Da oggi sono anch'io un possessore del 42PX70 e devo dire che e' un gran bello schermo , i "difetti" che ho riscontrato riguardano solo alcune funzionalita' e non la qualita' d'immagine che trovo ottima nonostante abbia addolcito molto le immagini (modalita' cinema, colori su caldo e diminuito di 2/3 tacche contrasto e luminosita') per le classiche 200 ore di rodaggio. Diciamo che proprio la qualita' d'immagine mi ha fatto propendere per il Pana a discapito di qualche funzionalita' in piu' che magari qualche altro schermo propone.
A caldo questi sono i pro e i contro :
PRO
- Ottimi neri che non mi fanno rimpiangere il mio vecchio CRT
- Colori dolci e fedeli che non sparano come vedo spesso negli LCD e in qualche altro plasma
- Nonostante non sia il PX700 l'audio lo trovo piu' che dignitoso per l'uso televisivo (per i film ho ampli e casse

) . Sinceramente pensavo peggio a leggere qualche commento.
- A leggere il forum mi ero fatto molte paranoie su stampaggio e reteinzione d'immagine... be' per ora anche se provo a mettere lo schermo nero dopo aver visualizzato per un po' qualche immagine fissa non rimane proprio nulla
- Anche se come player non e' proprio il massimo i DVD upscalati tramite Xbox360 si vedono ottimamente (collegata in VGA 1024x768 mappandola 1:1 con lo schermo), i dvix pensavo peggio ed invece sono discreti (a patto che non siano ultracompressi), ovviamente ho fatto girare anche dei video HD e sono superlativi da rimanere cosi'
CONTRO
- Un solo ingresso audio condiviso tra ingresso component, VGA e hdmi 1 (se quest'ultima viene usata con un apparecchio che ha uscita DVI tramite cavo adattatore). Per me che ho XBOX360 e Mediaplayer con uscita dvi e' un po' un problema. Per fortuna c'e' sempre l'ampli HT ad aiutarmi.
- Poco pratico cambiare il formato dello schermo (16/9, zoom 1 2 3, 4/3, etc..) . Sul mio vecchio CRT usavo le freccette destra e sinistra per cambiarlo al volo, sul Pana bisogna entrare nel menù apposito e cambiarlo.
- Non si puo' spostare l'immagine verticalmente quando si utilizza zoom 1. Qualche logo quindi continua ad essere visibile a meta' o in minima parte (a seconda dell'emittente TV).