[Panasonic Serie Px7xxE] TV Plasma HD Ready

priorita ha detto:
nel mio tv 42 pollici non ho trovato l'attacco per le cuffie.... esiste?

Se è un PX7 o un PX70, no. L'attacco per le cuffie e gli ingressi audio-video rca nella serie 7 sono presenti solo sul PX700 ed ancora mi chiedo perché gli altri due modelli ne siano privi.:confused:

CAM e HD

ho un pana PX70ea che, come sapete tutti, e' hd ready.
C'e' un modo per ricevere sorgenti tv in hd, oltre sky hd?
In particolare vi chiedo:
ammesso che esistano trasimissioni in dig. terr. in hd (e dopo gli europei di calcio non so se ne hanno fatte altre), per riceverli e' necessario acquistare un decoder hd esterno, oppure la famosa cam samsung consente la ricezione di segnali hd?
Grazie

Il PX70 necessita per forza di un decoder esterno che supporti l'HD.
Il problema è che di trasmissioni in HD per ora non c'è traccia (SKY a parte), se non per pochi eventi sportivi (es.mondiali ciclismo appena conclusi, sulla RAI) relativi soltanto a pochissime aree geografiche (Sardegna, Valle d'Aosta, Torino e Milano città, sempre per quanto riguarda la RAI).
La mia speranza è che anche Mediaset cominci le sperimentazioni in HD.
;)

Scusa marcocivox, ma la cam che ho comprato che puo' contenere anche un asim ...???? che trasmissioni sono quelle che hanno bisogno di una sim??? scusa la mia ignoranza

@Matteo67
Sinceramente non lo so neanche io se al momento attuale esistano già dei canali pay per view che utilizzino la sim (non so Conto TV o Glamour Plus ad esempio cosa usano). Vista perlomeno in prospettiva futura però, grazie alla doppia card sarà possibile visionare alternativamente programmi trasmessi da più pay per view.
;)

@Piorita

Ti serve un adattatore composto da una parte dai classici connettori RCA nero e rosso (o bianco e rosso), che andranno collegati al TV, e dall'altra da un jack femmina dove collegherai le cuffie.
In alternativa puoi optare per delle cuffie wireless.
;)

marcocivox ha detto:
@Piorita
Ti serve un adattatore composto da una parte dai classici connettori RCA nero e rosso (o bianco e rosso), che andranno collegati al TV, e dall'altra da un jack femmina dove collegherai le cuffie.
;)
Non pensi basti. Il segnale audio in uscita dal px è preamplificato e sarebbe troppo basso per delle cuffie dirette. Ci vuole un piccolo amplificatore 'in mezzo' (se ne trovano nei negozi di elettronica).
Certo con quello che costano, una presina cuffia ce la potevano pure mettere...
Adesso è di serie anche sui px entry-level.

FIFA 09 per PS2 su Panasonic 42" PX70

Ho provato questo mio nuovo gioco e sinceramente sul mio Plasma si vede malissimo!!!
Mi sapreste dare consigli?
Grazie mille
:)

frank_mackey ha detto:
Certo! Passa a Fifa09 per PS3. :D

Scherzi a parte, se hai collegato la ps2 in rgb, c'è ben poco da fare.

Cosa vuol dire rgb?
Io ho collegato la play2 tramite il cavo in dotazione (attacco play e alla tv ho le tre spinette gialla, bianca e rossa, inserite nella scart che si collega alla scart della TV)
Scusate ma io sono poco esperto come linguaggio tecnico....

E' la soluzione giusta oppre rgb è una cosa migliore?
Grazie mille
;)

E' la soluzione peggiore il collegamento che hai fatto,cioè il video composito,da evitare.
Collega la Play con il cavo(da acquistare separatamente) S-video alla tv,vedrai che si vedrà molto meglio!
Meglio ancora con un cavo scart rgb,ma poi avresti problemi nel vedere i dvd con la play(video verde a causa della protezione dei dvd,risolvibile comunque con appositi cd in vendita...) ;)

Quoto Fra73kl.
Cavo svideo minimo sindacale. Si guadagna molto in nitidezza.
Cavo rbg, ci guadagni pure in saturazione di colore.
La differenza in qualità tra un composito e un cavo rgb, di norma, è molto netta.
In ogni caso, la risoluzione dalla vecchia ps2, mal si sposa con i tv hd.

Fra73kl ha detto:
Meglio ancora con un cavo scart rgb

La soluzione migliore (e parlo per esperienza personale) e' il collegamento in Component e audio separato.
Si ottiene il massimo possibile dalla ps2 collegata ad un HD ready, senza nessun effetto collaterale.

Saluti,
M.E.A.

Chiedo un consiglio ai possessori di plasma Pana serie 7. Collegando un all in one Panasonic SC-PT460 tramite HDMI, quale delle tre modalità disponibili per lo spazio colore - Y Cb Cr (4:2:2), Y Cb Cr (4:4:4), RGB - è preferibile impostare?
Grazie a chi vorrà rispondere.
F

Ragazzi io il mio panasonic 42p l'ho preso in offerta da qualche mese e devo dire che sono soddisfatto!

poi ho comprato da poco la ps3 collegata in hdmi... che dire:
bello la ps3 gira che è un piacere! nessuna immagine impressa!
e poi.... i giochi rendono molto bene!

si dice sempre che per i giochi è meglio un lcd! a questo punto la domanda è questa! il mio plasma si vedono già molto bene... con gli LCD c'è molta differenza?

saluti max

priorita ha detto:
si dice sempre che per i giochi è meglio un lcd! a questo punto la domanda è questa! il mio plasma si vedono già molto bene... con gli LCD c'è molta differenza?
Per me no!
Sul plasma è molto meno evidente l'effetto scia e questo è un grosso punto a favore, ma c'è la ritenzione d'immagine che sugli lcd è assente e che può dare fastidio (ma io ormai non ci faccio più caso). I colori degli lcd si adattano meglio ai giochi, ma sul PX trovo che la modalità "normale" già limiti questa differenza. Se parliamo di hdready, trovo che i videogames sugli lcd beneficino maggiormente della differenza di risoluzione (1024x768 vs 1366x768).
Ovviamente è solo la mia opinione.

priorita ha detto:
scusa la domanda...
cosa è ritenzione d'immagine ?
Loghi e immagini fisse, restano impresse sul plasma per un periodo variabile. Si va' dai pochi minuti a ore e, in casi estremi a burning definitivo (ma si ci deve impegnare veramente tanto :)).
Molto dipende anche dai colori e dal contrasto di questi loghi/immagini.
Con i videogiochi, di IR (image-retention), se ne vede a pacchi, anche se quasi sempre bisogna attaccarsi al tv per accorgersene.

Cmq, dopo oltre 1 anno di PS3, posso confermare che il problema è assai sopravvalutato. I primi mesi ci stavo attentissimo, ora non ci penso più e gioco per ore anche allo stesso gioco (COD4... :D).