[Panasonic Serie Px8xxE]

joeytribb ha detto:
probabilmente non tutti vedono il GG perchè hanno un leggerissimo daltonismo... magari mi sbaglio!!!

Ti sbagli, non soffro di daltonismo e non ho mai riscontrato i GG con il px 70: se non metti il plasma in condizioni di evidenziare l'anomalia non la vedi.
Non per altro si chiamano green Ghost, tradotto in italiano, fantasmi verdi, che come per i fantasmi veri e propri bisogna andarseli a cercare tenendo conto che sono un fenomeno parapsicologico rarissimo e fugace:rolleyes:
Se fosse un'anomalia evidente e di facile individuazione non l'avrebbero certo denominato "fantasma"
 
@gioggi: grazie x il consiglio!
su quel sito ho trovato il 42PX700 a meno di mille euro...un prezzo che mi pare ottimo!! che ne dite?secondo voi può essere un affare?considerate il px80 superiore al px700?
 
a proposito di green ghosting , visto ieri con la strega di blair 1, nei momenti in bianco e nero (telecamera di notte) quando si muoveva molto velocemente.
ovviamente erano lievissimi, niente a che vedere con quel video di gears of war...erano a stento percepibili...se nn ci facevo caso nn me ne accorgevo nemmeno...

@broky: è normale che in s-video si veda uno schifo...e dubito davvero che con un lcd di pari dimensioni (ma anche + piccolo) vedresti meglio di questo plasma...

@TUTTI: per favore...chiunque abbia un panasonic, di qualunque serie (70 80 90 o 100 :D ) è pregato di controllare l'ultima colonna di pixel destra e sinistra dopo aver messo il ratio a 4:3 (ovvero quando ci sono le bande grige) e guardare attentamente a pochi cm di distanza (magari facendo una foto se non riscontra il problema) se questa colonna ha un colore verde giallasto a destra e blu violaceo a sinistra....GRAZIE!


aggiungo che il 42PV60 di un mio amico ha anche lui questo "difetto", quindi sono dell'opinione che sia davvero una cosa normale, e che chi nn l'ha visto è solo perchè nn ha guardato bene :D
 
Ultima modifica:
Aruze ha detto:
chi nn l'ha visto è solo perchè nn ha guardato bene :D[/B]
Da un altro forum:

I pixel dei tuo TV sono divisi in 3 parti: BLU poi ROSSO, poi VERDE. in mezzo questi PIXEL sono TUTTI attaccati e danno un colore uniforme ma di lato rimangono il BLU ed il ROSSO (viola) da una parte ed il rosso ed il verde (GIALLO).

Ciò è normalissimo: se ti avvicini ad un CRT vedrai che succederà la sressa cosa. Anche negli LCD ma la dimensione inferiore dei PIXEL (unitamente al fatto che non emettono direttamente luce) rende la cosa meno evidente.


p.s.: non sono io quello del s.video! :D
 
perfetto...abbiamo assodato anche questa cosa...menomale che nn l'ho spedito!!
iron, gioggi e grissom...levatevi le banane dagli occhi e controllate bene!! :D :P


Cautery ha detto:
p.s.: non sono io quello del s.video! :D

visto ;)
 
Ultima modifica:
La PS3 mi arriva mercoledì (con GT5 :Q____ ) ma con l' Xbox (ed un PX70EH) ho un amico che ci gioca e dice che è spettacolare!

Io posso dire di essermi guardato una puntata di smallville, 300 ed i pirati dei caraibi tutti in hd (720p), tramite PC collegato via VGA ed era veramente come essere al cinema! Non oso immaginare appena proverò via HDMI un BRD!!

Smallville era codificata giusta per stare a tutto schermo senza bande nere ed era veramente fatta bene, i due film invece tramite VLC sono riuscito a fargli mantenere le proporzioni e rendergli le bande nere più piccole che potevo ma è stato comunque uno sfizio!

Contando che lo guardo da 2.5mt circa, la differenza con un 1366x768 non l' avrei notata, nemmeno con un fullHD penso!

Consigliato al 110%!
 
Ultima modifica:
io lo uso con la 360...e nn c'è bisogno di dire che è realmente spettacolare! meglio la hdmi del component, ma nn di molto...
cmq la differenza tra hdmi e component è molto meno marcata rispetto a s-video ed rgb...(chi usava console di vecchia generazione su crt mi può capire bene)
ho provato anche la vga...l'immagine è + riposante e meno sparata rispetto all'hdmi...mi piace molto, anche i colori sono ottimi, forse anche migliori del component
 
E' giusto non sbilanciarsi in pareri scritti a vanvera.
Per avere un verdetto attendibile sarebbe necessario avere i 2 plasma uno accanto all'altro switchando con materiale identico e identiche impostazioni.
Le caratteristiche su carta non hanno un valore assoluto per stabilire approssimativamente quale dei 2 è migliore.
 
Se poi ti accontenti delle impressioni avute al volo allora io posso rassicurarti dicendo che, avendo già un px 70, la nuova serie mi è parsa un pò più brillante e con un nero leggermento più profondo.
Di certo non ci giurerei in quanto le sottili differenze potrebbero essere dovute a tantissimi fattori, non ultime le condizioni ambientali; un negozio o un megastore non corrisponde all'ambiente domestico.
 
ti ringrazio x il tuo parere...purtroppo il dubbio è ancora forte :(
Leggendo qua e la ho notato che parecchi utenti sostengono che il px700 sia solo una versione abbellita del px70, considerando così il px80 sicuramente meglio. Il comparto audio del PX700 è decisamente superiore a quello del PX80, tuttavia, la serie 80, ha un contrasto più elevato e un pannello di nuova concezione che mi ingolosisce.
La differenza è di 100 euro, che cmq non son pochi...mah :eek:
 
Che sia un pannello di nuova concezione non v'è dubbio ma questo si traduce nel fatto che è stato prodotto in tempi più recenti e non vuol dire categoricamente migliore e più evoluto;)
Tuttavia è conveniente acquistare sempre l'ultimo prodotto specie se il budget è pressochè simile come in questi casi.
 
vabbè in teoria la qualità di immagine del px80 dovrebbe essere leggermente migliore di quella del px700, per il contrasto + elevato, i livelli di gradazione maggiore, nn so se i colori sono maggiori...il px700 ha un audio migliore invece

ovvio che questo è tutto teoricamente... oltretutto come connessioni dovrebbero essere uguali (ma il px700 ha la hdmi 1.3?), edovrebbero avere entrambi lo schermo antiriflesso...la differenza quindi è minima...

vedi tu...anche come estetca quale ti aggrada maggiormente...

io punterei (come ho già fatto) al nuovo modello, mi piace di + esteticamente e volevo la teorica migliore qualità video...dell'audio me ne faccio poco per via dell'impianto surround...quindi sta a te decidere
probablmente poi con l'uscita dei nuovi pannelli, la vecchia serie tra un pò calerà ancora + di prezzo...quindi magari ti converrebbe aspettare un pò
 
Cautery ha detto:
I pixel dei tuo TV sono divisi in 3 parti: BLU poi ROSSO, poi VERDE. in mezzo questi PIXEL sono TUTTI attaccati e danno un colore uniforme ma di lato rimangono il BLU ed il ROSSO (viola) da una parte ed il rosso ed il verde (GIALLO).
Ciò è normalissimo: se ti avvicini ad un CRT vedrai che succederà la sressa cosa.
La foto che hai postato con la scritta "PC" secondo me non evidenzia nessuna anomalia. In questo caso la tua spiegazione calza a pennello, spiegando perché l'ultima riga a destra sia verde, mentre la prima a sinistra sia blu.

Nelle foto postate da Aruze invece la riga verde mi sembra molto evidente e non credo che possa essere spiegata da quanto hai scritto.
Per togliermi la curiosità sono andato a controllare sul mio plasma, che è di un'altra marca, e perfino con fondo completamente bianco, non si vede nessuna striscia colorata, né a sinistra né a destra.
Intendiamoci, è ovvio che avvicinandosi allo schermo si distingua il colore delle singole strisce di pixel (verde, blu, rosso), ma l'ultima striscia non spicca più delle altre, come invece accade nelle foto di Aruze.

Per me potrebbe essere una tendenza del pannello a creare aloni verdi ai limiti delle zone ad altissimo contrasto (il Green Ghosting in fondo è lo stesso fenomeno applicato alle immagini in movimento), ma se il problema fosse visibile solo avvicinandosi a 10cm dallo schermo, e se fosse confermato che si verifica su tutti i PX80, allora non mi preoccuperei proprio.
I televisori sono fatti per essere guardati da una certa distanza. ;)
 
infatt dalla foto di cautery nn s vede niente...la mia, soprattutto quella verde, è molto enfatizzata rispetto alla realtà! quella blu invece è + normale diciamo...

cmq il fatto che ci sia su tutti i pannelli panasonic (visto che sia sul px70 che sul pv60 abbiamo riscontrato la cosa) nn ci si dovrebbe preoccupare...il motvo di questa cosa però rimane sconosciuta...
 
broky ha detto:
ragazzi provate a mettere una fonte frontale su l'ingresso s-video. Io l'ho visto una porcheria. fatemi sapere
Aruze ha detto:
è normale che in s-video si veda uno schifo...
Dipende cosa intendiamo per "schifo". Aruze ha ragione se intende dire che lo stesso segnale veicolato su Scart o Component si vede meglio rispetto a un segnale veicolato tramite S-Vhs.
Però secondo me non è normale che si veda così male come dite. Sono curioso di sapere se qualcun altro ha fatto la stessa prova.

Capita su quasi tutti i televisori che gli ingressi laterali non abbiano la stessa qualità degli ingressi posteriori.
Sul mio vecchio Crt Philips se entravo tramite l'ingresso laterale S-Vhs l'immagine era scadente, mentre se entravo in S-Vhs dalla scart posteriore (si può fare con i cavi adatti e se il televisore lo consente) la qualità era ottima.
 
vabbè schifo in maniera relativa, anhce perchè dipende dalla fonte che ci colleghi...che poi a me il s-video e il composito fanno schifo pure su una tv crt :D
 
Ragazzi volevo chiedere una cosa un po strana .

Quando si parla di durata 100.000 ore cosa vuol dire?

1- che il pannello dopo 100.000 ore si comincia a consumare, cioè perde di brillantezza e delle sue caratteristiche?

o

2- che perde brillantezza nell'arco delle 100.000 ore, dopo le quali si puo guastare definitivamente?

Lo so è una bella domanda , ci vorrebbe anche una bella risposta
 
vuol dire che per 100.000 ore il pannello si consumerà piano piano fino ad arrivare ad una luminosità del 50% rispetto a quella che aveva all'origine
 
Top