFETTOSO

Recentemente ho scoperto che nelle scene buie, al centro dello schermo, c'è un pixel (o meglio fosforo) ROSSO che lampeggia ad intermittenza.

C'è un modo per ripararlo? La garanzia copre questo difetto? E se si, che fanno? Disattivano il pixel?
 
smarcam e tessera mediaset premium

Salve a tutti sono possessore di un panasonic px80 ho un problema non riesco a trovare il modo di entrare nel menù della tessera premium tramite telecomando per vedere il credito residuo e varie opzioni chiedo aiuto grazie mille
 
@Nick visto solo ora, uso una sdhc da 8gb, ocio che il jpeg progressivo a quanto mi ricordi non è supportato.

Prova a prendere un jpeg non scattato dalla tua fotocamere e mettilo su.
 
ronzio

Ciao a tutti, ho un plasma Pana 42PX80E da aprile 2008. Ottimo TV ma ho un dubbio da sempre che non riesco a chiarirmi: sento un ronzio proveniente dalla parte posteriore del pannello, dove c'è la circuiteria elettronica, sia a destra che a sinistra, che varia in funzione della luminosità della scena visualizzata, cioè aumenta se si va verso il bianco e diminuisce quando si visualizzano scene molto scure.
Tale rumore è udibile, a circa 3 metri di distanza, in una stanza di circa 20 mq con la porta aperta ed il volume della TV settato al max al 10% circa. Il ronzio in qiestione è presente dalla prima volta che ho comprato la TV. Appena lo sentii, andai nel centro commerciale dove ho comprato la TV per vedere se era presente anche sul modello ivi esposto, c'era e mi tranquillizai. Successivamente mio padre ha acquistato un 50PZ80E ed anche questo "soffre" dello stesso ronzio.
La mia domanda è: anche voi lo avvertite? E' fisiologico dei pannelli al plasma oppure devo considerare difettoso il mio TV e fare qualcosa prima che scada la garanzia? Da aprile 2008 a questa larte il ronzio è aumentato un poco, ma di una quantità impercettibile...
Grazie
 
SxM ha detto:
uso una sdhc da 8gb, ocio che il jpeg progressivo a quanto mi ricordi non è supportato.
Prova a prendere un jpeg non scattato dalla tua fotocamere e mettilo su.

azz .... dici che i jpg scattati dalle fotocamere sono tutti progressivi ?
bisognerebbe quindi prima convertirli ..... farò la prova ...
ma mi sembra strano caspita .... mi sembra la cosa più naturale scattare le foto e poi guardarle ...
farò la prova , grazie intanto per il suggerimento.
 
zoltan ha detto:
E' fisiologico dei pannelli al plasma ?

Non direi...
Il mio 37" non ronza affatto.

Ho un'amico con un 42 come il tuo, che frequento spesso.
Mai riscontrato il problema che denunci.
Non vorrei che, dato che vado x i 50, sia un mio problema di udito.
Attendiamo conferme.... :D

Sul 50PZ80 non saprei, ma quella serie ha per caso le ventole di raffreddamento?
O è l'800?
Ciao
 
Premetto che sono un felicissimo possessore di un PX80E, volevo però aggiornarmi sulle novità, oggi quale modello Panasonic 42" è il più evoluto e usa l'ultimo pannello? Questa nuova tecnologia NeoPDP poi, cosa mi sapete dire? E' migliore rispetto ai plasma normali sempre di Panasonic? E' affidabile? Ha problemi? Oggi come oggi uno che deve acquistare dove si deve buttare, sul plasma normale o sul NeoPDP? Ultima cosa, nel confronto con gli LCD a LED, cosa mi sapete dire. Tra plasma e LCD non c'è paragone, ma ora plasma o NeoPDP rispetto ai LED, come siamo messi?
 
zoltan ha detto:
La mia domanda è: anche voi lo avvertite? E' fisiologico dei pannelli al plasma oppure devo considerare difettoso il mio TV e fare qualcosa prima che scada la garanzia?
Stai tranquillo che il ronzio è fisiologico nei pannelli al plasma (se cerchi un po' su Internet ne avrai la conferma). Poi ci possono essere modelli che ronzano di più, altri che ronzano di meno.
Ci sono proprietari con le orecchie più sensibili ed altri meno :D
e infine l'acustica della stanza e la posizione del pannello possono amplificare o attutire il ronzio percepito.
 
Top