[Panasonic Serie Px8xxE]

pionwas

ritornando al tema stampaggio, oggi per precauzione ho scaricato il pionwas.
Domanda, posso metterlo su un cd o devo usare per forza un dvd (perche' sul pc non ho un software adatto a creare dvd).

Comunque per ora non mi serve: non vedo ritenzioni di sorta (ma non ho sky, ne' ci gioco con la play).
 
r3dd3vil ha detto:
a me pare 1 po assurda...
Quello che fanno gli altri Forum non sono cose che ci riguardano. Qui le regole ci sono e vanno rispettate (lo hai sottoscritto tu, come tutti gli altri).
Ti riporto ciò che ho dovuto (mio malgrado) scrivere poco a ad un altro utente, sospeso come lo sarai tu tra due minuti.
...
Purtroppo, visto che non si vogliono rispettare le regole sottoscritte, siamo costretti a ripetere le stesse cose infinite volte.
Eppure il Regolamento è una paginetta, scritta tra l'altro in italiano corrente.
Idem i nostri richiami al rispetto dello stesso Regolamento.

Nemmeno tu lo hai letto, visto che contesti l'operato dello Staff in pubblico.
Sei sospeso per 3 giorni.

Tra l'altro, abbiamo chiesto più volte di NON utilizzare nel Forum una modalità di scrittura "tipo-SMS": qui lo spazio per ogni post non è limitato ai 160 caratteri, e quindi potete tranquillamente utilizzare la lingua italiana per esteso.

Grazie.
 
raga...ho notato una cosa

quando si fa partire una fonta dalla presa scart, la tv si imposta automaticamente sul canale AV

però c'è una cosa strana, non è proprio AV, ma EC/AV, e premendo i tasti numerici è possibile cambiare canale, senza però visualizzarlo (insomma cambia solo il numero)

se poi premo il tasto tv, e ripasso manualmente alla fonte AV, tutto ritorna normale, ovvero i tasti numerici nn fanno cambiare canale e il nome diventa semplicemente AV

qualcuno può spiegarmi questa cosa?
 
broky ha detto:
Il discorso del canale con l'effetto neve e solo una fesseria
Non farlo allora :D
Tutti quelli che dicono di non aver visto ma ritenzione o stampaggio secondo me lo dicono per non dare notizie negative sul propio monitor.
Bella questa :eek:
Ma non è da prendere in considerazione.... perchè grazie a Dio NON siamo tutti uguali :)
meglio allora un lcd piu scarso in qualita su sorgenti sd
Ecco potrebbe essere una soluzione per te :D Ma non ci riguarda.... in questo 3ad siamo Plasmisti :O

ciao :cool:
 
a proposito del green ghost, stanotte ho visto sin city...

l'effetto purtroppo è ben visibile, e a volte fastidioso...pur durando per una frazione di secondo...però sti contorni verdi su immagini B/N si notano eccome
 
bigas72 ha detto:
Spero non mi si sia stampato:cry:
Ok ragazzi, calma per tutti!!! Ho risolto:D
Vi spiego meglio: Premetto che il px80 e' stato il mio primo plasma, quindi non sono molto esperto in materia e tutto cio' che so l'ho appreso da questo ottimo forum:) Si puo' dire che il mio allarmismo e' stato piu' dovuto ad una "psicosi da stampaggio" che ad un reale problema del pannello in oggetto, in pratica mi sono fatto impressionare da una normale ritensione dovuta ad un paio di giorni in cui non ho usato per niente il tv (ne per vedere i canali tv ne per giocare) e ho concesso (piu' che altro mia moglie:D ) a mio figlio piccolo di giocare indiscriminatamente alla x360 a quei giochini arcade stile anni 80/90.
Risultato: appena il giorno dopo ho acceso il tv per utilizzarlo personalmente, ho visto questa ritensione e ho riconosciuto le scritte dell'interfaccia del giochino amato da mio figlio, mi sono fatto prendere dal panico perche' con l'effetto neve che di solito mi puliva egregiamente lo schermo non andavano via, poi ho provato pionwas e sono bastati 10 minuti, tutto cancellato;)
Magari se avessi visto le scritte e magari mi fossi guardato per 1 oretta la tv normalmente magari la visione di un canale me le avrebbe pulite automaticamente, senza ne usare neve ne pionwas, quindi mi sono soltanto fatto pendere dal panico.
Posso quindi affermare, dopo questa esperienza, che questo plasma e' ottimo sotto tantissimi aspetti, compreso quello della gestione della ritensione delle immagini, grande px80:)
 
Sono appena tornato da GM, l'ho dovuto trasportare sdraiato quindi ora lo lascio un paio d'ore in verticale senza accenderlo nel frattempo collego tutto, a dopo per i primi commenti.:D
 
tra il px80 e il px8 (sempre 42 pollici) ci sono circa 200 euro di differenza... ma sono giustificati questi soldi in più?
Manca un ingresso hdmi, il lettore di SD e non c'è la modalità ECO... o c'è altro che li distingue?
 
TV collaudato con extrema soddisfazione!:D
Per ora ho potuto provare solo la tv in quanto il televisore è un regalo per il mio babbo che vede solo trasmissioni televisive. Secondo me ancora non eguaglia i CRT ma gli si avvicina moooooltissimo. Poi ovviamente dipende dai canali, prima su ita1 in digitale davano non so quale cartone animato e si vedeva PERFETTAMENTE! Purtroppo ci sono ancora parecchi canali che spixellano di brutto ed ovviamente questo televisore evidenzia le imperfezioni d'immagine.

Voti:

Analogico 8
Digitale 9-
Facilità d'utilizzo 9


Conclusione: per 969 euri non avrei potuto chiedere di meglio, dal divano la distanza di visione è 3,8 mt e si vede benissimo, il mi babbo è stracontento! (e pure io)
 
lubga ha detto:
... o c'è altro che li distingue?

Senza considerare le numerose features tecniche carenti nel modello 8 rispetto all' 80 basterebbe solo il cabinet a compensare le 200 euro di differenza; se la visione nei 2 modelli è pressochè simile in linea di massima è soprattutto il cabinet a risultare povero e plasticoso nella serie più economica. Un buon pannello come quello merita una "cornice" degna e di livello.;)
 
forse la cosa fondamentale è che monta il pannello della serie precedente...nn credo sia stato nemmeno migliorato...vreal2 con 10k di contrasto
 
Top