[Panasonic Serie Px7xxE] TV Plasma HD Ready

Ciao a tutti,
dopo un paio di settimane a cercare un buon lcd per la mia nuova ps3 mi sono imbattuto in questo nuovo plasma della panasonic ma avrei alcune domande da porvi:

1) la risoluzione del 37 è a 720 o 768 linee verticali?

2)Qualcuno conosce l'eventuale presenza di overscan sulle varie uscite di questo televisore?

3)la versione 37 e quella da 42 sono identiche( a parte forse la risoluzione...vedi domanda 1)

4)qualcuno lo ha già provato con la ps3?

aspetto notizie e vi ringrazio per tutta l'informazione che date in questi campi, siete utilissimi!!!!

BYE :)
 
Ciao a tutti, ho potuto visionare oggi da Saturn il 37px70, vicino ad altri pv60 e pv45 con lo stesso promo e non ho notato alcuna differenza di visione, e purtroppo anche questo manifestava un evidente effetto scia verde. Mi sa tanto che è cambiato solo il nome del modello :cry:
Comunque il difetto l'ho riscontrato durante una partita di calcio nei movimenti rapidi della telecamera. Dovrò orientarmi su un'altra marca per l'acquisto...
 
ciobin2003 ha detto:
Ciao a tutti, ho potuto visionare oggi da Saturn il 37px70, vicino ad altri pv60 e pv45 con lo stesso promo e non ho notato alcuna differenza di visione,

Io si invece : il nero della serie 70 era parecchio più scarso della serie 60 !!! dovrò orientarmi su qualcos' altro anch' io :(
 
Volevo soltanto aggiungere di essere stato al photoshow 2007 e di aver visto il suddetto plasma Px 70 in versione 37" e 42" senza che rivelasse alcun difetto; anche qui si trattava di un demo precisamente su hard disk e devo dire che le immagini per quanto veloci non detonavano alcuna scia.
Ad ogni modo sarei più prudente prima di effettuare stroncature di sorta perchè spesso nei negozi i plasma sono collegati da schifo, vi sono innumerevoli fonti di disturbo elettriche ed elettroniche, centraline, cavi di bassa qualità, dispersioni, etc,
Ovviamente questo nuovo modello va visto e provato nel dettaglio,ed è probabile come già hanno affermato molti che non porti significative migliorie rispetto al px60 , però sicuramente i filtri sono nuovi come risulta dalle specifiche e da un sommario raffronto fra i due modelli.
Esteticamente non c'è paragone, c'è una Hdmi in più , un pannello G10, filtri rivisti, VrealII...:)
Interessante sarà vedere se chi ha in carico il px60 lo metterà a quanto in promo..:D
 
Vista la mia esperienza inizio a dubitare sulla bonta' delle regolazioni effettuate in grossi centri come S..rn, M...ld, E...rt e via discorrendo. Certe volte si vedono meglio i plasma della Quasar che i Pioneer!!!

Ho a casa il 42PX70 da Giovedi' sera e posso dire che in nessun centro commerciale ho visto una immagine piu' bella; oltretutto ancora non l'ho regolato a puntino, tengo bassi tutti i settaggi per il rodaggio.

Riccardo
 
RiccardoR ha detto:
Vista la mia esperienza inizio a dubitare sulla bonta' delle regolazioni effettuate in grossi centri come S..rn, M...ld, E...rt e via discorrendo. Certe volte si vedono meglio i plasma della Quasar che i Pioneer!!!
Riccardo

Questo è vero, però un difetto del genere non lo vorrei vedere con nessuna regolazione! Tra l'altro la visione era molto buona per il resto.
 
ciobin2003 ha detto:
e purtroppo anche questo manifestava un evidente effetto scia verde.....Comunque il difetto l'ho riscontrato durante una partita di calcio nei movimenti rapidi della telecamera. Dovrò orientarmi su un'altra marca per l'acquisto...

di partite di calcio ne vedo parecchie ma con il px60 mai nessuna scia... cioè.. all'inizio si, poi disattivando la gestione colore (un filtro inutile che sfalsa la naturalezza e la realtà dei colori) la scia scompare... prova tornare al negozio, disattiva TUTTI i filtri e imposta gli altri parametri al 50% (magari alza un pò il contrasto) ;)
 
Ho notato che il PX70 è privo di presa jack cuffia anteriore e ingressi video (per collegare ad esempio videocamera)... questo giustifica forse il prezzo di vendita molto competitivo rispetto a quello del PX60?
 
Visto sabato dal vivo ed in ritiro questa sera. :D
Come connessoni se per il 1930 sono certo di andare per l'hdmi avrei ancora molti dubbi per lo Skybox SD di certo non la scart da 5€ ma cosa?

Grazie

Frencisauro
 
frencisauro ha detto:
Come connessoni se per il 1930 sono certo di andare per l'hdmi avrei ancora molti dubbi per lo Skybox SD di certo non la scart da 5€ ma cosa?

Ti sembrerà una banalità, ma... una scart da 30 euro.
Prendine una ben schermata e con contatti dorati e assicurati che il decoder sia impostato su RGB. Meglio di così con un decoder SD non credo tu possa fare.
 
...sono anch'io del gruppo!

ciao a tutti,

da qualche ora ho ordinato un plasma panasonic 42 PX70

mi arriverà fra qualche giorno (spero...)

volevo ringraziare tutti i partecipanti a questo forum per avermi tolto gli ultimi dubbi su cosa acquistare.

una volta in casa cercherò informazioni su settaggi e collegamenti.

lo userò come secondo tv oltre al mitico metz artos pro (che per ovvi motivi non riesco a posizionare a parete in camera da letto...) collegandolo inizialmente solo ad antenna tv analogica.

ora vorrei ordinare un dvd denon 1930.

tutti prodotti scelti con la vostra collaborazione!

ancora grazie.
 
Da un paio di giorni ho in casa il 42PX70, devo dire che le prime impressioni sono ottime, provato in sd con sky e con DVD in component. sono molto soddisfatto dell'acquisto.
L'unico problema, è che mentre in sd sui canali 16:9 vedo che si setta in wide in automatico, collegato al dvd in component non mi setta il wide. ho già preso contatti con panasonic e mi devono richiamare, spero sia solo un problema di settaggi, anche se ne dubito:( . Qualcuno ha lo stesso tipo di collegamento? mi dite come si comporta se potete provarlo.

grazie a tutti
 
jasonit ha detto:
L'unico problema, è che mentre in sd sui canali 16:9 vedo che si setta in wide in automatico, collegato al dvd in component non mi setta il wide.

Non sono esperto ma il WIDE dovrebbe settarlo in automatico quando riconosce il flag WSS dei segnali widescreen. Se il segnale arriva dall'ingresso component ma non ha il flag impostato non dovrebbe quindi indicarti wide (mentre invece dal manuale sembra che l'impostazione wide venga impostata comunque sugli ingressi scart).

Piuttosto ho verificato con il DVD di Merighi che sull'ingresso component viene fatto un crop a sinistra veramente esagerato. C'e' possibilita' di regolare l'immagine solo su questo ingresso? Potrebbe essere il DVD Player?
 
RiccardoR ha detto:
Se il segnale arriva dall'ingresso component ma non ha il flag impostato non dovrebbe quindi indicarti wide (mentre invece dal manuale sembra che l'impostazione wide venga impostata comunque sugli ingressi scart).

grazie per la risposta, il dvd era prima su un altro tv pamasonic e tutto funzionava regolarmente. sul manuale, viene indicato l'automatismo anche sull'ingresso component (576p questa è il settaggio che vedo mentre il dvd riproduce) premendo il tasto "i", mi dice "576p auto" mentre dovrei avere "576p wide". sto aspettando una risposta da panasonic in merito

ciao e grazie
 
Ai fortunati possessori chiedo....avete provato a settare i 100hz?? che migliorie avete riscontrato? pro e contro??
Denghiu :)
 
Scie verdi

Mi rivolgo a tutti i possessori del panasonic px70:
ci sono aggiornamenti riguarda queste fantomatiche scie verdi che compaiono durante la visione di una partita di calcio?
Potete gentilmente provare come va la visione in SD di partite trasmesse da Sky SD e DTT (con e senza filtri attivati) ???

Vi prego, vorrei farmi il regalo di Pasqua...
 
Top