[Panasonic Serie Px8xxE]

Per il mio primo post saluto tutto il forum che seguo comunque già da qualche anno. Ho deciso di acquistare un 37PX80, ma poiché ho qualche problemino di spazio, vorrei gentilmente chiedere a chi ne è già possessore di indicarmi la distanza in orizzontale tra il bordo anteriore del piedistallo ed il bordo posteriore alto dello schermo. Spero di essermi spiegato. Grazie.
 
Cautery ha detto:
Dammi le tue % di modifica così appena finite le 100h le provo e vediamo come mi ci trovo! :D

Il mio "problema" è che nel mio salone ce sempre molta luce!.....

Ascolta io no ho osservato quello che chiamo "falso mito" del rodaggio...non ne vedo tecnicamente la ragione, chiunque ha seguito o segue questa prassi, perde 100/200 ore di visione ottimale, la vedo come una castrazione obbligata e immotivata del piacere di visione di un prodotto tecnologico che, se fosse davvero interessato da questa necessità, qualcosa a livello "ufficioso" da parte dei produttori di plasma sarebbe trapelato......comunque,
come ha scritto SECRAL con il tempo si affina sia l'occhio che le regolazioni, i primi 3 gg. ero sempre con il telecomando in mano a smanettare sulle impostazioni, poi l'abitudine dell'occhio e la paranoia ti fa trovare quella che seconto il tuo occhio è la visione ottimale in base alle sorgenti e le condizioni di luce ambientale, che sono secondo me, le variabili forse piu' importanti per godere appieno questo prodotto.
Se ti puo' servire come metro di paragone e visto che me l'hai chiesto ti posto le le regolazioni attuali, per visione esclusiva con SKY, il DDT non lo uso xche non ho ancora modo di prendere un segnale adeguato:

modalità CINEMA:
- CONTRASTO 50%
- LUMINOSITA' 60%
- COLORE 55%
- NITIDEZZA 75%
- TEMP. COLORE: NORMALE
- GESTIONE COLORE: ON
- P-NR: MEDIO

modalità NORMALE:
- CONTRASTO 50%
- LUMINOSITA' 65%
- COLORE 50%
- NITIDEZZA 75%
- TEMP. COLORE: FREDDA
- GESTIONE COLORE: OFF
- P-NR: MEDIO

vedi tu.........e piantala con sto rodaggio!:nonsifa: :D
 
scusate ragazzi, è appena uscito il corriere, mi ha detto che devo lasciare il px 80 almeno 3-4 ore in posizione verticale senza accenderlo.......... cosa dite voi? grazie :cry:
 
forse perche è stato tenuto in magazzino sdraiato, a temperature poco "casalinghe", fallo ambientare alla temperatura della casa x 3/4 ore e poi lo accendi, ti conviene, nel frattempo xro', puoi scartarlo e posizionarlo, almeno perdi mezzora nel frattempo!
 
Oh cavolo, pure il mio è stato parecchie ore in orizzontale e appena arrivato a casa è stato nemmeno 20 minuti in verticale prima di accenderlo... è un problema? :(
 
ironchris ha detto:
modalità CINEMA:
- CONTRASTO 50%
- LUMINOSITA' 60%
- COLORE 55%
- NITIDEZZA 75%
- TEMP. COLORE: NORMALE
- GESTIONE COLORE: ON
- P-NR: MEDIO

modalità NORMALE:
- CONTRASTO 50%
- LUMINOSITA' 65%
- COLORE 50%
- NITIDEZZA 75%
- TEMP. COLORE: FREDDA
- GESTIONE COLORE: OFF
- P-NR: MEDIO

: :D
sinceramente non capisco P-nr su medio sopratutto in modalità cinema e ti spiego:la modalità cinema che x me è eccellente rende però l'immagine un pelo + morbida.aggiungere il P-nr toglie ancora di + dettaglio.io personalmente è un filtro che uso solo se vedo vecchie vhs ma con dvd e un buon segnale tv,fidati peggiori.x quanto riguarda il filtro colore serve a quasi niente tranne che se confronti :in on toglie un pelo di colore e le immagini sono appena + slavate ,secondo me meglio off
 
luctul ha detto:
sinceramente non capisco P-nr su medio sopratutto in modalità cinema e ti spiego:la modalità cinema che x me è eccellente rende però l'immagine un pelo + morbida.aggiungere il P-nr toglie ancora di + dettaglio.io personalmente è un filtro che uso......


su cinema HITS stanno mandando codice swordfish, metti le impostazioni che ho e metti la camera in penombra, prova a vedere....c'è la morbidezza che dici tu e che piace anche a me, con la giusta dose di dettaglio dei contorni, poi che dirti il mio occhio vede bene cosi!

mamma raga, che plasma!:eek:
 
grazie per il consiglio, mi dedico allora ai vari collegamenti.....ah scusami ho un tremendo dubbio.... mi è arrivato il decoder di sky hd, avendo l'home t. (dav s880 del 2002) che faccio collego l'hdmi al decoder - tv e il cavo ottico e il component alla tv - ht ? grazie
 
Cautery ha detto:
Oh cavolo, pure il mio è stato parecchie ore in orizzontale e appena arrivato a casa è stato nemmeno 20 minuti in verticale prima di accenderlo...

fammi quotare bene che c'è obi...in giro:D

nooooo, l'hai acceso solo dopo 20 minuti.........come minimo hai ridotto la vita operativa del pannello di almeno 50000 ore!!!

ma va, che credi che succeda, se si puo si fa, se no amen, è una precauzione non un'obbligo!
 
gioggi ha detto:
mi è arrivato il decoder di sky hd

finalmente uno con sky HD :D

hai aderito all'offerta dei 49 euro??

cmq appena hai installato tutto fammi sapere come giudichi la visione dei canali HD in confronto a quelli SD, se hai il pacchetto sport attendo impressioni anche su sportHD ;)
 
gioggi ha detto:
grazie per il consiglio, mi dedico allora ai vari collegamenti.....ah scusami ho un tremendo dubbio.... mi è arrivato il decoder di sky hd, avendo l'home t. (dav s880 del 2002) che faccio collego l'hdmi al decoder - tv e il cavo ottico e il componet alla tv - ht ?....

non conosco il decoder SKY HD ma se esce in HDMI, lo colleghi direttamente al tv, l'uscita audio invece con il cavo ottico al sintoampli dell'H.T. ....non capisco il component a questo punto? che ci fai se hai l'HDMI?

X LUCTUL.....attendo una tua impressione di visione.....;)
 
zLaTaN_85 ha detto:
finalmente uno con sky HD :D

hai aderito all'offerta dei 49 euro??


non conosco questa offerta...di che si tratta?
quando l'ho preso io c'era ma era solo x gli acquisti degli lcd/plasma full hd....fammi sapere
 
gioggi ha detto:
ironchris ha detto:
........non capisco il component a questo punto? che ci fai se hai l'HDMI?


scusami l'ht con il px80 come lo collego?

ma scusa il tuo sinto accetta segnali hdmi in entrata?
e poi che fai in serie li passa al pannello in component?
ma.....cosi ci dovrebbe essere un downgrade del segnale secondo me....mi sembra strano...e il tutto per pilotare un'unica sorgente?

io ho il decoder sky normale che esce con la scart e va direttamente al pannello......l'audio invece va dal decoder, tramite ignorantissimi rca, al sinto.
 
Top