[Panasonic Serie Px8xxE]

Ho letto tutto il post e non si è parlato da nessuna parte dei 24p (o forse non l'ho visto io) e degli ingressi hdmi.

1) Allora come si comporta questo tv nella visione di un Blu-ray a 24p?

2) Gli ingressi HDMI sono standard 1.3?
 
fransyk ha detto:
...Film in DVD, Blu-Ray, x360 in hdmi, Digitale terrestre, tv analogica .. ps3
direi che a 2.5m un 42" hd ready può andare...soprattutto perchè la TV sia analogica che digitale si vede meglio di un full hd...;)
 
Harry ha detto:
No, quello è un concorso e lo conoscevo già. Io ho sentito altro.

io dentro l'imballaggio non ho trovato niente che riconducesse a tale promozione anche perche mi sa che era riservata all'acquisto di monitor lcd/plasma FULL-HD!
 
OK.

Si facciano avanti altri acquirenti di PX80 e dicano se hanno potuto attivare l'offerta sky HD per un anno a 49,00 Euro. Se si c'era qualche documento allegato alla TV oppure è bastato chiamare SKY e basta?
 
zLaTaN_85 ha detto:
l'ho letto su sky magazine di marzo! in ultima pagina dice che se compri un tv hd-ready, di varie marche fra cui panasonic, puoi vincere un anno di skyHD gratis e se non vinci hai cmq skyHD in promozione a 49 euro invece che 99...

non so prova a chiedere a zlatan se ne sa di piu!

scusate la quota integrale ma era d'obbligo!
 
Harry ha detto:
A tutti quelli che hanno acquistato recentemente il PX80, hanno potuto attivare l'offerta sky HD per un anno a 49,00 Euro? Se si c'era qualche documento allegato alla TV oppure è bastato chiamare SKY e basta?

Attiverò la settimana prossima, cmq attaccato alla scatola c'era un cartoncino, che riportava una parte adesiva da scoprire per vedere si avevi vinto SKY HD per un anno gratuito, altrimenti c'è un codice da comunicare a SKY per attivarlo a 49,00 Euro per un anno

PS
PX80 preso in negozio ( Unieuro - ROMA )
 
ezln ha detto:
Attiverò la settimana prossima, cmq attaccato alla scatola c'era un cartoncino :)

Siamo OT

Rispondete alle mie domande di qualche post precendete. Penso che siamo importanti e che interesserebbero a molti
 
@fransyk
Se è tua intenzione non cambiare il TV per un pò di anni vai sul sicuro con un full HD!
Tra l'altro, e rispondo ad una delle tue domande, il 24 è solo supportato (come nella serie 7), non è nativo.
ciao;)
 
Da 2,5 metri e con un 42'' non c'è nessuna differenza tra visione con un hd ready e un full hd. (Cosi mi è stato detto sul forum e da questo sito http://s3.carltonbale.com/resolution_chart.html ). Quindi perchè spendere di più senza riscontrare reali benefici?

Il supporto 24p mi sta bene, quello che voglio sapere è che se mi guardo un film Blu-Ray a 24p vedo i microscatti?
 
Guarda, tu hai gli stessi dubbi che avevo io tempo fa (e infatti ho preso un HD READY, e non ne sono affatto pentito!!!). E' tutto relativo comunque alle sorgenti utilizzate. Al di là dei microscatti (che come il GG c'è chi li vede e chi no) un HD creerà inevitabilmente qualche tipo di artefatto se gli si da in pasto un film in blue-ray, così come un FULL farà fatica a fare l'upload di immagini SD (es. DVD).
;)
 
Ultima modifica:
Salve a tutti è da pochi giorni che ho scoperto avmagazine e ne ho già fatto una bella scorpacciata.

In particolare ho letto quasi tutte le 45 pagine :eek: di questa discussione.

Non sono ancora riuscito a prendere una decisione in merito all'acquisto del mio nuovo e primo plasma.

Sebbene le opinioni siano sempre personali, ed infatti sono emersi pro e contro per entrambi i modelli, mi rimane ancora il dubbio tra il nuovo px80 (che avrei trovato ad un buon prezzo 1149euri) e il "vecchio" px700 (a 1300euri).

Mi direste la vostra, così secca uno o l'altro?

Grazie

(il Kuro 42 è decisamente più costoso, anche se mi pare di capire sia migliore, non capisco se vale la pazzia della spesa supplementare)
 
avevo il tuo stesso dubbio e ho deciso per il nuovo px80 ;)

e cmq il px700 lo si trova anche a meno di 1000 euro così come anche il px80!
 
fransyk ha detto:
Il supporto 24p mi sta bene, quello che voglio sapere è che se mi guardo un film Blu-Ray a 24p vedo i microscatti?

Li vedrai solo in determinati panning orizzontali o verticali, nulla di catastrofico.
In svariati mesi di visione con blu ray (nel mio caso px70 e PS3 con 24 hz forzati) mi è capitato di osservare dei notevoli microscatti solo nei titoli di testa di The Day after Tomorrow. In altri casi invece molto lievi e sporadici.
Insomma nulla che possa far desistere dall'acquisto.
 
in effetti, ragazzi, per una tv del genere l'acquisto viene fatto una volta e poi, spero :D , non verrà toccata per almeno... 5-6 anni se non di più.

adesso il blu ray è in pieno sviluppo... ma gia tra un annetto i prezzi scenderanno per i bd player e i dischi si troveranno in buona quantità perfino al noleggio (già si intravedono)... quindi è plausibile che il dvd verrà affiancato alla pari fra un paio di anni e superato fra 3-4... ? (mia modesta opinione!)...

io in questi giorni prenderò il 37px80 quindi hd ready e penso mi vada bene...
però tra i vari dubbi (gg, microscatti, stampaggio, consuma ecc...) quello che ha più senso è "saremo pronti alla distribuzione massiva dei blu ray?"

per quanto riguarda le tv (sky, ddt ecc..) per arrivare al "fullhd" ci vorrà molto.... anzi "issimo.." :)
solo sky si sta muovendo... e nulla vieta che i ddt li avremmo con l'hdmi fra un paio di anni... ma non credo altissima definizione.

che ne pensate? hd ready o full? so già la risposta :confused:

tra l'altro in questi giorni sto girando vari negozi e OGNI commesso mi orienta verso LCD e SAMSUNG (sistematicamente) e FULL HD asserendo che bisogna essere pronti!
per lcd e samsung onestamente preferirei di no (nulla contro) ma la storia del full hd ci starebbe...

fine della discussione: fra qualche giorno ordino il 37px80 a 919 euro da internet :D:D:D:D speriamo sia affidabile il venditore.

non voglio aspettare in eterno.. si rischia di rincorrere sempre e non divertirsi mai... questi sono prodotti di ENTERTAINMENT... e intratteniamoci perbacco!!!!! :D

ah dimenticavo... che cavolo legge il sd reader???? foto?
ste hdmi sono 1.3 confermate?
 
Ancora con questa storia dei microscatti... vi riporto qui la risposta ufficiale da parte di PanasonicUK riguardo il supporto ai 24p:

ALL the 2008 sets use 4:4 pulldown for 24fps. (cioè riprodotti a una frequnza di 96hz che è un multiplo di 24)

In addition, those 85/800 sets mentioned above (ie all 800 sets plus 85 series plasmas) use Intelligent Frame Creation, which interlaces new frames (ie isn't just a repeat on a 4:4 pulldown) with the aim of creating an even smoother picture. This IFC can be switched on or off as you prefer.

I'm also forwarding this thread to Panasonic so they can see all your feedback - and join in should they wish



Fonte: http://whathifi.co.uk/forums/p/8401/50451.aspx#50451




Quindi tutta l'intera gamma di televisori al plasma Panasonic serie 8 riproduce realmente il 24p in ingresso alla stessa frequenza degli ultimi Lcd Sony cioè a 96hz (i Pioneer Kuro per i 24p usano una frequnza di 72hz quindi 24 x 3), in entrambi i casi i 24 frame originali restano quelli e perfettamente fluidi.


Invece per quanto rigurda la funzione aggiuntiva Real-Cinema presente solo su i Full HD serie PZ 85 e PZ 800, non è altro che una funzione (con possibilità di on/off da parte dell'utente) che rielabora attraverso un algoritmo particolare i frame di un segnale in ingresso, creando dei frame aggiuntivi in modo inteliggente, quindi in parole povere è molto simile al Natural-Motion della Philips e in parte al Pure-Cinema della Pioneer, ma non è determinante nella coretta visione del 1080/24p dei film in Blue-Ray codificati in questo modo.

Buona vistione! :D
 
Ultima modifica:
Top