[Panasonic Serie Px7xxE] TV Plasma HD Ready

staffa a muro per 50px700e

Ciao ragazzi,

mi è arrivato ieri il 50px700e. C'è qualcuno che lo possiede e l'ha fissato a muro che mi può dire che staffa ha usato?

Non sono molto bravo in questi lavori manuali e non vorrei prendere una staffa che poi non va bene.:cry:

Grazie mille:p

Saluti!
 
@alelamore
Io non l'ho visto, per cui mi fido di te. A parità di settaggi non hai quindi notato sofferenze del pz? Meglio per il pz, peggio per me....
 
naponappy ha detto:
@alelamore
Io non l'ho visto, per cui mi fido di te. A parità di settaggi non hai quindi notato sofferenze del pz? Meglio per il pz, peggio per me....
ehi ehi...un attimo...;)

il px70 è un tv con i contro*****! e tu sei fortunato ad averlo!!!Molto fortunato. tieni presente che la leggera (ma presente) differenza tra i due tv non vale la pesante (e dico PESANTE) differenza di prezzo:eek:
Oltretutto ad oggi,per il tipo di sorgenti che abbiamo direi che un hdready è ancora il meglio e lo sara fintanto che dovremo guardare la tv con il segnale analogico (o al massimo digitale..)
Anche la tanto decantata play3 (che io posseggo) non sfutta poi così tanto il 1080p dato che i migliori giochi (anzi,diciamo pure un buon 80%) sono a 720p.
aggiungo che la derie 7/70/700 supporta PERFETTAMENTE (e ufficialmente) il 1080p. (lo supporta anche la erie 60/600 ma solo in via "ufficiosa"...)
ad oggi figurati che non ho ancora deciso se prendere il 50 full oppure il modello come il tuo.Sai,i soldi non saranno tutto però...
Ciao;)
Alessandro

P.S.=Sorry...



[Messaggio editato dal moderatore]
 
Ultima modifica:
dunque, ho capito che sulle ritenzioni devo attuare gli accorgimenti suggeritemi, grazie.
Rimane il dubbio sul "salto di contrasto": ho provato a mettere su off tutti i possibili interventi elettronici sulle gestione colore ecc, ma di nuovo l'ha fatto. Quando una scena è particolarmente scura c'è un improvviso (dopo un paio di sec) aumento di luminosità generale; quando invece la scena è troppo chiara succede il contrario. E' possibile che questo antipaticissimo inconveniente derivi anch'esso dalla vecchiaia del mio lettore dvd? Sono propenso a pensare di si perchè sulla normale tv il problema non sussiste, ma mi farebbe piacere avere risposte da voi.
Purtroppo non posso permettermi subito un nuovo lettore per fare le prove, non vorrei che fosse un inconveniente serio e perciò perdermi la possibilità di cambiarlo (ho una settimana a disposizione).
Spero di essere stato chiaro nello spiegare il problema
grazie ciao
 
camelfax ha detto:
...E' possibile che questo antipaticissimo inconveniente derivi anch'esso dalla vecchiaia del mio lettore dvd? Sono propenso a pensare di si perchè sulla normale tv il problema non sussiste...
è possibile che dipenda dal lettore, anche perchè, sta cosa sinceramente è la prima volta che la sento in questo thread, prova con un'altro lettore dvd, fattelo prestare al volo da qualcuno prima che scadano i 7 giorni dall'aquisto...
ps intanto ti confermo che sul mio 50px70 non esiste questo problema (ne altri :)). ciao
 
Ultima modifica:
A tutti i possessori del 37px70 (o anche il 42px70, credo vada bene lo stesso) collegato ad un lettore dvd DENON 1930, mi potreste dire come avete settato l'uscita hdmi del lettore? 576 o 720 (o addirittura 1080)? E magari spiegarmi anche cosa vi ha portato alla scelta che avete fatto?
Grazie a tutti
 
@alelamore
...bene bene. In ogni caso, online la differenza siaggira sui 700euro. trail px700 e il pz700 addirittura scende a 3-400 euro. In ogni caso, valuterei bene l'acquisto, se fossi in te. Io mi trovo benissimo, però su hd-dvd e BD, forse il pz un po' di differenza la fa e potrebbe essere apprezzata. Anche perchè col mio, un buon dvd ben upscalato, non si discosta di molto da un disco in hd. Quanto ai giochi, concordo. Pensa che ho appena letto che una catena di rivendita di games, ha notato, testando i 3 giochi di football che usciranno, che sulla ps3 (forse per farla andare a 1080, ma secondo me pure a 720..) i giochi giravano a 30fps (contro i 60 della 360): questo per dire che prima di vedere giochi a 1080 a 60fps ne passerà di acqua sotto i ponti..
 
zabb ha detto:
l'unica cosa che mi ha infeliciato era il fatto che mi pareva di vedere i pixel del tv. :confused: :confused: :confused:

voi esperti che mi dite è normale come cosa?

cioè, apparte il fatto che le "migliori" caratteristiche specie per i miei scopi me le da il plasma da quanto fino ad ora ho potuto appurare, posso dire che la visione sugli lcd (anche se con video artefatti) pare comunque più fine e raffinata mentre quella sul plasma appare più grossolana.

Magari cioè è apprezzabile solo da vicino? da lontano e messi bene cambia?

esatto il plasma è più simile al CRT e quindi si vedono di più i pixel ma solo a distanza ravvicinata (come sui CRT). poi conta anche la risoluzione che a parità di grandezza del pannello di solito sui plasma è più bassa degli LCD (i pixel sono più piccoli).

stai tranquillo però che a distanze di visione normale (anche ravvicinate) non noterai alcun pixel e IMHO l'immagine dei plasma è comunque più realistica e cinematografica di quella degli LCD.

non per niente si dice che gli LCD sono più adatti al PC (immagini ad alta risoluzione e luminosità) e i plasma al cinema (immagini più compatte e profonde) ...

ciao BOH?
 
Scusate la domanda, ma mi sorge un dubbio. Secondo voi, considerato che il pana 37px70 lo guarderei da poco più di 3 METRI (questioni di spazio), vale comunque la pena di prendere un buon lettore di fascia media (Denon 1930) sfruttando il collegamento hdmi (che il buon Merighi mi consiglia comunque di settare in uscita a 576p) oppure, in considerazione della distanza di visione non troverei grossi salti di qualità rispetto ad uno più economico (ma senza esagerare nell'economicità :) ) collegato in component?
 
FFaabbiioo75 ha detto:
. Secondo voi, considerato che il pana 37px70 lo guarderei da poco più di 3 METRI ....?
Ma devi ancora comprare il plasma o lo hai già?
Se si da più di 3 metri prendi almeno un 42 e non un 37 pollici.
Ciao
 
Ti dico che lo spazio si trova. Io prima ho preso il plasma e poi ho comprato il mobile della sala che ho modificato in diverse parti (le ante sono diventati pannelli posteriori e altri interventi).. W i pollici!!
 
No, no, nel mio caso non posso e non voglio fare nessuna modifica, per cui la scelta del 37" è DEFINITIVA. Assodato questo che consigli mi date?
Riscrivo per sicurezza la domanda (spero di non avere problemi con il moderatore)
Secondo voi, considerato che il pana 37px70 lo guarderei da poco più di 3 METRI (questioni di spazio), vale comunque la pena di prendere un buon lettore di fascia media (Denon 1930) sfruttando il collegamento hdmi (che il buon Merighi mi consiglia comunque di settare in uscita a 576p) oppure, in considerazione della distanza di visione non troverei grossi salti di qualità rispetto ad uno più economico (ma senza esagerare nell'economicità) collegato in component?
 
In realtà non saprei risponderti con certezza. Il principio è che meno sono i pollici e maggiore la distanza, meno artefatti noti, certo è che un Denon restituisce un immagine superiore a un lettore con mtk da 60 euro e, secondo me, un po' di differenza la vedi perchè 3mt e 37 pollici sono misure cui non eravamo abituati fino a pochi anni fa. Dipende dalle disponibilità economiche, fondamentalmente. Se è un grosso sacrificio, io non lo penderei.
 
No, non direi che è un grosso sacrificio, non è quello il punto. Non vorrei sprecare soldi inutilmente, tutto qui. Ma se comunque ne trarrei un miglioramento allora non ci sono dubbi!
 
io dico che ti conviene provare a vedere come vedi con il tuo lettore DVD poi valuti il daffarsi.
Se non sei uno che pretende troppo, magari ti va più che bene quello che hai.
In attesa di ricevere pareri di esperti
 
Top