[Panasonic Serie Px7xxE] TV Plasma HD Ready

confermo anchio, nessun problema, anzi, colori brillanti e naturali, ben definito, ottimo contrasto e neri da paura, ho appena rivisto il gladiatore in hdmi a 1080i, uno spettacolo!!
Anche con segnali SD non va male, anzi, pensavo peggio.
Di sicuro dopo una settimana di visione con il nuovo px70 da 50", non tornerei mai indietro ad un crt, ne con i dvd e ne con l'SD...tutto un'altro mondo.
Il confronto tra px70 e Q96 personalmente l'ho fatto abbondantemente e sapete alla fine quale plasma ho scelto, plasma di cui sono estremamente soddisfatto sotto ogni punto di vista...grande plamsa.
 
Io ormai sono un bel po' di settimane che faccio il filo al 42" PX70 o PX700, sia dal vivo che leggendo in giro mi sembra un buon plasma con un ottimo rapporto prezzo/prestazioni.
Ho solo un ultimo dubbio che mi rimane : ma il PX70/PX700 collegato , ad esempio alla PS3, come si comporta con i Blue-Ray ? I famosi microscatti sono presenti ? Ed in caso affermativo solo molto evidenti e continui durante i panning orrizontali o ne capita uno ogni tanto ?
Chiedo questo perche' ho avuto l'occasione di visionare uno Sharp full-hd XDE1 collegato a un player HD-DVD Toshiba e il film Fast&Furious - Tokyo Drift era inguardabile. Colori e definizione ai massimi livelli ma scattosita' enorme durante i movimenti di camera, peggio che far girare Quake 4 un un Pentium 1 75 mhz :eek:

Sinceramente non vorrei ritrovarmi nella stessa situazione, al momento gli HD-DVD e BD non sono una mia priorita' ma tra qualche mesetto magari...
 
epicarmo ha detto:
ho letto recensioni di questo px70, e non ne esce molto bene...
falsi contorni, posterizzazione, verde non nauturale, scaling peggiore della versione precedente..overscan, aloni colorati su immagini in bianco e nero... non eccezionali prestazioni in HD...
che ne pensate voi possessori?

Dove sono queste recensioni negative ?
Cosi' posso leggere e capire come lo hanno provato e a che cosa lo hanno collegato.
No sai perche i casi sono due , o usano sorgenti di bassa o bassissima qualita' oppure le recensioni sono pilotate per far vendere questo o quel prodotto.
Perche' di questo pannallo pana non si puo dire proprio nulla se e' inserito in un contesto di qualita' per sfruttarne le sue doti ma se lo colleghiamo ad un player da 100 euro e poi vogliamo la qualita' be allora..........
Saluti
 
non è che dicono che fa schifo però rispetto a quanto è decantata la panasonic mi aspettavo che non si riscontrassero più tali difetti.
una recensione è qui: http://www.hdtvtest.co.uk/Panasonic-TH42PX70/

l'altra non ricordo
sono un po preoccupato perchè i difetti in elenco sono molti e perchè da oggi probabilmente sarò possessore del 42...

in sintesti questi i pregi e difetti riscontrati sul 42:

Pros
Smooth dark blacks
Impressive post calibration contrast ratio
Resonable colour decoding, good balance
Impressive default Cinema mode/Warm
Excellent viewing angle
Excellent motion handling
Accepts 1080p on 2 x HDMI at 50, 60 Hz
Well built
Analogue and Digital tuner
PC/VGA connection
Multi aspect ratios

Cons
1024x768 resolution
Posterization / False contouring
Purple / Magenta banding
High frequency buzz
Average video mode deinterlacing
Poor bad edit detection
Poor locking of film mode 3:2 deinterlacing
Reduction in detail from panel resolution and scaling
Longer setup
Simple user menu, no slider control indication
No Picture-in-picture
Crude user sensitivity control
No USB, Multimedia interface, S-video, Composite
Overscanning
 
altre che sto leggendo ne parlano bene, non in modo eccezzionale ma pur sempre bene... ma in tutti i siti in cui leggo recensioni, quando si parla sia del px70 che del samsung q96hd... beh... l'aggettivo più ricorrente per il pana è "buono" mentre per il samsung è "sorprendente"...
sono quasi pentito della scelta pana...
 
Scusa, ma invece di farti tutte ste pippe mentali (con rispetto parlando) non puoi aspettare di averlo a casa installato e funzionante? Mah...
 
Soddisfatto a metà - TV Plasma Panasonic 37px70e

Seguendovi ormai da tempo però senza mai postare alla fine ho deciso l'acquisto da fare e posseggo ormai da quasi 1 mese un Panasonic 37px70e.
Da sottolineare il fatto che al momento dell'acquisto vedendolo dal vivo da Euronix vicino ad altri pannelli era il + bello con colori e realismo decisamente superiori agli altri pannelli plasma (gli LCD non sono da considerare a mio avviso per netta inferiorità). Solo un pannello che non so il modello ma so la marca era leggermente superiore al Panasonic ed è il PIONEER però costava quasi il doppio e a mio parere il gioco non valeva la candela.

Vorrei contribuire anche io come tutti voi a fornirvi le mie impressioni personali su questo pannello. Aggiungo anche alcune delle mie impressioni e confronti con il mio vecchio CRT MIVAR da 21 pollici.


PRO

1) Restituisce un ottimo nero superiore agli LCD inferiore al CRT voto 8/10
2) Con i dvd è veramente bello (sicuramente con il DVD-BR straordinario) voto 8/10
3) Buon Design con il Nero lucido è uno spettacolo nel salone di casa -voto 8/10
4) Qualità in SD voto 6/10 (non ho problemi di segnale)
5) Qualità in Digitale Terrestre voto 8/10
6) più di 2 ore con il logo di ITALIA 1 nessun Image Retection e più di 3 ore su rai 2 nessun Image Retection (su questi pannelli G10 mi sa che è molto difficile - MENO MALE!!!) 9/10
7) Nessun Serpente verde (mai visti)
8) Buono su ps2 anche se non sono riuscito a mappare 1:1 quindi avevo una banda nera di lato voto 7/10.


CONTRO

1) Pultroppo a mio avviso non paragonabile con un segnale SD o Digitale Terrestre su un CRT, il mio mivar 21 pollici in questo caso si vede decisamente meglio.
2) Su sfondi neri con scritte bianche ad esempio titoli di coda di un film vedendo il pannello in una posizione laterale diciamo con angolo di 120 gradi anche qualcosa di meno si nota la doppia immagine, difetto che permane mentre si guarda ad esempio un film però si nota di meno. Credo sia una caratteristica del pannello come se avesse 2 pannelli.....però a mio avviso da molto fastidio. (non ho problemi di vista ;) )
3) Riflessi della luce sul pannello come sui vecchi CRT.


In conclusione dico che sono rimasto abbastanza soddisfatto nel complesso tra pregi e difetti, però se potessi tornare indietro forse avrei comprato un CRT 16:9 HD ready 32" spendendo 3 volte di meno e sicuramente avrei avuto una soddisfazione maggiore in qualità prezzo anche perchè per ora di alta definizione c'è veramente poco e quindi risulta alla fine un pannello poco sfruttabile.
 
Ultima modifica:
danylson82 ha detto:
1) Restituisce un ottimo nero superiore agli LCD inferiore al CRT voto 8/10
2) Con i dvd è veramente bello (sicuramente con il DVD-BR straordinario) voto 8/10
3) Buon Design con il Nero lucido è uno spettacolo nel salone di casa -voto 8/10
4) Qualità in SD voto 6/10 (non ho problemi di segnale)
5) Qualità in Digitale Terrestre voto 8/10
6) più di 2 ore con il logo di ITALIA 1 nessun Image Retection e più di 3 ore su rai 2 nessun Image Retection (su questi pannelli G10 mi sa che è molto difficile - MENO MALE!!!) 9/10
7) Nessun Serpente verde (mai visti)
8) Buono su ps2 anche se non sono riuscito a mappare 1:1 quindi avevo una banda nera di lato voto 7/10.

concordo con quasi tutti questi voti!!
quanto al problema di image retection, spero sia vero: al momento non ho ancora provato a giocarci, però spero che questi valori (2-3 h) siano sufficienti per evitare di avere questo fenomeno...

domanda: ma la ps2 si può mappare 1:1?! e come?!

@epicarmio: ma la funzione pip non c'è?! a me pareva di averla letta da qualche parte...
 
granata77 ha detto:
concordo con quasi tutti questi voti!!
quanto al problema di image retection, spero sia vero: al momento non ho ancora provato a giocarci, però spero che questi valori (2-3 h) siano sufficienti per evitare di avere questo fenomeno...

domanda: ma la ps2 si può mappare 1:1?! e come?!

Non ti chiedo di provare perchè io non l'ho fatto, cmq dato che sono un tipo che non gli va di stressarsi per una TV ho scaricato il cd della pioneer per l'anti Image Retection se dovesse succedere un Image Retection ci passo quello :) . Inoltre non posso stressarmi a pensare che ogni tanto devo cambiare canale....scusate se mi sto vedendo un film su italia 1 e dura 2 ore me ne sbatto e non cambio....questo ho fatto e il risultato è che nessun difetto si è manifestato. :D

Granata77 per quanto riguarda i difetti concordi? Lo noti tu lo sdoppiamento dell'immagine se ti metti vicino e di lato al pannello come se fossero 2 pannelli?

Fammi sapere! Pure gli altri! sarei contento di trovare + risposte :)
 
Ho trovato questo messaggio su come entrare nel service menu del PX 70 (usare a proprio rischio e pericolo) :

To enter service menu press and hold F(TV-) on the tv and press 000 on the remote.
Navigate with 1 and 2 and exit with exit

Intanto aspetto conferme o smentite se ci sono i famosi microscatti visionando i BD con PX70+PS3 :)
 
In effetti il PIP ce l'ha solo la serie 700 e non la 70.
La ps2 non si può mappare 1:1, non avendo nè vga, nè dvi, nè hdmi ed uscendo, comunque, a 480i/576i.
Un 37 rispetto ad un 21 non si possono neanche paragonare in sd: prova a vedere un crt da 36 a confronto, giàvedi di più i difetti.
Il problema del doppio vetro è un limite dei plasma in genere. Solo Pioneer pare averlo risolto con la sua VIII generazione che sta per uscire (si fantastica di prestazioni da brivido).

CD Pio anti ir??!! Dove? Lo voglio!
 
danylson82 ha detto:
PRO...CONTRO...

concordo che con segnali sd i vecchi crt si vedono meglio, ma questo si sapeva già, con questi mega pannelli digitali ad alta definizione, va da se che bisogna dargli segnali digitali di buona qualità per sfruttarli adeguatamente, se gia usi segnali satellitari sd o meglio sat HD la situazione si ribalta nettamente in favore dei pannelli al palsma come il nostro px70, per il momento sto usando i tradizionali canali sd e non mi lamento, sicuramente non tornerei indietro con il crt che ora l'ho reimpiegato in una camera da letto per i dvd e canali sd...
Per quanto riguarda i riflessi, personalmente non ne vedo, eppure ho il 50" che ha una bella superfice, non saprei perchè tu hai riflessi, sinceramente non ho questo problema.
mi rimane da controllare come da te indicato il fatto delle doppie immagini con sfondi neri e scritte bianche da circa 120°...è la prima volta che sento sta cosa, tra l'altro finora non ho notato questo fatto, ma poichè l'hai indicato, faro una prova specifica come da te indicato, poi di dico...ciao
 
Ho trovato questo messaggio su come entrare nel service menu del PX 70 (usare a proprio rischio e pericolo) :

To enter service menu press and hold F(TV-) on the tv and press 000 on the remote.
Navigate with 1 and 2 and exit with exit

La sequenza è finalmente quella giusta ma non mi azzardo a modificare nulla visto e considerato che la TV gia si vede bene cosi, mi piacerebbe però poter agire sul controllo dei colori (gamma??). Aspetterò comunque magari alcuni smanettoni che si azzarderanno...

Ciao e grazie!!
 
merevit ha detto:
Chi a ha detto che il Samsung è sorprendente !!!!

Mai sentino nessuno.

beh, lo dicono tutti i possessori, lo dicono i tecnici che hanno fatto le 5 o 6 recensioni pubblicate su riviste autorevoli (digital video ht ad esempio) e siti web altrettanto autorevoli...
in poche parole non ne ho sentito mai parlare male ma proprio mai...
dicono tutti che in hd è fenomenale...
 
rotix ha detto:
La sequenza è finalmente quella giusta ma non mi azzardo a modificare nulla visto e considerato che la TV gia si vede bene cosi, mi piacerebbe però poter agire sul controllo dei colori (gamma??). Aspetterò comunque magari alcuni smanettoni che si azzarderanno...

Ciao e grazie!!


scusa, ma non si può intervenire sulla gamma colori da menu normale?
 
scusa, ma non si può intervenire sulla gamma colori da menu normale?

Si che si può, ci sono tre livelli di colore (caldo, normale e freddo) ed in più puoi regolare il livello del colore da un minimo ad un massimo..
Io intendevo, ma non sono un esperto, il gamma colore, insomma trovo le regolazioni a disposizione un po' limitate rispetto ad altri TV.
Vorrei migliorare la visione in SD, visto che comunque quella in HD (PS3) e quella DVD sono quasi perfette...
 
Top