[Panasonic Serie Px7xxE] TV Plasma HD Ready

...mi unisco, se hai solo tre cavi (rosso, bianco e giallo), molto probabilmente non e' una uscita component che stai usando nel lettore...;)

37PX70E

Ciao a tutti ho un info da chiedere. Ho il 37 pollici da una settimana circa ma noto che spesso sento provenire dal pannello posteriore un rumore (tipo un click di un relè) volevo sapere se è una cosa che capita solo al mio tv o è una cosa normale. Se capita a tutti sapete dirmi cosa provoca questo rumore?

Grazie

Ciao anche io ho lo stesso modello, ma non sento rumori di relè
Unico rumore che sento è il ronzio che a bassissimo volume tipo di notte da un po' fastidio, ma è un normale rumore di funzionamento.

Ti consiglio di portarlo indietro, è una scocciatura, ma abbiamo pagato un bel po' di soldi quindi abbiamo tutte le ragioni del caso.

Facci sapere poi

misterc ha detto:
sento provenire dal pannello posteriore un rumore (tipo un click di un relè)

Credo sia un difetto noto che e' capitato a qualcuno sfortunato (almeno leggendo il forum inglese). Visto che credo tu sia dentro ai tempi per fartelo sostituire al volo dal negozio io ne aprofitterei.... Il rumore del rele' si dovrebbe sentire solo all'accensione dell'apparecchio (proviene dall'alimentatore).

x Simx:
anche a me accadeva la stessa cosa... poi ho comprato un bel mixer xon 3 ingressi scart e ho risolto il tutto !!!
compratelo anche tu e con 25 euro risolvi il tutto e riparti alla grande !!!

fullhdman ha detto:
Questo e' molto strano, perche' PV e PX sono uguali da questo punto di vista, anzi il PX dovrebbe essere avvantaggiato perche' ha uno schermo V-Real II che dovrebbe essere piu' performante (ad esempio non ha i "bug" presenti sulla serie PV, quali vermicelli et similia)

...

In teoria il PX in nessuna situazione dovrebbe essere inferiore al PV (sono entrambi hdready, ma il PX e' "l'evoluzione" del PV), mentre per il PZ (ovvero il fullhd) valgono le considerazioni di cui sopra.

Chiedo umilmente venia ho sbagliato a scrivere la sigla io ho visto il PZ contro il PX su fonte DVD SD ed il PZ faceva palesemente meglio, devo ritornare a controllare le prese e fare la prova antenna definitiva....

:rolleyes:

bubibui ha detto:
da mediaworld ce il 42pv600 a 899euro contro i 1300 del 42px70..

che dite?? ce una differenza abissale tra i modelli??

Le uniche differenze tangibili che ho visto io sono nel design, nel nero un pò meglio il PX, e sopratutto nello schermo antiriflesso del PX, l'audio dovrebbe essere meglio quello del PV600...

:)

Plasmista ha detto:
Si .... di prezzo :D
Se è veramente un 600 (e non un 60) prendilo al volo !!! Ma anche fosse un 60 ;)
perche il pannello di 9 gen e uguale o migliore a quello di 10 gen??

cmq si era un 600..

Ultima modifica:
Kelevra ha detto:
Le uniche differenze tangibili che ho visto io sono nel design, nel nero un pò meglio il PX, e sopratutto nello schermo antiriflesso del PX, l'audio dovrebbe essere meglio quello del PV600...

:)

dopo 140 pagine di 3ad leggere affermazioni come questa mette una gran tristezza :cry:

tra 2 ore mi consegneranno il mio primo plasma... PANA 42PX7E !!!
c'è qualcuno che ha lo stesso modello mio e può darmi qualche consiglio su come inaugurarlo alla grande ?
ho sentito in giro che dovrei fare un "rodaggio" ecc. ecc.
un abbraccio a tutti
Teo

@ borsig1963

Le quotature integrali, per quanto brevi non sono ammesse.

Oltre a questo, devo dire che non ho compreso il senso del tuo intervento (e anche qualcun altro).

Se è una critica, non mi sembra il caso di farla, se ritenevi che la risposta fosse insoddisfacenti dovevi fornirne una tu con maggiori dettagli; se non sei in grado di fare meglio allora non è il caso di criticare gli altri.

Se, invece, la tua risposta ha tutt'altro significato sarebbe opportuno spiegarlo meglio.

Grazie e ciao.

jomaxicarus ha detto:
in questo caso allora panasonic e compania bella ci marciano perche quelle scritte non vogliono dire assolutamente niente..anzi sono ingannevoli..

sorry per l'incomprensione.. ho un po esagerato.. era solo perche non capivo perche hd ready significava accettare segnali 1080 i o p per pero poi vederli a 720p e mi sembrava fuorviante:confused: ..e poi non volevo assolutamente diffamare la panasonic..
dato che sto aspettando l'arrivo del mio nuovo pana 50px70 :D .. ci mancherebbe altro

morelli ha detto:
da quello che dice pare che i tre cavi in questione siano rispettivamente il composito e i due RCA del segnale audio.

Ho collegato i tre cavi cioè rispettivamente il verde su Y, il blu su PB e il rosso su PR, però non vedo e non sento nulla, solo spostando questi tre cavi sul dvd recorder riesco a vedere ma comunque in bianco e nero molto disturbato e non sento l'audio..

Spiegatemi come devo fare please :cry:

Simx ha detto:
Ho collegato i tre cavi cioè rispettivamente il verde su Y, il blu su PB e il rosso su PR, però non vedo e non sento nulla

Devi usare un altro cavo composto da 2 rca per ciascun lato (generalmente bianco e rosso) collegandolo da un lato all'uscita audio del lettore dvd e dall'altra all'entrata audio del plasma... sul manuale e' spiegato.... il cavo component trasporta solo il video, per l'audio devi usare un altro cavo.

Ciao a tutti, un mio amico ha acquistato il pana TH-42PX7E e ho notato che ha due file di pixel sulla sinistra e sulla destra spente sulle sorgenti TV analogica/DVB e su SCART (su HDMI non ho potuto provare).

E' una cosa normale? Da lontano ovviamente non ci si fa caso, ma se ci si avvicina al televisore le si nota.

Non ho avuto il coraggio di leggere tutto il vostro thread e con il tasto cerca non ho trovato risposta, per cui mi scuso anticipatamente se questa e' una delle tante domande fatte 300 volte.

Colgo l'occasione inoltre per chiedere qualche riferimento per un buon settaggio del suddetto pannello.

Grazie mille

Ma hai provato ad avvicinarti e controllare se le hai anche tu? Per esperienza anche su altri TV capitava che alcune file di pixel fossere spente a causa nel non riadattamente dell'immagine per coprire l'intero pannello.

Vedi ad esempio Samsung M86 in just scan, con il quale si riscontra una cornice di pixel spenti su tutti i lati.