Eccomi di ritorno dal negozio...
Niente prove approfondite, ma qualcosa si è visto.
Si parla del 50".
1. estetica mooolto bella, secondo me meglio del Pio con speaker integrato.
2. non ho visto serpi malefici nè in sd, nè in hd. Fatalità, nella demo di Pana in hd era pieno di scene con quel colore grigio/verde che va dal luminoso allo scuro che piace tanto alle vipere.
3. resa in hd ottima. Il segnale era un 1080i in component. Trasmettevano demo Pana e non ho visto problemi degni di nota.
4. resa con un dvd (player: Onkyo, a 576i) (dvd: dts demo), molto buona. Dalla distanza di 3mt non si vede alcun artefatto, ma i colori e la definizione della demo in hd sono un'altra cosa. Ho notato una leggerissima scattosità, ma non so da cosa dipendesse.
5. resa in antenna: qui iniziano i mali. Secondo me era uno schifo, sia in dvb che in analogico: ghost, seghettature, e chi più ne ha più ne metta. C'è da dire che l'impianto è composto da 50 antenne e che non so le differenze di settings tra le varie fonti.
6. il nero non era da staccamascella, ma non so come era settato.
7. la funzione dei 100hz stabilizza l'immagine ed i benefici sono palpabili. Una volta provata, secondo me diventa irrinunciabile. Tuttavia, non posso assicurare la presenza di artefatti o altre porcherie perchè, ripeto, il segnale era quel che era (a meno che il tv non fosse da buttare).
8. il piedistallo dimond è fisso e non girevole.
Per la serie 700 mi ha detto che ci vorrà un mesetto, per il full non sapeva proprio comunicarmi una data.
A titolo di cronaca, c'era un Pio 42 con trasmissione televisva... eccezionale rispetto a tutti gli altri tv presenti. Ma non so come fosse collegato.
Ad ulteriore titolo di cronaca, c'era un sony 46w2000 ed un 40x2000 collegati ad un BR: la scattosità era evidentissima, dovuta sicuramente alla mancanza del supporto al 1080p@24fps.