[Panasonic Serie Px8xxE]

scusate, ma il problema del green ghosting, si trova in tutti i plasma o solo sul panasonic?
perchè io al momento sono indeciso tra il panasonic 42'' PX80E ed il Pioneer Kuro 4280XD.
sono entrambi bei televisori, ma preferirei il panasonic, visto il prezzo (1200€ contro 1900€) e dato che è l'unico che ho potuto vedere in azione con trasmissioni "analogiche".
Qualcuno sa farmi un confronto con il pioneer(che ho visto solo con trasmissioni HD....semplicemente fantastico)?

si ma ho visto un video di gears of war per mostrare il GG in un ambiente con forte contrasto B/N (nn ricordo quale fosse il plasma, se nn sbaglio un pv)...non è una cosa che vedi se hai l'occhio...se nn lo vedi sei cieco nel vero senso della parola...barre verdi di almeno 2 o 3 centimetri per tutto lo schermo...

quindi, ora nn so come sia la situazione...di certo il GG si vede eccome se nn è stato migliorato!! ma alcuni hanno affermato che il prblema è presente, ma in maniera limitata...nn so se dipende dalla situazione e dal video visto, o perchè realmente è stato migliorato

@Aruze
Voglio portarti la mia esperienza da possessore di un magnifico PX700.
A quasi un anno dall'acquisto non ho mai (ripeto mai) notato fenomeni di GG. Anche giocando spesso (per il momento purtroppo solo PS2) e anche vedendo numerosi film in B/N (ho tutte le stagioni complete di Ai Confini della Realtà). Con questo non voglio affermare che il GG sia un invenzione, ma voglio dire che non può essere certo questa la discriminante per scegliere un televisore piuttosto che un altro.
;)

Aruze ha detto:
si ma ho visto un video di gears of war per mostrare il GG in un ambiente con forte contrasto B/N (nn ricordo quale fosse il plasma, se nn sbaglio un pv)...non è una cosa che vedi se hai l'occhio...se nn lo vedi sei cieco nel vero senso della parola...barre verdi di almeno 2 o 3 centimetri per tutto lo schermo......
ho giocato per diverse ore a GoW e il GG c'è, solo che dopo un po' che ti concentri sul gioco non ci fai più caso. Ad un mio amico abitutato a giocare allo stesso gioco su un lcd ho fatto vedere GoW sul mio plasma ed era entusiasmato dalle immagini e il GG lo ha notato solo dopo averglielo detto...quindi non a tutti dà così fastidio ;) ...certo se anzi che pensare al gioco o al film ci si concentra sul GG allora diventa veramente fastidioso :)
ps: il video che citi è molto enfatizzato, credimi ;)

ottima risposta che riporta il tutto nei giusti termini.il GG esiste(e ad alcuni dà + fastidio che ad altri) ma le qualità del pana sono infinitamente superiori.ecco perchè ,forse, è il miglior pannello x rapporto qualità/prezzo

Cautery ha detto:
Chiedo una precisazione: PX80

Se ho un portatile con uscita VGA e uscita cuffie e devo attaccarmi al TV per guardare un filmato:

VGA la attacco alla VGA

per l' audio invece mi attacco alle 2 rca (audio in) del composito? :confused:
Scusate se mi autoquoto, ma volevo cercare di avere una risposta a questo quesito! :eek:

VGA la attacco alla VGA

per l' audio invece mi attacco alle 2 rca (audio in) del composito?

io credo che va attaccato agli rca del component (quello dietro il pannello) e non agli rca del composito (quelli frontali)...
perchè in teoria quelli frontali funzionano solo quando la tv è sintonizzata sul canale AV3 (composito e s-video)

qualcuno che lo ha smentisca....

ma che cosa comporta il fatto che non faccia come si deve il deinterlacing? con quali fonti si ha questo problema?

Ultima modifica:
Aruze ha detto:
io credo che va attaccato agli rca del component (quello dietro il pannello) e non agli rca del composito (quelli frontali)...
perchè in teoria quelli frontali funzionano solo quando la tv è sintonizzata sul canale AV3 (composito e s-video)

qualcuno che lo ha smentisca....
Si, intendevo l' AUDIO IN del component dietro la TV: Tutte le altre, vicino alla VGA hanno un ingresso audio dedicato mentre sul Pana l' unico ingresso audio (posteriore) è proprio quello del component.

Quindi, dal portatile collego VGA con VGA e jack cuffie con AUDIO IN del component!

Ragazzio domani me lo consegnano e non vedo l'ora di aprirlo.

Mi dite le misure precise per favore?

devo metterlo al muro .

La visione di mediaset premium ,cioè partite, com'é?

Qualcuno lo dica, non è possibile che nessuno ha un digitale terrestre esterno o la Ps3 , nessuno mi puo dare delle informazioni su queste due sorgenti?

Avete tutti solo Sky .... BEATI VOI.

Grazie

Più che le misure precise (che si trovano nella pagina del TV sul sito panasonic [a destra della descrizione dettagliata trovi il tasto con scritto SCHEMA CONNESSIONI] con misure e collegamenti) sarebbe utile sapere le principali impostazioni video (luminosita, contrasto, nitidezza ed eventuali filtri) da usare per le prime 100h e con le quali invece poi voi vi siete trovati meglio!

p.s.: anche a me FORSE lo consegnano domani

nell'altra pagina ho messo un link dove ci sono info utili sui settaggi, sul green ghosting e sul burn in...anche se nn sono molto approfondite possono essere utili lo stesso

Aruze ha detto:
nell'altra pagina ho messo un link dove ci sono info utili sui settaggi, sul green ghosting ...
il link che hai messo parla sì del pana ma non del GG bensì di latenza pannello o ritenzione di immagine che è un'altra cosa

ulad ha detto:
qualcuno sa quando esce la serie px 800?

la serie px800 non è prevista nei modelli presentati al pubblico della nuova serie8! questo non toglie che una versione migliorata del px80 uscirà cmq, ma non penso molto presto, e cmq il pannello sarà lo stesso del px80

Una domanda rivolta ai possessori del px80!!

Comprando questo pana avete ricevuto il buono per un anno di skyHD a 49 euro??

Ah qualcuno di voi lo ha provato con skyHD??

Ultima modifica: