[Panasonic Serie Px8xxE]

obiwankenobi ha detto:
Aruze, come saprai (lo ripetiamo decine di volte al giorno) qui le quotature integrali sono vietate.
si si ok...è solo che di quel post la parte interessata era praticamente quasi tutta...credo che ora vada bene...o no?
 
Ultima modifica:
@ Azure

Oddio, hai quotato integralmente anche l'intervento del mod :eek:
Se devi riferirti a qualcosa scritto da qualcuno allora usa la quotatura "parziale", giusto cio' a cui ti interessa riferirti, altrimenti se devi comunicare qualcosa a qualcuno, magari evitale proprio le quotature e fai tipo come ho fatto ora io.
Penso che il discorso "quotature integrali" venga fatto per non appesantire inutilmente i vari thread e non occupare neanche troppo spazio degli HD dei server, percio' si bada a cio';)
 
ironchris ha detto:
be be, gia si comincia a ragionare, certo che saltare di pali in frasca da bose a B&W!!!
senti, visto che devi rimanere su un 3+1, io ti consiglio di cercarti un onesto sintoampli anche entry level, nel mercato dell'usato, se cerchi si trova tanta buona roba a prezzi ragionevolissimi, puoi vedere tra Marantz, Harman Kardon, Onkyo, Denon, e magari sulle casse puoi andare sul nuovo cercando pero' di avere centrale e frontali della stessa marca/serie e magari il sub di altra marca. Io con meno di 400€ tutto usato ho un H.K avr 135 accoppiato a delle energy (centrale e frontali) e Boston ( sub e surround) e devo dire che non sento per niente la necessità di altra potenza e qualità, si sente tutto alla stragrande....se riesci ad equilibrare il tutto puoi evitare di spendere una follia!

credo proprio che farò cosi... mi sembra la soluzione migliore vista la mia situazione. grazie delle dritte ;)
 
.......e sono 2!!!!
Ragazzi, 2 sono i punti, io sono nuovo qui ma sono su altri forum da anni, e li non sono vietate le quotature integrali, ma da quando frequento anche questo, devo ammettere di aver visto spessissimo interventi dei mod sull'argomento e non ho potuto fare a meno di adeguarmi, vista la "rigidita'".
Quindi da quel momento ho sempre "selezionato" l'argomento nel quote, proprio per non incorrere in questo rischio.
Pero' a questo punto mi/vi chiedo, ma ho capito bene questa "regola" oppure funziona in altro modo? Forse l'ho interpretata male?
Grazie.
 
Scusate ma che differenza c'è tra Px80E, E px80EA.
Ho visto esposto X80ea e mi hanno portato PX80e

Fatemi sapere Grazie
 
@ meico:
Non posso crederci!
Avevo appena avvisato sulle quotature, altri utenti ne hanno subito dopo parlato, e tu immediatamente dopo ne fai un'altra?

Sei sospeso per due giorni.
 
un saluti a tutti

sono anche io un neo possesore del 42PX80... :D

non voglio rompere appena arrivato, ma mi sembra un dato di fatto:

dopo 29 pagine di 3D dedicato di approfondimenti su questo plasma ce ne sono ben pochi...l'unica cosa che ho capito con certezza è che sono vietate le quotate integrali :D

l'unico che si è un pò sbilanciato è stato ironchris che è stato pure sospeso, per il resto solo 200 domande identiche senza risposte e polemiche OT.

Quindi per non fare una critica solo per farla ed essere un minimo costruttivo, ecco la mia breve recensione:

Il plasma in genere è ottimo, ma non è certo una novità, analizzando la visuale con le diverse fonti:

DVD: spettacolare...e non è un giudizio soggettivo...è bello e basta :)
nero favolo, colori, naturalezza...

TV con digitale: canali mediaset molto buoni, rai un pò meno, ma sempre di buon livello

Canali Premium: qui rimango un pò perplesso specialmente sulle partite di calcio, i primi piani e le inquadrature da vicino sono soddisfacenti, ma nelle inquadrature a campo pieno ci sono degli effetti un pò strani intorno ai giocatori e sull'erba del campo...il tutto migliora con la visuale "cinema" e nitidezza a zero!

PS3: non l'ho acquistata....ancora!

Sky: ho disdetto l'abbonamento a gennaio!

Per quanto riguarda le impostazioni direi che la "normale" è il punto di partenza sul quale fare piccoli cambiamenti e "cinema" si sposa bene con le partite.

Chi ha già questo plasma....si faccia avanti....confrontiamoci...diamoci consigli....dritte....impressioni....altrimenti torno a pettinare la mia bambola ;)

saluti
 
skiah ha detto:
Per quanto riguarda le impostazioni direi che la "normale" è il punto di partenza sul quale fare piccoli cambiamenti e "cinema" si sposa bene con le partite.
Infatti. Cinema è troppo scuro, sembra quasi ci sia una patina sopra lo schermo. Normale è già meglio e Dinamico è veramente fantastico. Ma per le prime 100h penso lascerò in Cinema che è un pò meno "pompato" e prima di spegnerlo la sera lo lascio su di un canale che mi sono creato apposta con la "sabbiolina" per "pulirlo"! :O
 
@ Cautery

guardi le partite con il digitale terrestre? se si con che impostazioni?problemi?

in genere il Dinamico è troppo sparato per me, ed il Cinema per la tv ed i dvd è effettivamente troppo scuro, meglio il Normale customizzato :)
 
skiah ha detto:
Canali Premium: qui rimango un pò perplesso specialmente sulle partite di calcio, i primi piani e le inquadrature da vicino sono soddisfacenti, ma nelle inquadrature a campo pieno ci sono degli effetti un pò strani intorno ai giocatori e sull'erba del campo...il tutto migliora con la visuale "cinema" e nitidezza a zero!

quindi con il digitale c'è qualche artefatto nell'immagine...

qualcuno che ha il px80 e vede le partite con sky non c'è? :p
 
Cautery ha detto:
Infatti. Cinema è troppo scuro, sembra quasi ci sia una patina sopra lo schermo. Normale è già meglio e Dinamico è veramente fantastico

Mi domando se non fosse stato meglio per te acquistare un LCD
Il dinamico è orrendo, colori sparati e artificiali, artefatti evidenziati in maniera esponenziale, qui non si tratta di gusti, è soltanto una questione di perfezionare il palato;)
Col tempo capirai cosa intendo dire.

Per apprezzare la modalità cinema devi prma di tutto creare un ambiente che simuli un cinema appunto e quindi dovrai spegnere le luci:D
Inoltre Panasonic ha offerto questa grandisima modalita apprezzata dal 99% degli utenti per materiale filmico e di qualità. Per la "televisione" generalista sarebbe magari il caso di utilizzare la modalità normale.
 
Sectral ha detto:
Inoltre Panasonic ha offerto questa grandisima modalita apprezzata dal 99% degli utenti per materiale filmico e di qualità.
Ma infatti questa cosa l' avevo letta da più parti. Però mi sembra quasi che ci sia una patina sopra lo schermo che copre colori e tutto il resto. Almno la modalità cinema senza modifiche...
 
zLaTaN_85 ha detto:
qualcuno che ha il px80 e vede le partite con sky non c'è?

Con sky le partite si vedono benissimo, almeno per me.
Ho collegato il plasma tramite scart normale by-passato attraverso un dvd recorder che mi fa vedere le immagini ancora più nitide!

Cmq niente effetti scia e nessuna perdita di dettaglio, nemmeno nelle sequenze più veloci.
Le impostazioni che uso sono: "Cinema" per dvd e sky e "Normale" per i canali in DBT.

Saluti

Grissom
 
io uso praticamente solo due modalità, cinema quando vedo i film, e li vedo in penombra (non completamente al buio) e normale per tutto il resto e con le altre condizioni ambientali di luce, ovvio che a queste due modalità gli ho ritoccato leggermente la luminosità, il colore ecc, ma appena appena altrimenti si snaturano e amen. Confermo inoltre che l'impressione, in condizioni normali di luce, che da la cinema è quella appunto di una patina, come una cataratta, ma se opportunamente modificata e in penombra, si vede da dio!
 
Grissom142 ha detto:
Con sky le partite si vedono benissimo, almeno per me.
Ho collegato il plasma tramite scart normale by-passato attraverso un dvd recorder che mi fa vedere le immagini ancora più nitide!

bene! grazie per la risposta!

nessuno ha sky HD? in teoria con l'acquisto di questa TV dovrebbe esserci compresa l'offerta per skyHD a 49 euro...
 
ironchris ha detto:
ovvio che a queste due modalità gli ho ritoccato leggermente la luminosità, il colore ecc, ma appena appena altrimenti si snaturano e amen.
Dammi le tue % di modifica così appena finite le 100h le provo e vediamo come mi ci trovo! :D

Il mio "problema" è che nel mio salone ce sempre molta luce! Se per TV consigliate "normale", per film e dvd "cinema", per giocare con la PS3 cosa mettereste?
 
ironchris ha detto:
se opportunamente modificata e in penombra, si vede da dio!

Esatto, questo signfica affinare il palato: è chiaro che le prime impressioni per tale modalità per chi utilizza il plasma da poco risultano negative se non si conoscono le condizioni ottimali con le quali interagire; solo allora si potrà comprendere la bontà della modalità cinema. Ricordate poi che quel velo che notate viene male interpretato dal vostro occhio, guardate che l'immagine al cinema è sempre tenue e quella è una caratteristica che piace tanto ai cinefili ( e non ai teledipendenti ); quando siete al cinema e comincia il film prima che si spengano le ultime lampade sembra tutto sbiadito ma poi l'occhio si abitua e l'immagine diventa sempre piu' fluida e naturale.
Provate a guardare un eccellente blu ray come Blade Runner the final cut abbassando le luci della sala in modalità cinema, contrasto al 65%, luminosità e colore al 50 e nitidezza al 70% ;) ...in quelle condizioni si rasenta la perfezione e potrete solo inorridire guardando sky, boing o il grande fratello:D
Finchè non si prova il top che la tecnologia offre in software e hardware HD tutto il resto può sembrare bello e qualsiasi settaggio anche il più raffinato risulta superfluo per la resa finale.
Mi riferisco alla mediocrità di chi scrive frasi come, il dvd si vede cosi' bene quasi in hd che non sento la necessità di passare ai Blu ray
Ma valà

Edito per precisare che non disdegno affato i DVD, quelli fatti bene che con il Pana, se letti soprattutto da un buon player con un upscaler decente si vedono splendidamente ma siamo su scale completamente diverse. Nessun sofwtare sd può far dimenticare l'hd se prima non si conosce bene l'HD
 
Ultima modifica:
Top