[Panasonic Serie Px8xxE]

Frega perché con i 100 hz attivati, lo schermo risulta più luminoso, con i 50 hz attivati le scritte che scorrono orizzontalmente risultano meno sfuocate.

ciao ragazzi

visto che ormai siete in parecchi ad avere questa serie di tv vorrei sapere se con il 42px80e o il 42px81fv è possibile leggere i divx direttamente dal lettore di sdhc

parlo di divx in qualità standard e non di quelli h.264

grazieeeeeeeeeeee

Ciao ragazzi...come si vede anche daglia ltri miei posto ho molta confusione in testa...

proprio stamattina mi frulla in mente un'idea...

Panasonic TH-50PX8E

che mi dite?qual'è il prezzo minore a cui lo posso trovare?
è il migliore con rapporto qualità prezzo dei plasma 50"?

va bene da una distanza di 2.5 - 3 m?

non uso nessuna sorgente HD...solo Wii e Digitale terrestre..oltre all'analogico...e al amssimo raramente il portaitle collegato..ma non fondamentale...

lo so che forse è troppo per una camera da letto..però direi che un po mi fa sbavare il 50"...

Salve,
sono un possessore di un 50px8e che considero un ottimo acquisto, considerando che lo uso prevalentemente per dvd-divx, satellite, digitale terrestre.
Ho collegato il dvd-divx philips con la scart rgb anche se ha le prese component, ma in questo momento sono sprovvisto di cavo.
Il digitale terrestre è quello incorporato e il decoder sat è un jepssen sb5 collegato con la scart in rgb.
Ho disattivato la funzione overscan e regolato le impostazioni di colore su normale.
La cosa che noto e che a volte mi da fastidio è la non perfetta messa a fuoco di soggetti.
In poche parole riesco a vedere perfettamente una persona poi cambiando scena e fuoco di nuovo sulla persona mi sembra di vederla leggermente sfuocata per poi tornare a fuoco dopo un po.
Mi sono accorto che questo succede solo sulle fonti collegate in scart e non dal digitale terrestre incluso.
Secondo voi è del tutto normale o c'e' qualcosa che posso fare per risolvere il piccolo problemino.

42px80

Ciao Ragazzi.

Ieri ho portato a casa il mio pana 42px80
Inizio subito col dire che è una bomba sia con sky che con digitale terrestre che con wii tramite component.
Solo un dubbio.
ho collegato il mio lettore dvd pioneer tramite hdmi, ho inserito matrix reloaded e quando guardo il film lo vedo con una barra nera sopra e sotto.
L'ingresso del pana è impostato a 16:9, l'uscita video del lettore dvd è a 16:9, ho provato a settare l'uscita hdmi del lettore sia a 1078 che a 478.
e' normale o devo fare qualche altro settaggio?
Con wii e sky vedo aperfetto e su tutto o schermo.
Voglio ringraziare tutti per avermi convinto a prendere questo grande schermo.
Ciao

Fra73kl ha detto:
Per quanto riguarda le bande nere strette sopra e sotto durante la visione di alcuni dvd in 16/9, quelle ci devono essere poichè è il formato 2:35:1 scelto dal regista,e sono la maggior parte...;)
I dvd in 16/9 senza bande sono quelli con rapporto 1:78:1.
Questi valori li potete leggere dietro la custodia del dvd.:)

mi sono gia risposto da solo!!!!

lo lascio cosi se ai moderatori va bene, altrimenti rimuovo i miei ultimi 2 post

Blashyrkh ha detto:
mappare questo pannello 1:1 è un errore gravissimo.
...basta a fissarsi su sta cavolata del mapping 1:1 ... sui plasma <50" NON si deve fare.

La mappatura 1:1 di un pannello e' fondamentale per uno sfruttamento ottimale.Solo così si puo' evitare che lo scaler del tv entri in azione, con i suoi effetti deleteri sulla visione.
Informati meglio...la tua e' disinformazione.

dveadsl ha detto:
cacchio peccato sarebbe stato troppo bello!!!!!!!!!!!!

dal sito panasonic

Lettore di SDHC Card: guarda le tue foto e tuoi video sugli splendidi schermi dei TV VIERA
Poiché le fotocamere digitali sono ormai diffusissime e si portano ovunque, è stato aggiunto uno slot per SDHC card nella parte superiore del TV VIERA*. Basta quindi estrarre la tua SD o SDHC Memory Card dalla fotocamera e inserirla nell'apposito slot del TV VIERA per vedere il suo contenuto direttamente sul grande schermo! L'avanzata tecnologia d'immagine dei VIERA esalta i colori delle foto e i loro dettagli sull'intero schermo 16:9 in alta definizione! Per di più, se hai una videocamera SD Panasonic, è possibile vederne direttamente i filmati registrati in formato AVCHD**. Goditi i tuoi video sullo schermo VIERA in alta definizione inserendo semplicemente la tua card nello slot, senza la fastidiosa complicazione dei cavi da collegare.

quindi qualcosa si può fare!!!!!!

Ultima modifica:
Spaccacuori ha detto:
La mappatura 1:1 di un pannello e' fondamentale per uno sfruttamento ottimale.Solo così si puo' evitare che lo scaler del tv entri in azione, con i suoi effetti deleteri sulla visione.
Il mio pana è settato a 720p, il meglio che ho potuto fare con una 7600gt hdmi.
Effettivamente la visione del desktop non è per niente nitida, mentre i films si vedono alla grande.
Ad ogni modo, la risoluzione del pannello è 4:3, non so quanto giovare per i film. Sicuramente la visione del desktop ne traerebbe vantaggio.

Nel mio caso, ho un plasma della LG e riesco perfettamente a mapparlo 1:1 tramite il mio lettore Denon 3930.
A 1024 x 768 ho la perfetta mappatura.Stessa cosa potrei farla tramite PC.......e' il Panasonic che non e' l'ideale in una situazione del genere.

Spaccacuori ha detto:
A 1024 x 768 ho la perfetta mappatura...

che scoperta!

Spaccacuori ha detto:
ahah bella questa...
per come ti sei rivolto non vale nemmeno la pena di spiegarti nulla. rimani con le tue convinzioni. ma ti consiglio di andare a studiarti un pò di cose prima, e poi forse ritornare a scrivere su questa discussione

Ultima modifica:
dveadsl ha detto:
quindi qualcosa si può fare!!!!!!

ma a quela modello si riferisce quella descrizione!?
cmq si possono vedere i filmati registrati in hd con la fotocamra...non i divx...
ma il px80 non ha questa funzione...io ricordo che la ha solo il pz800...

Ultima modifica:
Spaccacuori ha detto:

Corretto.

"1:1 Pixel Matching is required to ensure that a video signal that is identical to a display's native resolution is delivered to the display on a matching, pixel-by-pixel basis, without extraneous processing or scaling that could introduce visible artifacts.

For digital displays, 1:1 pixel mapping is critical to obtaining artifact-free images. To illustrate why 1:1 pixel mapping is an important element in picture quality, let's look at a common scenario.

Let's say that you recently purchased a DLP television with a native resolution of 720p and that you have an over-the-air digital receiver that is capable of outputting HD programming in the native resolution of the broadcast. As you may know, most ABC and FOX local digital stations deliver their HD broadcasts in the 720p format, while CBS and NBC local stations typically deliver a 1080i HD signal.

With an over-the-air receiver that outputs in native format, this means that your receiver would deliver a 720p signal to your television, without any conversion, as a 720p signal; the same would be true for a 1080i station -- the receiver would pass the 1080i signal to the TV without any conversion.

In this example, the TV will still have to scale the 1080i signal to the display's native resolution of 720p. But when it comes to the 720p signal, the TV -- if it is capable of 1:1 pixel mapping -- will "pass through" the 720p signals without any further scaling or processing.

Avoiding extraneous processing through 1:1 pixel mapping is important for two reasons:

First, anytime a signal undergoes processing, there is going to be some level of degradation; usually that degradation is minor, but the effect is cumulative and therefore it should be avoided whenever possible.

Second, the built-in scaling circuitry included in most consumer displays delivers relatively pedestrian scaling performance, so there's no point in subjecting a native resolution signal to processing that will degrade the integrity of the original signal, even if that loss is minor."

Ultima modifica: