[Panasonic Serie Px7xxE] TV Plasma HD Ready

Blooms ha detto:
Gia piu volte mi sono recato in diversi centri commerciali per acquistare il panasonic 50px70e ma sono sempre andato via a mani vuote ed un po deluso... tutti carenti di nitidezza, confermo il nero molto profondo e la ottima fluidità delle immagini , purtroppo poco nitide rispetto alla concorrenza philips o ai pannelli lcd... o sono solo io a notarlo..:confused:
valutare e comparare in negozio non è semplice... soprattutto il livello del nero. gli lcd hanno caratteristiche diverse ma bisogna ammettere che anche su quel fronte le cose stanno cambiando e gli ultimi modelli cominciano a diventare interessanti: soprattutto con determinati contenuti la resa è impressionante. certo se parliamo di immagini in movimento veloce e soprattutto del nero... vanno ancora in difficoltà

ma tornando alla serie 7, non ti do torto: anch'io sinceramente non noto miglioramenti significativi rispetto al pannello G9 precedente. non mi sembra migliorato il nero, nè la resa visiva complessiva, anzi forse... insomma non vorrei dirlo, ma mi convince ancora di più la vecchia :(
se invece prendiamo i nuovi Pio kuro, li il salto con la serie precedente è stato tanto macroscopico che risulta subito evidente... :eek:. poi sono fuori mercato come prezzo, ma questo è un altro discorso. voglio dire che in quel caso il progresso tecnologico è immediatamente apprezzabile, e non sfuggente se non dubbio...
poi chi ha in casa un 7xx (e prima aveva un 6xx) ci smentirà spiegandoci se ha trovato grossi miglioramenti :D
ciao
 
Ciao a tutti è un pò che non venivo a leggere info e impressioni sul plasma px7xx. Personalmente ho un 37px70e e da qualche tempo ho comprato la xbox 360 e il Wii

360 + 37px70e + component = VOTO 10/10 - Coinvolgimento 10/10
360 + 37px70e + VGA = 7/10 - Coinvolgimento 8/10
360 + LCD 17' + VGA = 5/10 - Coinvolgimento 6/10

Wii + CRT 24' + Scart = 10/10 - Coinvolgimento 6/10
Wii + 37px70e + Scart = 9/10 - Coinvolgimento 10/10

Riassumendo:

la 360 con questo plasma e il component è veramente una figata!!!
Il Wii con questo plasma e la scart è un divertimento assicurato!!!!

A presto, ora mi dedico un oretta a fare le foto al plasma o qualche video mentre ci gioco sia alla xbox 360 sia al wii e poi mi direte cosa ne pensate ;)

saluti
danylson82
 
a proposito,questa tv ha la porta CAM (non so se chiama cosi..)????:confused:
se si posso anche comprare il modulo e posso vedere il digitale terrestre a pagamento tipo mediaset premium??
 
61842 ha detto:
se si posso anche comprare il modulo e posso vedere il digitale terrestre a pagamento tipo mediaset premium??

Sempre la solita domanda si merita la solita risposta : no, i moduli cam non esistono in commercio per il DTT.
 
codyx ha detto:
E come semplice TV come se la cava?

In segnale analogico, antenna diretta sul plasma per intenderci la qualità a mio avviso è inferiore al digitale terrestre però nel caso dell partite di calcio ad esempio la lazio in champions league che l'hanno trasmessa su rai2 si vedeva molto meglio con l'analogico che con il digitale terrestre.

Il digitale terrestre essendo un segnale digitale ti evidenzia i pixel e quindi con movimenti veloci come nel calcio a mio parere è meglio guardare con l'analogico che rimane + fluido.

Cmq ritornando alla tua domanda, a me non piace come si vede in analogico quindi come dici tu "come semplice TV" mentre in digitale rete4, canale5, italia1 si vedono benissimo, i canali rai un pò meno.

Saluti
danilomastro82

PS: per altre domande chiedete pure!
 
danylson82 ha detto:
Il digitale terrestre essendo un segnale digitale ti evidenzia i pixel e quindi con movimenti veloci come nel calcio a mio parere è meglio guardare con l'analogico che rimane + fluido.
Il problema non risiede nel tipo di segnale, ma nel basso bitrate con cui trasmettono le varie emittenti!
Vi assicuro che il digitale terrestre si vede a quadrettoni anche sui CRT, basta dare un'occhiata a MTV! Vergognosa! Specie se si pensa alla migliore qualità di AllMusic...
Ma tanto noi poveri co**oni di italiani ci basta che trasmettano qualcosa...
:mad:
 
danylson82 ha detto:
In segnale analogico, antenna diretta sul plasma per intenderci la qualità a mio avviso è inferiore al digitale terrestre però nel

Saluti
danilomastro82

PS: per altre domande chiedete pure!

Ne deduco che sia decenete anche usata come tv, giusto? La cambieresti con un lcd?
Grazie 1000 per le risposte
Ciao
Claudio
 
Blooms ha detto:
... purtroppo poco nitide rispetto alla concorrenza philips o ai pannelli lcd.
Mi chidevo se è colpa dei setting di default oppure sono solo io a notarlo..:confused:

L'ho notato anche io, a confronto con il Philips 5532, ma di questo modello sul forum se ne parla poco. :(

Sono molto tentato da questo Philips. :O
 
Hola hola!
Ritorno dopo 1 mese di ferie :)
Cosa mi sono perso??!!
E'stato scoperto qualche super settaggio, smanettamento del menù segretissimo o altro?
TNX

Ps: ho visto da Saturn a Berlino il 103 Pana... paurissima!! Che bestione! Peccato che avesse un livello del nero altissimo e colori sbiaditissimi, sembrava un telo proiettato in ambiente luminoso. Magari era settato male.
 
COLLEGAMENTO PS2

Ciao a tutti.
Ho un problema, ho collegato la PS2 con cavo Component in quanto le 2 scart erano occupate da DVD/SKY SD.
Purtroppo riesco solo a sentire l'audio dei giochi e non il video malgrado abbia verificato i collegamenti ed e' tutto OK.
Ogni tanto compare qualche frammento di colore e si e' evidenziato una scritta tipo 5760i o qualcosa del genere che e' sparita subito.
Premetto che la PS2 l'avevo collegata in precedenza in AV2 con SCART e funzionava benissimo ora dovendo collegare il lettore DVD ho optato (consigliato da Forum) per il cavo Component dedicato per PSP.
Avete qualche indicazione??
Ho provato nel Menu' della Component a settare in Game ma il risultato e' sempre lo stesso "schermo nero".

Ciao e grazie di tutto.
 
PS2

Era proprio come dicevi, collegato nuovamente alla scart la PS2 e modificato nel Menu' della PS2 per la visione con Component.
Tutto Ok.
Non si finisce mai di imparare dal forum.

Grazie mille
 
tonisca ha detto:
L'ho notato anche io, a confronto con il Philips 5532, ma di questo modello sul forum se ne parla poco. :(

Sono molto tentato da questo Philips. :O


Ma effettivamente è molto strano visto che la qualità di immagine è davvero notevole.

Speriamo che si apra un topic apposito
 
...per quel che mi riguarda, comunque, tra plasma e LCD, soprattutto per i segnali SD, non ho dubbi: prendo plasma ad occhi chiusi!!...oddio, espressione sbagliata :p
 
Ho appena finito di leggere tutte le pagine del thread...ora sì che ho una bella infarinatura dei plasma px della Pana :D

Vi dirò che fino ad un paio di giorni fa il mio dubbio era semplicemente tra Pioneer 427xa e 428xa...chiaramente il plasma di 8° generazione sarebbe il top,ma purtroppo lo si capisce anche dal prezzo.

Ergo,mi ero orientato sul più economico ma sempre molto valido Pioneer 427xa.

Poi mi imbatto in un Media World in un bel plasma Panasonic...corro a leggere il forum e scopro che appena dopo il Pioneer è considerato la miglior marca.

Leggo l'intero thread,scopro vita morte e miracoli del 42px700 e mi viene un dubbio,che mi rendo sia difficile da togliere oggettivente parlando:meglio il Pana 42px700 o il Pio 427xa.

Il Pio dovrebbe venire circa 200 € in più se non sbaglio...l'uso che io ne farei è per sorgenti completamente in SD per il momento,avendo il normale abbonamento Sky ed essendo abituati a guardare DVD/Dvix e non BR/Hd-DVD.

Come detto sopra capisco che la scelta è molto soggettiva...ma qualunque parere è ben accetto.

Grazie.
 
Devi cercare di verificare quale tv piace più ai tuoi occhi. Io personalmente preferisco l'immagine del Panasonic da te menzionato piuttosto che il Pioneer serie 7. Però si tratta di un mio gusto personale magari per te è il contrario. ;)

Entrano poi in gioco anche altri fattori: ad esempio il Pioneer riesce ad eliminare del tutto i microscatti di Hd-DVD e BlueRay. Dipende sempre però se tu sei fra quelli che fanno caso a questi microscatti oppure no.
 
Anch'io preferisco Panasonic alla serie 7 di Pioneer; dato l'uso che ne farai, ti consiglio di confrontare come gestiscono il segnale analogico.
Riguardo la mia esperienza, sono un appassionato, ma non un maniaco, e ti posso dire che sul discorso dei 24fps io, col mio 50PX70E collegato a PS3 e Xbox360 con HD DVD, non ho notato grossi problemi...;)
Se poi puoi spendere di piu' e guardare alla serie 8 di Pioneer, il discorso cambia un po'..
 
Dopo aver seguito i consigli degli amici di questo forum ho acquistato il plasma 37px70. Effettivamente è un bel tv con colori splendidi sia con i canali DVB che con quelli satellitari che trasmettono con alti valori di bitrate. :D :D
L'unico problema però è la soluzione cuffia che come sapete bene non è disponibile e per me è importante. :( Ho parzialmente risolto collegando l'uscita audio rca del tv all'ingresso del mio amplificatore e collegando la cuffia a quest'ultimo e abbassando l'audio del tv a zero. Questa soluzione mi obbliga però a tebere l'ampli acceso.
Ho provato a collegare l'uscita rca audio del tv direttamente alla cuffia con un kit appositamente comprato ma non arriva nessun audio. Ho il dubbio che l'uscita del tv sia solo preamplificata e che quindi l'audio non l'ho potrò mai sentire direttamente in cuffia. Mi confermate questa mia impressione.... o conoscete soluzioni con esito positivo? :mad: :mad: :mad:
 
Top