bigas72 ha detto:
Spero non mi si sia stampato
Ok ragazzi, calma per tutti!!! Ho risolto
Vi spiego meglio: Premetto che il px80 e' stato il mio primo plasma, quindi non sono molto esperto in materia e tutto cio' che so l'ho appreso da questo ottimo forum

Si puo' dire che il mio allarmismo e' stato piu' dovuto ad una "psicosi da stampaggio" che ad un reale problema del pannello in oggetto, in pratica mi sono fatto impressionare da una normale ritensione dovuta ad un paio di giorni in cui non ho usato per niente il tv (ne per vedere i canali tv ne per giocare) e ho concesso (piu' che altro mia moglie

) a mio figlio piccolo di giocare indiscriminatamente alla x360 a quei giochini arcade stile anni 80/90.
Risultato: appena il giorno dopo ho acceso il tv per utilizzarlo personalmente, ho visto questa ritensione e ho riconosciuto le scritte dell'interfaccia del giochino amato da mio figlio, mi sono fatto prendere dal panico perche' con l'effetto neve che di solito mi puliva egregiamente lo schermo non andavano via, poi ho provato pionwas e sono bastati 10 minuti, tutto cancellato
Magari se avessi visto le scritte e magari mi fossi guardato per 1 oretta la tv normalmente magari la visione di un canale me le avrebbe pulite automaticamente, senza ne usare neve ne pionwas, quindi mi sono soltanto fatto pendere dal panico.
Posso quindi affermare, dopo questa esperienza, che questo plasma e' ottimo sotto tantissimi aspetti, compreso quello della gestione della ritensione delle immagini, grande px80