[Panasonic Serie Px8xxE]

io ho trovato il fogliettino con l'offerta SKY....era FUORI dalla scatola!! in una bustina di plastica trasparente (quindi si vedeva chiaramente)e non dentro! quindi guardate bene fuori...

per chi volesse una tv tuttofare....42" ad almeno 2,5 metri di distanza la risposta è una sola: 42PX80!!!

ottima informazione!!!!!!!!!!!

domanda: come capisco se è garanzia italia o europa?

se chiedo ai vari rivenditori in rete mi rispondono che i prodotti panasonic sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore :muro: :muro: :muro:
ok si... ma ITALIA o EUROPA??

e poi.. cambia qualcosa?

potrebbe essere utile per spiegare le differenze di prezzo tra siti per lo stesso modello? anche 250 euro..

ciao
Gianpiero

Qualcuno sa dirmi come si vedono le partite domenicali su Sky ( non HD ovviamente).?

Se è tutto molto bello naturale senza artefatti?

Cautery

ma tu hai riportato un contributo di un forumer iscritto a what hi fi scambiandolo per un portavoce ufficiale di Panasonic.
Mi arrendo, se siete convinti di quello che dicono "altri normalissimi avventori del web come lo siamo noi" io non posso che arrendermi all'evidenza.

Inoltre, se leggi bene, il tizio pare faccia riferimento a tutta la serie 8 FULL
800/85

All the '800 series sets (42 and 50in PZ800 plasmas and 37in LZD800 LCD) support what Panasonic calls 24fps "real cinema" (ie native 24fps).
Nella tua quotatura hai omesso quello che l'utente aveva specificato tra parentesi

Per concludere c'è un adesivo sul plasma PX80 il quale certifica che il supporto ai 24hz è in playback.
Sai dirmi che significa? te lo dico io, significa pull down
Questa è l'ultima volta che replico, il mio contrubuto si è esaurito :-D
Certo che quando eravamo noi i nuovi a chiedere informazione eravamo meno testardi

Ultima modifica:
scusami sectral....ma cautery ha scritto che tutti i modelli 2008 utilizzano il pulldown 4:4 e solo quelli full dall'85 all'800 hanno quell'altra modalità

tu cosa intendi con: il px80 ha il 24p playback in pulldown? quale pulldown? che cambia da quello che ha detto cautery, ovvero che tutta la serie 2008 utilizza il pulldown 4:4??

Ma infatti, evidentemente non ha letto tutto...

Sectral ha detto:
Sai dirmi che significa? te lo dico io, significa pull down
Infatti dice:

4:4 pulldown for 24fps. (cioè riprodotti a una frequnza di 96hz che è un multiplo di 24)

Aruze

Significa che il supporto ai 24 hz della serie PX non è nativa come per la nuova serie full PZ e pertanto rielabora il segnale a 24hz eseguendo appunto un pull down o un playback a 60hz. Ciò può determinare appunto i famosi microscatti guardando un blu ray se si attiva nel BD player il 24hz.
Comunque ragazzi, è semplice la questione, il primo che si compra la PS3 o un altro lettore BD, faccia la prova con The Day after tomorrow (il BD naturalmente); faccia attenzione le panning verticale, la carellata sui ghiacciai nei titoli di testa.
Poi ne riparliamo;)

E allora sinceramente non capisco perchè pubblicizzare una caratteristica e darle dell' innovativo se era presente anche nei modelli precedenti.

Alla stessa maniera, se tratta i segnali 24p come i sony della serie D3000, non capisco come faccia ad avere i microscatti...

Mha, misteri.

Ad ogni modo, oggi mi è arrivata la PS3 con GranTurismo5. Collegata in HDMI a 1080p ed è fantastico, sono rimasto senza parole!

Non vedo l' ora di poter alzare contrasto e luminosità, ma devo dire che anche con le impostazioni Cinema standard, il risultato era bellissimo!

Contentissimo dell' acquisto! PX80!!! :D

Cautery ha detto:
E allora sinceramente non capisco perchè pubblicizzare una caratteristica e darle dell' innovativo se era presente anche nei modelli precedenti.

Era presente solo sul modello precedente: nella serie 60 la massima risoluzione accettata era la 1080i, vale a dire schermo nero con i 24hz attivati.
Non è mica la prima volta che il marketing sconfina nella presa per le ciappe, siamo in un mondo infame, mi sembrate che caschiate dalle nuvole.
Comunque hai la ps3, ora compra qualche blu ray, vedreai che meraviglia:) , i microscatti per quel poco che li vedrai, non ti daranno il men che minimo disagio, son del tutto irrilevanti, eccetto nel caso che ti ho segnalato.

Scusate se mi intrometto ma vorrei sapere se sul PX80, essendo dotato della slot SD memory card, riesce a leggere la carta prepagata Mediaset Premium o La7.

Cautery ha detto:
Certo, HDMI 1.3 confermate e funzionanti! :D

:D :p

Comunque proprio una delle features intelligenti e ben pensate della nuova serie 80 è quella di avere tutte le 3 HDMI nel lato posteriore.
Non ho mai digerito la 3° ingognita sul laterale o addirittura davanti e sotto lo schermo come per diversi modelli precedenti e di altre marche.
Veramente antiestetico veder un cavo spuntare sotto la cornice anteriore e virare all'indietro:rolleyes:

luix25

La slot sd memory card che citi non centra con le carte premium e dintorni; il lettore memory card legge appunto sd card quindi files memorizzati in quel supporto come foto digitali.
Forse tu ti riferisci alla common interface sul retro.
Purtroppo però non esistono common interface integrate in televisori compatibili con le attuali schede pay per view: altrimenti avrebbero tappezzato (deturpato più che altro) la cornice sinistra con altri adesivi sui loghetti della TV a pagamento.
Probabilmente verranno ache quelle ma ad oggi non resta che dotarsi di decoder esterno

porca vacca credo che si siano rotte le prese hdmi :cry: :cry: :cry: nn funzionano +....cosa può essere successo? qualcuno sa come funziona la garanzia??

Aruze ha detto:
porca vacca credo che si siano rotte le prese hdmi :cry: :cry: :cry: nn funzionano +....cosa può essere successo? qualcuno sa come funziona la garanzia??
Come fanno ad essersi rotte? Che problema ti danno? :eek:

Ieri quando ho collegato la PS3 non vedevo niente, ho dovuto muovere un po il cavo e poi come per magia è apparso tutto!

fransyk ha detto:
Puoi fornire delle prove di quanto affermato?

Link? Manuale?
Effettivamente mi sono documentato e nessuno ha confermato che siano 1.3 quindi, fino a prova contraria, sono 1.2...

Io lo davo per scontato... :(

Guarda che non cambia nulla; la 1.3 veicola in più solo il deep color, caratteristica che non è supportata da nessun plasma in commercio.

@Aruze
al 70% c'è qualcosa di errato nelle impostazioni del player che colleghi
Al 29,99% è il cavo difettoso
al 00,01% è iella pura, perchè non è possibile che tutte le prese siano difettate o si siano rotte all'unisono: sono distinte e separate quindi se ne può bruciare 1 magari ma non tutte

credo proprio che si siano bruciate...è stato quando ho collegato la tv al pc...ora nn funziona nè il pc nè l'xbox....
ho letto un altro thread in cui un tizio ha avuto il mio stesso problema e dice che si è bruciata una certa scheda (credo sia quella ch a cui sono collegate tutte e 3 le hdmi...)
vabbè ho cpaito, mi tocca chiamare l'assistenza...