PRESO !!!
Allora, a circa 2 ore dalla prima accensione, Vi posto un po' di impressioni alla rinfusa (attenzione, a parte il manuale per installare il piedistallo, non ho ancora aperto il manuale del TV, quindi praticamente non ho regolato ancora nulla a parte ridurre di molto i valori di luminosita' e contrasto; ho paura del burn in):
- TV analogica vs. Digitale terrestre: ottime entrambi con una leggera prevalenza del DVB-T (immagine + naturale e pulita, non piu' dettagliata pero'); i canali vengono inseriti in due liste separate selezionate premendo piu' volte il tasto TV (scusate se dico ovvieta');
- DVD in RGB, immagine molto buona anche se i limiti sono ovvii: bordi dell'immagine non netti, mancanza di dettaglio ma in complesso assolutamente soddisfacente. Mi riservo una analisi piu' attenta nel W.E.
- DVD in component, purtroppo il lettore della Kiss mi fa vedere in negativo (la scritta ITALIA nei warning di inizio non e' rossa ma blu). Ho provato ad invertire i cavi e in quel caso non si vede proprio nulla. Non ho ancora provato a smanettare a fondo (chiaramente se qualcuno ha idee e suggerimenti si faccia avanti).
- PC in VGA: a parte la lentezza del mio pc (Pentium IV, 2.6Ghz, 533Mhz e scheda interna Intel), le immagini sono sicuramente su un altro livello. Ho provato sia con alcuni trailer HD1080, sia con alcuni film HD che con delle demo (quelle che abitualmente ci propinano i vari megastore). Sicuramente devo regolare meglio l'immagine (era forse un po' troppo scura rispetto alle altre sorgenti) ma l'impatto e' sicuramente notevole!!!
Devo sicuramente studiarmi il manuale e regolare meglio tutti i parametri, poi vedremo (magari se riesco mando delle foto, ma sinceramente anche vedendo quelle in rete non e' che diano un valore aggiunto alla cosa).
Per quanto riguarda dove l'ho comperato, non mi ricordo se posso postare l'informazione e il prezzo in maniera esplicita; comunque e' un noto negozio in centro a Milano (B...mi HIFI

) ed era l'unico che gia' avesse in casa il 42 (e il 37). S...rn aveva solo il 37 (il 42 dopo Pasqua) ed altri non lo avevano proprio. Il prezzo sicuramente non sara' il minimo che si riesce a trovare in rete ma la competenza e la consulenza che ti da' un negozio cosi', in un mega centro ce la sognamo proprio.
A proposito, da eterno indeciso (questa parte la dovrei postare nell'altro thread), ho fatto il passo proprio guardando un plasma in esposizione da B...mi. IO: "bello questo! E' un blue ray?" ADDETTO: "NO! e' un DVD normale collegato solo in component"
Ho capito che andare in un Megastore e decidere l'acquisto di un pannello guardando come sono collegati, ... ti fa rimandare l'acquisto!!
A presto, Riccardo.
P.S.: Qualcuno mi sa spiegare i 10 canali RAI HD 1.2.....10 che sintonizza in DVB-T (ma senza segnale)? Dobbiamo forse aspettarci che la RAI inauguri la trasmissione del segnale in HD? E, se cosi' fosse (MAGARI!!), il sintonizzatore interno del Panasonic sarebbe in grado di riceverle?
@Grugno: visto che sono stati inseriti i prezzi, il mio l'ho pagato 1.480 (cavo component in omaggio). Me lo sono portato a casa io ma mi sembra che ti facciano anche la consegna gratis (l'installazione no, quella e' a parte). A questo punto mi sembra che andare in rete proprio non convenga (almeno per questo modello).