[Panasonic Serie Px8xxE]

Blashyrkh ha detto:
solo metà schermo?! ma che scheda video hai? sicuramente sbagli nelle impostazioni

a 1920x1080 si vede bene...ma è piccolissimo...ti ciechi completamente
probabilmente ti taglia le immagini perchè hai overscan settato su on, e cmq ci sono i settaggi sulla tv per spostare la posizione dell'immagine, come sui monitor

Innanzitutto ti ringrazio per la disponibilità.
Ho una scheda video ATI radeon 9200 atlantis, è un po' vecchiotta...
Ho provato tutte le impostazioni e 1920x1080 (con l'impostazione "forza a 1080i") è quella che si vede meglio...
X le scritte piccole non è un problema, lo uso solo per film e fotografie che metto a schermo intero.
X l'overscan quando arrivo a casa controllo
X le regolazioni non me le lascia fare, sono abilitate solo connettendomi in VGA ma io lo connetto tramite la DVI della scheda con cavo da DVI a HDMI perché in VGA ho già il monitor che non ha altri ingressi e nelle connessioni HDMI la TV non ha abilitati i settaggi...

pensavo entrassi in vga...allora è quasi sicuro che il problema è dato dall'overscan...

la scehda non è vecchiotta, è vecchissima :D ma sembra strano possa dare certi problemi...forse dovresti aggiornare i driver

Blashyrkh ha detto:
io invece direi di no. il component è decisamente meglio del vga su xbox...
a livello di colori è meglio, ma solitamente soffre di overscan (ma forse su component si può togliere...non ho mai verificato). Peccato che in component non funga l'opzione per l'upscaling dei film. ma magari a lui non interessa...
il punto, in ogni caso, è che se ha acquistato la wii deve per forza attaccarla attraverso l'unica component presente se vuole migliorare l'immagine della stessa. quindi con la xbox o va di hdmi, o va di vga. non sacrificherei mai la differenza fra scart e component su wii in nome di quella decisamente meno importante della vga e component su 360...non avrebbe senso su questa tv.

Ultima modifica:
ma con segnali sd c'è differenza nel comportamento tra la serie px (hd ready) e la pz (full hd)? lo chiedo dato che devo prendere il nuovo tv e nn sò se spendere quel qualcosa in + x il full o qualcosa in meno x il px dato che la maggior parte del tempo lo userò x segnali sd

francomelli ha detto:
a livello di colori è meglio, ma solitamente soffre di overscan (ma forse su component si può togliere...non ho mai verificato). Peccato che in component non funga l'opzione per l'upscaling dei film. ma magari a lui non interessa...

l'overscan si può togliere per qualuqneu segnale.
non capisco invece la questione dell'upscaling dei film, puoi spiegarti meglio??

ho fatto un test intensivo con l'xbox e ho avuto i seguenti risultati:

come già detto, il component è nettamente superiore per 1.colore 2.definizione di immagine (sopratutto dei contorni, palesissimo guardando scritte, come nella dashboard) 3.contrasto
rispetto alla vga

ho provato sul samsung 22 pollici, i colori non cambiano molto nelle due modalità, ma gli altri 2 parametri si (la migliore definizione del component è però meno accentuata rispetto al plasma)

ho anche riscontrato i seguenti problemi

1. in component, i dvd escono a 576p, e non vengono upscalati a 720p o altro, come era stato già detto. non c'è nessun tipo di overscan, ovviamente se non viene settato direttamente dalle impostazioni delle tv.

2. con il cavo vga, non sono riuscito a visualizzare i divx. non so per quale motivo ma se faccio partire un divx rimane schermo nero. ipotizzo che sia per il fatto che il divx esce ad una risoluzione non supportata dal pannello, e non viene fatto l'upscaling...quindi l'immagine non viene visualizzata

questo è tutto

Ultima modifica:
Funzione Timer registrazione

Sono da pochi giorni felice possessore di un TH-50PX8E; colgo l'occasione per ringraziare tutti coloro che con i loro interventi sul forum mi hanno ... convinto;)
Smanettando un po' e leggendo qua e là mi sono accorto che nella versione inglese (50PX8B) esiste una funzionalità che permette di programmare le registrazioni tramite la guida. In questo caso è possibile usare il sintonizzatore DVB del TV per registrare, senza bisogno di accendere tutta la TV. Questo spiega due cose poco chiare del manuale italiano (e anche tedesco...) ovvero il fatto che
  1. esiste un consumo dichiarato di 20W in stand-by in condizioni di "con registrazione dall'uscita di monitoraggio" che anche in questo forum altri forumer non si spiegavano
  2. il led anteriore ha una possibilità di diventare arancione in una fantomatica "modalità di attesa per la registrazione TV diretta"
Sono perplesso che queste funzionalità siano state "castrate" nella versione SW europea a differenza di quella inglese.

Un ultimo (unico) appunto: il piedestallo :( un pezzo di plastica leggerina; mah ... mi sarei aspettato qualcosa di più.

Anch'io da pochi giorni felice possessore di un 42px80!!! grazie a tutti ed in particolare ad Ironchris x le sue faq...
una domandina da farvi:
ho deciso di abbinarci un bel denon 1930, li ho collegati in scart momentaneamente essendo sprovvisto di cavo hdmi. Ieri mi reco al mediaw***d e compro un cavo marchiato panasonic 1.3a torno a casa x vedere come va e delusione non si vede, ho provato tutte le prese ma nulla... come risolvo?

Per Blashyrkh:
ma prima di fare questi test, hai fatto l'aggiornamento alla dashboard dell'Xbox? Mi risulta che quelloche dici era valido prima degli aggiornamenti.

dato che siamo OT, sarebbe meglio spostarsi con questo argomento... ma dove?

si, ovviamente ho la dash aggiornata...quindi i problemi sono ancora presenti...

ma giusto per curiosità, quali sarebbero i problemi che dovrebbero essere stati tolti con l'aggiornamento?! scrivimi in privato

Blashy ho dato un'occhiata come mi hai detto e tra le impostazione del denon riguardante il video out mi dà queste tre scelte:
composito interlacciato
composito prograssivo
scart.
manca l'hdmi come mai?? mi sfugge qualkosa?

Blashyrkh ha detto:
non capisco invece la questione dell'upscaling dei film, puoi spiegarti meglio??
la 360 attraverso vga e hdmi effettua l'upscaling dei film. mentre attraverso component ciò non avviene, lasciando il compito al (ben peggior) lavoro della tv.

Blashyrkh ha detto:
2. con il cavo vga, non sono riuscito a visualizzare i divx. non so per quale motivo ma se faccio partire un divx rimane schermo nero. ipotizzo che sia per il fatto che il divx esce ad una risoluzione non supportata dal pannello, e non viene fatto l'upscaling...quindi l'immagine non viene visualizzata
In vga la risoluzione, ai miei occhi, è decisamente più "vivida". Non si hanno parvenze di seghettature...ma alla fine conta quello che uno valuta con il proprio occhio e gusto. Rimane certo però, e tengo a ripeterlo, che se si ha una wii e una 360 l'accoppiata per ottenere i migliori risultati è ovviamente quella che vede wii su component e 360 su vga.
La 360 scon vga e divx si incasina...devi fissare il refresh in un certo modo che non ricordo. Prova a cercare su google che trovi la gabola per sistemare la cosa.

le seghettature sono meno visibili proprio perchè l'immagine è meno definita, i contorni sono morbidi, ma con le scritte si nota tanto che la qualità dei contorni non è buona. poi vabbè...a ognuno quel che preferisce!

Blashyrkh ha detto:
pensavo entrassi in vga...allora è quasi sicuro che il problema è dato dall'overscan...

la scehda non è vecchiotta, è vecchissima :D ma sembra strano possa dare certi problemi...forse dovresti aggiornare i driver

Perfetto, avevi proprio ragione, ho disabilitato l'overscan e adesso è OK!!
Grazie mille, sei un mito!

CON 37PX80E...
se io vedo un divx 640x480 dall'hd del mio pc via vga , lo vedo decentemente a 1,20 di distanza?Soffre la vista?
Se gioco via HDMI con PS3 sempre alla stessa distanza, gioco splendidamente e mi basta per non avere problemi di retention fare una pausa cambiando canale per due minuti ogni ora??
Un plasma cone questo Panasonic puo' soffrire (ed avere consieguenza anche nel tempo) ad avere un climatizzatore nella stanza(che non gli soffa cmq sopra) ?

Grazie per le eventuali risposte (se me ne vengono altre le scrivo...)

Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e mi presento.

Ero possessore di un LG 50 PC1R che pur non essendo eccellente in fatto di qualità mi soddisfaceva per la ricchezza di connessioni e funzionalità (VGA - 2 HDMI - Component - PIP - PAP - PAT ecc).
Ad esattamente 2 anni ed 1 mese dall'acquisto, si è guastato il pannello e mi chiedono 670€ per la sostituzione (listino euronics 2 anni or sono 3000€).
Traete da soli le vostre conclusioni.

Ora vorrei sostituirlo con il Panasonic TH-50PX8E che si trova a circa 1000€. Panasonic per mia esperienza personale mi ha sempre garantito un'altissima affidabilità nel tempo.

Problema: il TH-50PX8E non ha la VGA ed io ne ho assolutamente bisogno per collegare il mio HTPC autocostruito che sull' LG a 1360x768 si vedeva egregiamente. Sul 50PX la panasonic NON ha a catalogo i modelli 80E o 800 come sulla versione 42 pollici.

Qualcuno ha collegato l'uscita DVI alla HDMI del modello PX8E e sa dirmi che qualità si riesce ad ottenere e quali risoluzioni ?
Sfruttare il pannello nella sua risoluzione nativa (1360x768) sarebbe l'ideale.

Grazie a chiunque mi possa dare delucidazioni in merito.

Ciao ragazzi.. ieri vedendo Inet-Panatinaikos, ho notato che la maglietta rossissima dell'arbitro ogni tanto lasciava un fastidioso effetto scia.
Lo sfondo era chiaramente il verde del campo... niente di grave, ma perchè accade?Per farvi capire, sembrava che si trascinasse dietro 4-5 pixel rossi che poi si riallineavano alla giubba rossa.
Mai successo prima d'ora... che potrebbe essere?