Prima accensione del TH 50 PX700E
A64FX ha detto:
il panasonic px default è già quasi perfetto, come gia detto, bsta mettere da dinamico a normale ed alzare la nitidezza da default un po piu su e sei gia apposto......
Ciao A64FX .. e' arrivato stamane il TH 50 PX700E
Gia' montato al meglio (trovata pure la fase con il cercafase

) collegati i cavi senza farli passare vicino a quelli di alimentazione (220V.) sia del TV che del DVD e Sat Receiver .. insomma come si deve
Lasciato riposare ovviamente spento un paio d'ore prima di accenderlo .. in quanto ho letto da qualche parte che un plasma si comporta come i frigoriferi (!!) ovvero dopo il trasporto dove spesso viene rovesciato oppure alto-basso il gas deve riposizionarsi prima di ricevere la prima accensione... te la giro come ho letto
Dopodiche' passato questo lasso di tempo che ho usato per allontanare i cavi e per pulire il telaio nero-lacca-grand piano .. e cosi' e' pure il supporto da tavolo che invece nel 42PX700Eera nero opaco .. ho provveduto alla prima accensione
Beh! .. con somma meraviglia mia di mia moglie e di mio figlio questo che dovrebbe essere l'analogo del 42" era gia' molto ma molto meglio!
Ha una definizione maggiore .. oltre ad essere molto piu' godibile dimensionalmente del 42" nel mio ambiente
La cosa mi ha stupito perche' su un sito British dove ho letto la prova c'era scritto che i tecnici hanno aspettato 200 ore di rodaggio prima di testarlo...
Il 42 che avevo si era pippato gia' due settimane di accensione alla Saturn quindi era gia' rodato e quindi doveva essere piu' performante .. invece questo 50" appena estratto dall'imballo gia' e' superiore e non di poco!
Quindi ti lascio un altro grazie e non solo per il consiglio di passare al 50 visti i miei 4,5 mt. di distanza dal TV che effettivamente andavano colmati come minimo da questo 50 .. ma anche perche' a questo punto ritengo il 50 pure superiore al fratello piu' piccolo 42.
Ho trovato sempre su quella prova .. che quando ritrovo ve la linko .. i settaggi secondo loro migliori:
Per la TV normale analogica loro lasciavano tutto in "Normale" disattivando (OFF) tutte le gestioni colori mpeg e pnr
Per sorgenti DVD SAT ed HDMI assolutamente! "Cinema" con la luminosita tirata indietro di due tacche (due click on left del telecomando) tinta calda e tutto il resto in OFF (solita gestione colori mpeg e pn-r)
Per i British il "Dinamico" non e' manco da considerare!!! a dir la verita' non si capisce il perche' di un setting pompato e cromaticamente esagerato come quello .. mah!
Io avevo gia' settato il 42 cosi' ed in effetti se provi e' davvero perfetta
Ora non mi resta che usarlo per un paio di settimane e ti sapro' dire di piu' .. ma credimi se il buon giorno si vede dal mattino.. questo 50 e' due spanne sopra l'identico 42 ..
IMHO .. come sempre
Gabriele