[Panasonic Serie Px8xxE]

tonytoro ha detto:
Questa mia domanda non vuole essere critica o a doppio senso, è solo per capire se effettivamente si sa di cosa si parla:
voi possessori del PX80 avete mai visto un Blu-Ray su uno schermo full HD? se si, che differenza avete trovato nella visione del blu-ray sul vostro pana? Dettagli?
è facile dire che si vede benissimo, ma lo si è mai messo a paragone?
....

Si è già discusso del fatto che lo scotto che paga questo modello, è che si è fatto subito un gran interesse a discapito della giovanissima età e della relativa disponibilità sul mercato, quindi o ti fidi di chi ti dice che "si vede bene" o aspetti che qualcuno faccia proprio la prova che desideri e la posti in rete anche.....:D
Oppure tagli la testa al toro e se non vuoi aspettare e puoi permetterti quei 500€ in piu' li spendi per un prodotto che ha già le risposte alle tue domande!

Comprato Sabato :D

Ho passato buona parte della Domenica pomeriggo a provare i settaggi.

@ironchris
...a disposizione x suggerimenti atti ad integrare la guida, soprattutto le prove e le impressioni ...

Secondo me la NITIDEZZA va azzerata. Con la nitidezza attiva, si ottiene come un "formicolio" molto fastidioso che (IMHO) al contrario fa perdere nitidezza.

Comunque ecco le mie impressioni:

- DVD da player non eccelso collegato via SCART: ottimo, un bel passo avanti rispetto al mio vecchio CRT. Ho visto pezzi di Matrix ed I Robot, Nessuna scia sui movimenti tutto nitidissimo.

- Digitale Terrestre: risultato del tutto simile alla visione su CRT. C'e' pero' da dire che la qualita' peggiora su ZOOM1 . In pratica se vuoi tenere le proporzioni corrette ed imposti 4:3 e' molto nitido. se invece ingrandisci per riempire lo schermo si sgrana. Comunque da 2 metri non si nota differenza.
Devo dire che il modello 37 LCD TX37LZD70 pur essendo Full HD ha una gestione delle sorgenti SD eccezionale molto meglio del Nostro.

- Analogico: da dimenticare :cry: Consiglio vivamente chi non ha copertura DVB di lasciar perdere questa TV.

- Sorgenti HD: al momento non ne ho.

Ora devo dire che sono un po' in apprensione per quanto dite sopra sul consumo: anche se la si vede solo 2-3 ore al giorno, 400 W non sono pochini rispetto ai 245 medi dichiarati. Io mi apettato una variazione di picco intorno ai 30 40 watt.... Approfondiro' , mi sembra che il consumo si puo' vedere sui nuovi contatori ENEL.

grazie della recensione, ne terro' conto per aggiornale la FAQ!
Sono molto realista e schietto, secondo me chi oggi appartiene alla categoria di chi puo' permettersi un plasma da circa 1000€, da Sky, ADSL ecc. ecc. non puo' all'improvviso preoccuparsi del fatto che il proprio plasma abbia un consumo "diverso da quel che si pensava"....suvvia chi prima di acquistarlo ha fatto mente locale al consumo....
Non è certo il plasma l'elettrodomestico che in casa puo' far paura quando ci sono "mostri" che consumano 2000/2500w come un forno o un'asciugacapelli, 1500W per un forno a microonde, 800W per un tostapane ecc. e la lista è varia e nutrita.
Ricordatevi che la "media" è di 50/60€ l'anno, non mensili!
Certo, attenzione per lo spreco è un conto, allarmismo infondato ed eccessivo è un'altro!

Doubt ha detto:
Comprato Sabato :D

Secondo me la NITIDEZZA va azzerata. Con la nitidezza attiva, si ottiene come un "formicolio" molto fastidioso che (IMHO) al contrario fa perdere nitidezza.
secondo me no, dipende moltissimo dalla fonte...
per la tv ad esempio, la tengo ad una tacca o massimo 2, con il pnr a minimo o medio...
con i dvd le cose cambiano molto, dipende tanto dal dvd stesso...
con i videogame io tengo nitidezza a metà e pnr a minimo

- Digitale Terrestre: risultato del tutto simile alla visione su CRT. C'e' pero' da dire che la qualita' peggiora su ZOOM1 . In pratica se vuoi tenere le proporzioni corrette ed imposti 4:3 e' molto nitido.
beh è ovvio, ed è per questo che tengo sempre le proporzioni come devono essere...con qualsiasi zoom l'immagine peggiora

- Analogico: da dimenticare :cry: Consiglio vivamente chi non ha copertura DVB di lasciar perdere questa TV.

anche qui nn sono d'accordo, o cmq nn del tutto, tenendo la proporzione a 4:3 e settando i vari filtri si possono ottenere risultati + che decenti...

ironchris ha detto:
Si è già discusso del fatto che lo scotto che paga questo modello, è che si è fatto subito un gran interesse a discapito della giovanissima età e della relativa disponibilità sul mercato, quindi o ti fidi di chi ti dice che "si vede bene" o aspetti che qualcuno faccia proprio la prova che desideri e la posti in rete anche.....:D
Oppure tagli la testa al toro e se non vuoi aspettare e puoi permetterti quei 500€ in piu' li spendi per un prodotto che ha già le risposte alle tue domande!
Ma io mi fido di quel che dicono qui sul forum, il problema è:
tu hai mai visto un pannello Full HD in funzione con un blu-ray o HD-dvd?
se si, ritieni che il tuo PX80 visto a distanza di 2 metri circa con una fonte HD sia così più scadente di un pannello full Hd visto sempre a più di 2 metri?
secondo me non c'è differenza, per vederla ci devi stare ad 1 metro....
ma vorrei conferme, è solo una mia idea che mi balena in testa dopo aver visto un HC 5000 mitsubishi in full HD da 3 metri di distanza con una diagonale di schermo 100 pollici... finalmente ho visto tutto quello che c'è da vedere!!!
spero sia stato un pochino chiaro.

Aruze ha detto:
anche qui nn sono d'accordo, o cmq nn del tutto, tenendo la proporzione a 4:3 e settando i vari filtri si possono ottenere risultati + che decenti...

certo ma molto dipende dalla qualità del segnale ricevuto... io abito in montagna e da anni sono quasi obbligato ad avere il satellite per vedere decentemente i canali TV ;) l'analogico è sabbioso e disturbato, quasi inguardabile oltre un 20 pollici!

sui consumi quoto ironchris, non sarà di certo questo plasma a incidere sulla bolletta in maniera rilevante

e vabbè, però nn si può fare di tutta un'erba un fascio...quindi dire a priori che il segnale analogico fa schifo nn mi sembra giusto...

tonytoro ha detto:
.
io si al mediaworld, ovviamente nn a casa e ribadisco....per un 42" la differenza a 2 metri è visibile, ma niente di ecclatante...mentre a 2,5 circa le differenze sono trascurabili

poi vabbè non ho testato proprio il px80! ma alla fine siamo li...

Sicuramente tra un pannello fullHD ed il nostro panasonic HDready, con un segnale puro 1080p, il fullHD ne esce vittorioso (a meno che non guardi il TV da 3+ metri), ma uno deve valutare l' uso che dovrà farne del proprio TV.

Da me in salotto guardiamo spesso la TV normale ed i DivX e poi ho deciso anche di comprare la PS3, l' unica fonte di segnale HD presente in casa al momento. Diciamo che ho fatto una media: vedo decentemente i segnali SD e vedo anche molto bene quelli HD. Contate che io porto gli occhiali per guardare la TV e difatti quando sono sul divano (2metri e qualcosa dal TV) e gioco con la PS3 me li metto e mi godo lo spettacolo, ma spesso non li uso e allora sono con la mia seggiola a mezzo metro dal TV (lol) ed il risultato è comunque sensazionale e non mi fa per niente rimpiangere la scelta fatta.

Dipende da cosa ci dovete fare. Io, almeno, soddisfatto al 110%!

p.s.: ma chi è che nel 2008 tiene ancora gli elettrodomestici in standby? :O

Quote:
- Analogico: da dimenticare Consiglio vivamente chi non ha copertura DVB di lasciar perdere questa TV.

Anche ammesso che smanettando si riesca a vedere decentemente (ma ne dubito) devi tener conto che le impostazioni sono uniche, quindi non e' che passando da una sorgente ad un'altra voglio perdere 20 minuti a mettere i settaggi giusti. Diciamo la verita' l'analogico e' spazzatura. Specie Rai 1 e Rai 2 che sul CRT sono perfetti.
Non e' che perch'e' l'abbiamo comprato dobbiamo dire per forza che va tutto bene, su, un po' di obiettivita'. ;)

Doubt ha detto:
quindi non e' che passando da una sorgente ad un'altra voglio perdere 20 minuti a mettere i settaggi giusti.
I settaggi sono singoli ed indipendenti per ciascuna delle sorgenti (analogico, dvb, le varie porte AV, PC ed HDMI)!

tonytoro ha detto:
Ma io mi fido di quel che dicono qui sul forum, il problema è:
se si, ritieni che il tuo PX80 visto a distanza di 2 metri circa con una fonte HD sia così più scadente di un pannello full Hd visto sempre a più di 2 metri?
secondo me non c'è differenza, per vederla ci devi stare ad 1 metro....

si ho avuto la fortuna di vedere materiale B.R su pannelli "seri" ed è per questo che "mi accontento" del mio plasma da 1000€, visto con fonte digitale a 3 mt dal divano.........
ed è per questo che mi inc***o quando sento di gente che a 1 mt:confused: vede di tutto!

E' per questo che quoto quello che dici tu, se correttamente settato, a quelle distanze e con materiale appropriato (ovvero nel 90% dei casi) per notare le dovute differenze con "altri livelli" e "altre spese" di materiale, bisogna andare da 1 mt. in giu......

Ok, vedro' se si puo' migliorare (anche se credo ai miracoli, non penso che si applicchino anche in questo ambito ;) )

Pre quanto riguarda la staffa a muro, questa qui sotto consente oltre alla rotazione anche lo spostamento da un lato , utilissimo se quando non lo guardate volete metterlo in posizione piu' decentrata:

http://www.manhattanshop.it/webpages/SchedaProdotto.aspx?idprodotto=3484

A proposito come si levano i tappi di plastica sul retro per poter avvitare la staffa?

Iron anche io sono un pò indeciso, dammi un pò di coraggio :(
Devo comprare due tv:
1) per la sala dove guarderei soprattutto dvd+sky+ddt (non ho problemi di spazio e guarderei da circa 2.5 mt)
2) la camera da letto... qui la distanza di visione è maggiore diciamo circa 3.5 forse anke 4 mt ma capitemi che in camera non potrei mai metterci un plasma/lcd da 42/46/50 pollici quindi vorrei rimanere massimo su un 32".

Ora il mio dilemma è questo... vorrei avere almeno una delle 2 tv full-hd anke se le mie sorgenti x il momento sono sd. e visto ke il tv in camera sara quasi sicuramente un 32"lcd (quale?) avevo pensato ad un full-hd x la sala.
E dire che mi ero convinto a prendere questo px80, ho una confusione pazzesca in testa. La mia esigenza è quella di prendere un buon dvd-recorder che legga tutto e legga bene! La tv me la voglio proprio godere quando torno da lavoro... è uno sbaglio non comprare un full-hd ora anke se non nè ho relamente bisogno? il punto è ke non tutti si possono permettere di cambiare tv ogni 2/3 anni quindi sai quando uno lo fa lo vuole fare bene...
accetto tutti i consigli del caso. grazie

Doubt ha detto:
Non e' che perch'e' l'abbiamo comprato dobbiamo dire per forza che va tutto bene, su, un po' di obiettivita'. ;)
a parte il fatto che che le impostazioni nn sono uniche... sono sicuro che se levassi l'nzoom vedresti mille volte meglio:rolleyes:
il punto è che qui si ragiona secondo una logica :"vabbè che cavolo mi so comprato sta bestia per usarlo a 4:3???ma no spariamo gli zoom a tutto schermo", senza capire che è il segnale a "decidere" cosa deve uscire fuori...e se la tv analogica arriva a 4:3 con una risoluzione bassa, nn si può pretendere di avere la superqualità sparando gli zoom (che poi capisco gli zoom che lasciano il ratio invariato...ma mettere quello schifo che deforma l'immagine lo trovo assolutamente intollerabile)

il punto è che uno nn si compra un plasma del genere per guardare la tv analogica, mi sembra ovvio....ma non è altrettanto ovvio che con dei piccoli accorgimenti si può limitare il "danno" ....e qui l'obiettività non c'entra niente...basta solo un pò di buon senso...

Ultima modifica:
@meico

per la stanza da letto, considerando la distanza, un 32" è microscopico...mah vabbè se nn puoi metterlo + grande....

per la sala, direi che a quella distanza un 42 hd ready possa bastare...se proprio lo vuoi full almeno prendi un 50" in modo da sfruttarlo di +...
però sinceramente nn vedo la necessità di un full con le fonti che vuoi usare tu...
anche in futuro, se prendi un 42 o meno, il vantaggio del full sarà minimo...

Ultima modifica:
ironchris ha detto:
si ho avuto la fortuna di vedere materiale B.R su pannelli "seri" ed è per questo che "mi accontento" del mio plasma da 1000€, visto con fonte digitale a 3 mt dal divano.........
ed è per questo che mi inc***o quando sento di gente che a 1 mt:confused: vede di tutto!

E' per questo che quoto quello che dici tu, se correttamente settato, a quelle distanze e con materiale appropriato (ovvero nel 90% dei casi) per notare le dovute differenze con "altri livelli" e "altre spese" di materiale, bisogna andare da 1 mt. in giu......
Appunto!!
Esperienza vissuta con un sony 40x2000, immagine stupefacente, ma per vedere i dettagli che ti offre un blu-ray ci devi stare ad un metro, ed io la tv me la voglio vedere a 2-2,5 mt sia con segnali SD che HD.
Penso che per maggio diventerò un felice possessore di un PX80!!!!
Grazie,
ciao
tony