[Panasonic Serie Px7xxE] TV Plasma HD Ready

Un altra cosa: se colleghi il pc al plasma via DVI/HDMI prova anche a vederci dei DVD, può essere che il lettore samsung poi non lo userai più... io almeno i DVD con il PC li vedo molto bene! poi dimende anche dal player...

Stra quoto anche se preferisco in vga.

Ho appena finito il setaggio definitivo e devo dire i risultati sono sorprendenti.

Uso come frontend mediaportal e come codec uso ffdshow sono rimasto abocca aperta!!!!!:eek: :eek: :eek:
 
epicarmo ha detto:
per quanto riguarda l'acquisto di un LCD, beh, mi chiedo come sia ancora possibile che un amante del video in genere faccia ancora una tale scelta...
gli lcd vanno bene come televisore da mettere in casa al posto del vecchio crt ...

Non sempre.
Chi ama guardare film ma utilizzare lo schermo di 40 e passa pollici anche come desktop e monitor videogames per un buon 50% di utilizzo totale allora un buon lcd di qualità credo rappresenti la scelta adeguata.
Che un buon plasma sia ottimo anche come monitor PC/Game non v'è alcun dubbio ma è uno spreco:D
 
danylson82 ha detto:
Cosa cè che non mi soddisfa del panasonic? Ok ti rispondo subito, però è giusto anche evidenziare i lati positivi non solo quelli negativi.

Negativo:

1- Doppia immagine
2- Non ha l'antiriflesso quindi Riflette come se fosse uno specchio nero....
3- Giocando alla XBOX 360 mi crea degli aloni verdi quando mi muovo veloce sul gioco Gears of War e ogni tanto si presenta anche in Call of Duty 3.

Positivo:

1- Si vede bene (non ottimo) con il DVT e abbastanza bene (buono) con il segnale SD
2- Lo schermo è bello grande e quando ti vedi i film te li gusti.
3- I colori e il contrasto sono molto belli superiore ad un CRT.

E di grazia, questi sarebbero i parametri di insoddisfazione che inducono ad essere dispiaciuti dell'acquisto tanto da pentirsi di averlo fatto.
Forse c'è qualcosa che stona:rolleyes: ....mi pare che le cose belle per cui amiamo spendere dei bei soldini ci siano tutte.
 
A64FX ha detto:
poi mi sa che dvd normali non ne compro piu e migro all'HD definitivamente...

Come dire, rinunciare alla storia del cinema e rinunciare a molti capolavori che per cause imprecise non saranno mai rimasterizzati in hd per diventare solo hd dipendenti e sorbirsi un catalogo che ancora oggi non offre che scarsissima qualità artistica. Troppo presto fare determinate scelte ma contento tu?
 
gimaru ha detto:
......per i Panasonic come funziona?

Il panasonic ha vari tipi di zoom tra i quali anche il 14/9 che si comporta esattamente come hai descritto tu. Per quanto riguarda le trasmissioni in letter box (4/3 con le bande nere) si può utilizzare lo zoom1 che le trasforma in 16/9 (togliendo le bande nere)
 
Sectral ha detto:
Come dire, rinunciare alla storia del cinema e rinunciare a molti capolavori...Troppo presto fare determinate scelte ma contento tu?
non fraintendermi, passare all'hd prima o poi ci dobbiamo passare un po tutti (piu o meno), certo, ora è un po prestino per la scarsa quantità di titoli disponibili e per i costi nettamente maggiori, ma io intendevo dire:
passo a ps3 che in questo momento mi permette di vedere sia i dvd pal e sia gli HD, i vecchi dvd li vedrei cmq ma nello stesso tempo non mi precludo la possibilità fin da subito di vedere film in HD...volevo dire solo questo. ciao
 
A64FX ha detto:
non fraintendermi, passare all'hd prima o poi ci dobbiamo passare un po tutti (piu o meno), certo, ora è un po prestino per la scarsa quantità di titoli disponibili e per i costi nettamente maggiori, ma io intendevo dire:
passo a ps3 che in questo momento mi permette di vedere sia i dvd pal e sia gli HD, i vecchi dvd li vedrei cmq ma nello stesso tempo non mi precludo la possibilità fin da subito di vedere film in HD...volevo dire solo questo. ciao

Condivido al 100%, solo perche' oggi i supporti HD sono pochi, cari e via dicendo non vuol dire che uno non voglia prendere uno schermo predisposto per questi formati. Anche perche' io uno schermo non lo cambio ogni anno e mi piacerebbe che fosse un acquisto di media/lunga durata.
Del Panasonic non nascondo che mi scoccia che non abbia la gestione del 1080/24 : hanno messo le hdmi 1.3 , potevano fare un piccolo sforzo in piu' nell'elettronica. Scommetto che l'anno prossimo i vari PX80 e PX800 lo avranno e sta cosa un poco mi indispettisce.
 
giskard ha detto:
Se invece colleghi il pctramite vga mappi uno a uno il pannello delelevisore edevo dire che il risultato è sorprendente.

scusa ma la mappatura 1:1 non ha senso se devi vederci dei film che non sono alla stessa risoluzione del pannello e dato che non esistono film 1366x768 la risoluzione del video deve sempre in ogni caso essere modificata dal PC. La mappatura 1:1 va bene per segnali video della risoluzione del pannello, nel caso del 50 pollici 1366x768, e quindi è ottima per vedere bene il desktop del PC e i suoi software appunto impostando la risoluzione dello schermo alla stessa risoluzione del pannelo, ma per giocare e per vedere DVD o file video (avi, mpg, ecc.) è meglio la connessione DVI/HDMI...
;)
 
A64FX ha detto:
vero che non ha i 24fps, ma vero anche che cmq il px70 con film a 24fps non soffre dei microscatti, e questo è l'importante...

A parte la PS3 con l'ultimo firmware gli altri lettori in commercio escono a 60hz per ora e quindi i microscatti o non microscatti credo dipendano dal pulldown 3:2 che fa il lettore piuttosto che dallo schermo in se o sbaglio ?
 
@epi
A mio aviso è molto meglio mappare 1:1 così viene effettuato un solo upscaling e da un processore molto più potente di quello del tv.

GOW IN GREEN
Oggi ho giocato un oretta e mezza a GOW e non ho visto scie verdi. Però erano scene di notte o interni.
 
be ma anche lo schermo deve suportare i 24fps mica solo il lettore (veramente anche il dvd HD), cmq io mi riferivo proprio alla ps3..;)
 
naponappy...non ho visto scie verdi..[/QUOTE ha detto:
oggi trasmettevano un vecchio film in B/N, cosi mi sono ricordato della discussione di ieri sulle scie verdi, e cosi per curiosità me lo sono visto per una mezzora, sinceramente non ho visto alcuna scia verde, cioè, ho visto un normale film in B/N senza nessuna anomalia...
 
A64FX ha detto:
be ma anche lo schermo deve suportare i 24fps mica solo il lettore (veramente anche il dvd HD), cmq io mi riferivo proprio alla ps3..;)

Se il lettore esce a 24 anche lo schermo lo deve supportare (ed ecco perche' mi spiace che i Panasonic non li supportino) ma per ora l'unico lettore in commercio che puo' uscire a 24 e' appunto la PS3 , gli altri lettori escono a 1080/60hz e quindi l'operazione di pulldown 3:2 la fa il lettore e non lo schermo che si limita a riprodurre quello che il lettore gli passa. Ad esempio ho visto in azione il lettore Toshiba HD-DVD (il primo uscito e non quello uscito da poco) ed era uno scatto unico nelle scene movimentate, altro che microscatti :eek: mentre la PS3 l'avevo provata prima dell'ultimo firmware e a 1080/60hz non avevo notato nessun microscatto (con proiettore Sanyo Z2).
 
epicarmo ha detto:
...ti consiglio di scaricare quelli a 720p, e ti consiglio di farlo in fretta se non hai ancora provato perchè sono davvero splendidi!!..
a dire il vero quei filmati li ho scaricati e masterizzati tutti, sul pc li vedo molto bene, sul dvd che ho masterizzato non altrettanto bene, cioè, la qualità e come sul pc, ma noto dei microscatti fastidiosi...da cosa dipende? dal dvd che ho masterizzato, oppure dal tv che non supporta i 24fps? no perchè altrimenti i conti non mi tornano, un utente ieri mi ha confermato propio su questo thread che con la ps3 e film blu ray non ci sono microscatti, forse perchè gli attuali blu ray escono ancora a 50 o 60 fps? quindi appena i film blu ray usciranno a 1080/24 anche se abbiamo la ps3 siamo condannati ai microscatti?
 
Ultima modifica:
per quello che so io sono ancora rari in commercio lettori blu-ray e hd-dvd che vanno a 24fps, non so se gli utenti che dicono di non vedere i microscatti hanno uno di questi lettori o diversamente hanno quelli (più popolari) che vanno ancora a 50 o 60 come dici tu...
Per il resto io guardo i filmati in hd scaricati direttamente dall'hard disk del pc e di microscatti nemmeno l'ombra, mai visti... è possibile che tu li veda perchè li guardi masterizzati su dvd e con un lettore dvd, è cosi?
non è la stessa cosa usare un lettore dvd e un hard disk, quest'ultimo è molto più veloce ecc.
prova a vederli direttamente dall'hard disk con connessione pc dvi/hdmi...
 
ok, proverò direttamente da pc a risoluzione del pannello...ma questo vuole dire che: se si dispone di un lettore che supporta i 24fps il nostro plasmone non crea microscatti? se cosi fosse, vorrebbe dire che ufficialmente non li supporta ma in pratica non crea cmq microscatti? e così? sarebbe una splendida notizia...
 
naponappy ha detto:
@epi
A mio aviso è molto meglio mappare 1:1 così viene effettuato un solo upscaling e da un processore molto più potente di quello del tv.

la mappatura 1:1 non esiste nella visione di un video. Perde il suo senso. La VGA è una entrata analogica, è molto meglio l'HDMI, più versatile e perfettamente compatibile con i segnali per cui il plasma è stato concepito. La VGA in un plasma è un po una forzatura...
Io ho provato in entrambi i modi e con cavi di qualità e i video in HD si vedono allo stesso modo,ma con vga hai un sacco di limitazioni sullo zoom ecc. ad esempio non puoi tigliere le fasce nere a piacimento. E' vero che l'interfaccia del media center la vedi meglio con la VGA, ma non credo sia importante quello... per i videogiochi invece l'hdmi è molto meglio, non per niente la ps3 usa l'hdmi...
 
Top