[Panasonic Serie Px7xxE] TV Plasma HD Ready

Io sono ancora indeciso cosa comprare!!
Il problema dello "stampaggio" mi frena sulla scelta del plasma. Cosa mi dite in merito??
La nuova serie px70 è veramente bella esteticamente, ma come si comporta con l'effetto stampaggio? Quali sono le contromisure da adottare per cercare di evitare il problema o quantomeno limitarlo?
Grazie per le dritte e scusate l'ot ;)

ciao peppe63
io ho comprato il 37 e per adesso sto ancora facendo il rodaggio per cercare appunto di evitare futuri problemi; mi hanno consigliato infatti di tenere per 100/200 ore il contrasto e la luminosità un pò più bassi della metà e di fare un pò attenzione (magari usando lo zoom)alle parti che rimangono immobili nello schermo(tipo il rettangolo dei risultati e del tempo nelle partite di calcio).
Per contro ti posso dire che prima di questo tv avevo un plasma non hd e nonostante non fossi mai stato attento a queste cose e abbia giocato anche moltissimo alla play 2 questo non ha mai sofferto di alcun problema....
certo non ti consiglio di provare lasciando un gioco della play come granturismo in pausa per ore se non vuoi trovarti con un contachilometri sullo schermo :D
spero di esserti stato utile
ciao

PS il px70 cmq è prorpio un bel tv!!!

Grazie per le delucidazioni in proposito.

Anche io avrei intenzione di prendere il 37 pollici.
Hai già visto partite di calcio? non vorrei trovarmi con gli stessi difetti di un LCD..

no, no su quello vai tranquillo...io le ho guardate solo su sky per ora ma mi soono trovato molto bene. penso poi che il digitale terrestre sia molto simile se non in alcuni casi superiore a sky sd.
io per ora rimorsi non ne ho, anzi con sorgenti hd è davvero fantastico(ps3).vai tranquillo, così poi ci confronteremo con le impressioni e i settaggi!!

Non so se sono OT nel qual caso cancellerò questo messaggio.
Per chi fosse interessato nel forum generale ho aperto un 3d per il cobuy del PX70
Ciao a tutti
:)

Mi sorge un dubbio: il 50 è 1366*768 e sul libretto di istruzioni dice che accetta via vga 1366*768, ma non cita il 1360*768, che è l'uscita xbox360. Si riuscirà a vedere qualcosa?

Info stampaggio e pixel

Ciao a tutti,

da ieri finalmente sono felice possessore del TX70 e vorrei chiedervi alcuni consigli relativamente allo stampaggio e ai dead/bright pixel:

- che accorgimenti è bene prendere per queste prime ore di funzionamento?
Avevo letto in giro ad esempio di far funzionare il pannello con aspect zoomato, ma anche in questo caso, Zoom3 a parte, il logo Tv spesso è visibile... Dopo quante ore di visione devo fare attenzione che il logo non resti stampato?

Infine,

- c'è modo di individuare eventuali bright e dead pixel con facilità? Con la sola garanzia Panasonic non c'è alcuna copertura per questo problema vero?

Grazie a chi vorrà rispondermi (e scusate le domande da newbie),
Shods

Visto....

Noto che ha in più rispetto al 70 il C.a.t.s. (che non so cosa sia) , connessioni aggiuntive, casse per l'audio a 2 vie e lettore SD.

Per il resto mi sembra uguale al 70.

Cos'è sto C.A.T.S. ????

C.A.T.S.

Ho appena sentito un consulente del supporto tecnico Panasonic, e mi ha spiegato che e' un processore per il trattamento dell'immagine. Quindi suppongo abbia un elettronica migliore, pero' da verificare come sempre sul campo. Mi ha confermato che non e' prevista una serie 700 per il 37.
Quindi riassumendo le uniche differenze sono

C.A.T.S.
Sistema audio migliore
Connessioni aggiuntive (3 HDMI, 3 SCART, Videocomposito)
Slot SD

Uscita prevista entro fine mese.

Il 700 sulsito lo fanno a 1.699,00 €

http://www.panasonic-ebiz.com/shop/it/consumer/ProductRange.aspx?categoryid=51740

Ecco cosa fa il C.A.T.S. direttamente dal sito della panasonic italia.

C.A.T.S.

Contrast Automatic Traking System
Regolazione automatica della luminosità e gradazione cromatica in funzione della luce ambientale. Questo sistema garantisce un contrasto ottimale in accordo con l’ambiente circostante. Questa caratteristica diminuisce i consumi elettrici e minimizza l’usura dei fosfori.

Direi Superfluo quindi spendere 200 € in più per un miglior audio e il lettore!

Ultima modifica:
giskard ha detto:
Direi Superfluo quindi spendere 200 € in più per un miglior audio e il lettore!

Sono d'accordo.

Io aspetto ancora un po e poi decido o per il panasonic 70 o il pioneer 4270.

Qui da me compunque il panasonic non sono ancora riuscito a vederlo........

Concordo, anche perchè il cats funziona solo in modalità "dinamica" o "auto" che dir si voglia, quindi con un lavoro pesantissimo di elettronica e sfalsamento della taratura ottimale che ogni utente faticosamente riesce a raggiungere.

ciao ragazzi,
mi pareva che un'altra differenza tra la serie PX70 e 700 fosse che la 700 ha una protezione antiriflettente sul pannello.
Questa notizia era riportata nella news di presentazione del prodotto un paio di mesi fa, però nella descrizione del PX700 nel sito Panasonic Italia vedo che questa caratteristica non è presente... come mai?
Vista la posizione dove dovrei mettere il mio futuro plasma, il pannello antiriflettente mi interessa molto!

Ragazzi sono un nuovo iscritto al forum...ma da tempo un vostro attento lettore.
Volevo farvi una domanda secca dal momento che devo comprare un tv 37'' ed essendo in possesso già di un samsung lcd 32'' serie r76:
io ho l'xbox 360,acquistando il panasonic px70,miglioro il risultato o peggioro vista la risoluzione più bassa?
me lo consigliate o meglio un lcd full hd tipo philips?
grazie a tutti della risposta!

naponappy ha detto:
i nuovi pannelli g10 sono antiriflettenti. Secondo me è ciò che ha alzato il livello del nero.

Anche secondo me...d'altra parte i riflessi fastidiosi del pv60 avevano come "pro" un nero meno soggetto alle interferenze ambientali e una maggiore luminosità (a parità di emissione, chiaro).
Ciao

naponappy ha detto:
Tutti i nuovi pannelli g10 sono antiriflettenti. Secondo me è ciò che ha alzato il livello del nero.

Quindi questi nuovi pannelli sono effettivamente meno riflettenti?
E' sparito quel fastidioso effetto "specchio" tipico anche dei crt?

E' paragonabile al sistema antiriflesso tipico degli LCD?

Grazie

Ragazzi sono un nuovo iscritto al forum...ma da tempo un vostro attento lettore.
Volevo farvi una domanda secca dal momento che devo comprare un tv 37'' ed essendo in possesso già di un samsung lcd 32'' serie r76:
io ho l'xbox 360,acquistando il panasonic px70,miglioro il risultato o peggioro vista la risoluzione più bassa?
me lo consigliate o meglio un lcd full hd tipo philips?
grazie a tutti della risposta!
scusate,qualcuno può rispondermi a questa domanda?