• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Panasonic Serie Px8xxE]

pavelfelix ha detto:
io ho fatto la prova con la scart ma mi dava lo schermo verde e quindi ho subito rimesso l'hdmi
lo schermo verde se hai un panasonic purtroppo è normale .quindi o te ne freghi della scart o usi la scart e vedi in pal o cambi decoder (l'amstrad non ha questo problema)

Harry ha detto:
Io ho il decoder Pace 820NS, ovvero l'ultimo modello, collegato in HDMI e in SCART ad un DVD recorder che ha sua volta è collegato alla prima presa SCART della TV (RGB), ho impostato il ricevitore su RGB e non ho schermo verde, forse perchè è tutto collegato in cascata, allora se il tuo decoder pavelfelix è già impostato su RGB, devi mettere in PAL, è risaputa una incompatibilità software del decoder con i Panasonic che non fa sfruttare il collegamento RGB, si spera in un aggiornamento correttivo.

.
mah io mi ricordo che quando avevo il pace 820 anche in cascata su rgb avevo schermo verde.forse perchè il dvd recorder è panasonic?questo fu uno dei motivi per cui presi l'amstrad che non ha incompatibilità su rgb(a meno che tu abbia un tv diverso dal panasonic,ma non credo altrimenti non avresti postato qui)

Scusate, come mai non collegate il decoder o il videoregistratore in HDMI piuttosto che in scart? HDMI non dovrebbe fornire un immagine comunque superiore o equivalente?

Grazie

il mio recorder è un LG e non ho problemi di schermo verde. Tutto è collegato in cascata. Di contro il dec non mi commuta. Il perché collegare il dec anche in scart l'ho scritto sopra. Provate la quest.ione audio.

@lazman
... qui un pò di info:

-> http://www.avforums.com/forums/showpost.php?p=4015296&postcount=10

-> http://www.digitalspy.co.uk/forums/showthread.php?t=569671

-> http://www.avforums.com/forums/showthread.php?t=447662

-> http://forum.console-tribe.com/xbox360-general-chat/t-hdmi-vs-vga-176352.html

... cmq io ho tutto collegato con HDMI sul Pioneer (DVD, Sky, console e PH100) e facendo dei veloci test si vede molto meglio che non con la scart tradizionale (tenendo conto che ho pagato la scart ~50€ e non è quella del supermercato da 2€).

... idem con 42px80e: HDMI con PH100 e DVD Pioneer DV600

... molto dipende dalle elettroniche della tv e delle sorgenti (ed eventuali incompatibilità hardware).

Ultima modifica:
TIC-TAC

Ciao a tutti,
appurato che il TIC-TAC all'accensione ed allo spegnimento sia normale, non mi spiego come mai con il televisore in stand-by (anche durante la notte) sento questo simpatico rumorino.

Il comportamento complessivo del TV è egregio, c'è solo questa piccola nota, penso sia dovuta ad un'interruttore elettromeccanico.

Capita anche a qualcuno di voi

Grazie!

@ chimmes
la questione TIC-TAC l'ho sollevata io qualche mese fa, pare sia normale, sembra essere il sintonizzatore interno che cerca di ricevere aggiornamenti anche in stand-by, qualcuno diceva che se si stacca ad esempio l'antenna terrestre non si dovrebbe sentire nulla, io sinceramente non ho neanche provato, se però tu fai una prova ad esempio la notte, facci sapere come va a finire, se lo senti oppure no.

@ ais001
Il mio recorder non ha HDMI quindi sono costretto ad utilizzare il collegamento SCART.

Riguardo alla questione audio, constatato che con altre fonti non c'è problema, vedrò di sostituire il cavo scart dal recorder alla TV, poiché penso sia lui ad influenzare l'audio delle registrazioni, dei DVD e anche del decoder visto che è collegato in cascata proprio al recorder.

Ultima modifica:
... prova questo:
-> http://www.gebl-italia.com/Catalog/Language2/Default.aspx?ck=YTIPOR&Template=prodotti.html&subtemplate=SubCatalogoDettaglio.html&SF=id&SV='HVSQ080'&Spage=1

... io l'ho pagato online sulle 60€

Solo un consiglio sul prezzo

Il 42px8e (otto) a 749 Euro vi sembra un buon prezzo?
Fermo restando che ho ben chiare tutte le differenze tra il px80 e il px8, l'unica domanda a cui non sono riuscito a dare una risposta è "ma la differenza di contrasto (15000:1 per il px80 e 10000:1 per il px8) è facilmente percepibile? Se si in quali situazioni di visione?

Ringrazio chiunque mi vorrà dare una risposta e tutti coloro che sono intervenuti in questo forum che mi hanno aiutato in questa scelta.

pmazzo ha detto:
1. la differenza di contrasto è facilmente percepibile?
2. Se si in quali situazioni di visione?

1. se hai le 2 tv davanti, SI... altrimenti NO
... ovvio che poi vorresti quella con + contrasto :D

2. nel normale utilizzo... la tv può solo farti vedere le immagini... x ora non fa ancora il caffè :asd:

1. sinceramente se non me lo avessi suggerito mi sarei messo dietro ai televisori per notare il contrasto

2. mi sarei accontentato di una tazza di acqua calda per fare il te'

grazie per l'impegno mostrato nel rispondere

Blashyrkh ha detto:
ormai il divx è una tecnologia antiquata :D

il futuro è l'h264, i rip in questo formato sono cento volte meglio anche dei dvd...ovviamente sono molto + voluminosi di un divx standard, ma ne vale la pena!

per questi pannelli ci vogliono i BR, HDdvd o i mkv

eh ma io scarico materiale a bizzeffe dalla rete che vorrei ptoer vedere sul plasma :( 37'' o 42''

dave, sei quasi offtopic, hai fatto un quote integrale, e hai scritto che sei un pirata...peggio di così...

cmq sono mesi che cerchi info su questa tv..compratela e basta! nn te ne pentirai

@ Davestas

Dovresti ben sapere che le quotature integrali sono vietate.

Oltre a questo ritiri in vallo una questione che avevo già stigmatizzato avvertendo anche che ritenevo chiuso l'argomento.

Che tu scarichi molto materiale dalla rete non credo sia cosa che riguardi questa discussione, oltre a non interessare agli altri iscritti.

Come è già stato detto più volte, gli OT in questo titpo di discussioni non è assolutamente tollerato.

Ho visto che il tuo curriculum è ricco di violazioni alle norme del regolamento, il che costituisce una aggravante al tuo comportamento:

cinque giorni di sospensione.

Grazie e ciao.

Ciao,
vorrei solo capire se il modello px80 sarà sostituito a breve.

Vorrei comperare il 42px80e, ma se ci fossero rumors di aggiornamenti allora potrei anche attendere eventuali ribassi dovuti ai nuovi modelli.

Grazie.

Per il ribasso è sempre una cosa soggettiva.
Ad esempio ho pensato, prima dell'uscita della serie 9 pioneer che si sarebbero abbassati i prezzi della serie 8 e così e stato, per tutti i tagli tranne per il 42'' che sono usciti di produzione per cui, chi oggi vuole un pioneer 42'' lo paga forse qualcosa in più rispetto a prima che uscisse la serie9 dato il fatto che sono gli ultimi modelli sul mercato rimanenti su quel taglio.
Ricordo infatti che si era arrivati in alcuni casi online a offrire 4280XD a 1550€ ora a meno di 1700€ o giù di lì non se ne trovano.