[Panasonic Serie Px7xxE] TV Plasma HD Ready

@gigliato74

Per le modalità video prova qui

Il TV che hai scelto non è affatto una pecora nera. E' semplicemente una versione semplificata, quindi più economica, che ha la sua ragion d'essere :D
Per l'utilizzo che hai indicato direi che è più che sufficiente ;)

differenze tra 70 e 700

ho visto sul sito pana le differenze tra il 42px700 e il px70 e ho notato che le diff sono

1-1hdmi in piu
2-cats
3-v composito
4-slot sd
5-audio maggiorato..

6- (non riportato da panasonic, ma visto dopo avviso degli utenti) schermo antiriflesso..

7(se ce ne sono altri ditemelo)

ora.. premesso il fatto che il primi 5 per il mio caso sono trascurabili, che differenze visive ci sono con lo schermo antiriflesso??

cioe e davvero cosi importante, soprattutto se come me guardi la tv solo la sera completamente al buio o al massimo una luce dietro??

guarda anche io sto per acquistare un pan 50px70
a me sarebbe bastato anche il px7 ma ho visto che la storia li cambia.. contrasto 8000:1 invece che 10000:1 ecc ecc..
io li ho visti appaiati e fidati puoi tranquillamente fregartene(e veramente minima la differenza)..
il riflesso lo noti da spento.. ma io la tv non la guardo cosi :D

io invece avrei una questione OT.. ma quella famosa limatina che tutti chiedono e sembrano sempre ricevere al prezzo a quanto potrebbe ammontare per una pana50px70.. dev odire che a san marino dove lo prendero il prezzo e gia buono(2000 euri tondi tondi) pero mi piacerebbe provare a portarlo a casa per 1800..
si insomma a voi con un po di presse quanto hanno scontato?? se lo hanno fatto(ma pare proprio di si)

Simx ha detto:
Alexdelli, scusa tanto per curiosità, hai collegato l'xbox360 al plasma in component o in VGA?

Ecco è proprio una domanda che volevo fare qui.
l'ho collegata in component, anche perchè è l'unico cavo che ho a disposizione.
Provandolo con Gears of War però non sono pienamente soddisfatto... mi spiego... La definizione è alta, ma ad esempio le facce dei giocatori nella shermata della stanza dove si vede la lista deglio 8 giocatori, non sono così definite come ad esempio nel mio vecchio CRT.
Un altra cosa sono i colori un po' slavati... a dir la verità non tutti, ma tipo i pulsanti del pad raffigurati nel gioco hanno dei colori troppo freddi.

Secondo me sono tutti sintomi del component... e con un cavo VGA vengono risolti senza problemi.

Nessun altro può confermarmi che collegandolo con il VGA si vede meglio?

Impressionante cmq il nero.... io non ho mai visto il nero così nero, ma allo stesso tempo tutto il resto bel luminoso e nitido. :p

p.s.: son di Treviso anche io!

Simx ha detto:
Salve a tutti sono nuovo del forum e visto che qui c'è molta gente competente mi chiedevo se qualcuno potrebbe aiutarmi a risolvere un problema di connessione..

In pratica una volta collegata l'xbox360 alla presa VGA del panasonic, metto l'uscita su pc, ma a quel punto la shermata rimane nera e non visualizzo nulla.. secondo voi quale può essere il problema? Risoluzione pannello, uscita in 720p della xbox..? Vi prego di aiutarmi.

Grazie ciao.

Ho letto adesso il tuo post....
guarda in teoria basta che setti l'xbox a 720p... poi l'entrata PC del Pana dovrebbe essere settata in automatico quindi si prende la risoluzione della XBOX. Se così non fosse vai su opzioni e selezioni 720p come ho fatto io. (anche se sul component)
Dovrebbero essere solo questi i 2 settaggi da fare su XBOX e PANA... altri non me ne vengono in mente.

Facci sapere

lettore dvd per pana

mettete che uno ha il pana 50px70 e ci deve abbinare il dvd reader..
allora il toshiba e1 upscala fino a 1080i 500 euro
il toshiba xe1 upscala fino a 1080p 750 euro
il pioneer dv400 upscala fino a 1080p 119 euro

ora cosa mi consigliereste??
ma perche il pio costa 600 euro in meno del xe1 se fanno la stessa cosa..

il mio 37 pollici upscala fino a 1080i quindi il mio lettore philips che upscala fino a 1080i è perfetto.

Se anche il tuo 50 pollici upscala fino a 1080i direi che è inutile prendere un lettore che upscala fino a 1080p.... :)

Correggetemi se sbaglio ;)

Eugenio_30 ha detto:
P.S. A cosa serve il settaggio Mpeg (qualcosa del genere) in immagine?
P.P.S. E' meglio settarlo a 50 o 100 Hz?

la funzione MPEG ho notato che "sfuma" un po' l'immagine, ma non mi piace quindi l'ho disattivata.

Settandolo a 50 hz io vedo peggio.... quindi lo lascio a 100 hz

i px70 arrivano a 1080p quidni se lo hai anche il tuo..
pero non capisco 600 euroo di differenza e se compro il dv400 fa un buon lavoro..

Ultima modifica:
jomaxicarus ha detto:
i px70 arrivano a 1080p quidni se lo hai anche il tuo..
pero non capisco 600 euroo di differenza e se compro il dv400 fa un buon lavoro..

forse solo il 50 pollici perchè ti giuro che tra le mie opzioni c'è solo 720p e 1080i.... :rolleyes: oltre a quelle intermedie

oltretutto collegando il mio lettore in hdmi non sento l'audio...
come devo fare? non voglio collegare un cavo audio... altrimenti ******* l'hdmi :mad:

alexdelli ha detto:
Secondo me sono tutti sintomi del component... e con un cavo VGA vengono risolti senza problemi.

Nessun altro può confermarmi che collegandolo con il VGA si vede meglio?

Ciao, ho fatto diverse prove con l'xbox360 collegata sia in component che VGA con il mio 42px700. Sebbene le differenze non sono tante, alla fine, con delle regolazioni opportune, ho scelto la VGA per una maggior dettaglio nelle immagini (viene mappato il pannello 1:1 a 1024x768). E' importante però avere l'ultimo aggiornamento della dashboard di xbox360 che gestisce meglio i colori con la VGA (in modalità "ampia" credo), altrimenti risultano un po' slavati e l'immagine troppo luminosa. ;)

Mi appresto ad acquistare il 50PX7e a 1.678,40, iva e trasporto inclusi. Siccome il 50PX70 lo trovo a 400 euro in piu', credo che la differenza di prezzi giustifichi la scelta del fratello "povero". Suggerimenti? Procedo?

Troppo piccolo il 42 ... prendo un 50 ... fai conto che avrei puntato su un videoproiettore se i prezzi dei modelli buoni non fossero cosi' alti x le mie tasche ...