• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Panasonic Serie Px7xxE] TV Plasma HD Ready

Si: qualcuno ha comprato il Kuro :rotfl:
Scusa ma mi è troppo venuta bene. Il fatto è che credo che il mlimite sia proprio del pannello. Secondo me la serie 6 aveva un nero un po' più nero della nostra. La 8 non so.
Certo che il livello del nero è proprio il problema dei tv moderni e non credo si possa ovviare. pensa a quei poveretti con gli lcd!

Ho un panasonic 42px70e e ne sono soddisfattissimo. Ho un piccolo problema però l'orario sui canali in analogico è sempre sbagliato se faccio l'aggirnameto va a posto ma poi quando spengo e riaccendo torna di nuovo sbagliato c'è modo di risolvere ???
Saluti e grazie in anticipo

@mod: Ho faticato non poco a ritrovare questo post!!!! :D :D ù
Forse sarebbe + opportuno reinserirlo nella sezione hd-ready e non full come era in precedenza del resto no???

ps. Ho notato che è di nuovo disponibile la cam sul sito della panasonic... ma se non inserisco i dati di un plasma serie 8 non arrivera mai!!! Che sola....

ciao
orlroc

Io ho già mandato un paio di e-mail alla Panasonic: niente da fare.
Se non hai un TV della serie 8 non puoi acquistare la CAM, nemmeno per usarla come fermacarte!:mad:

Fabryzius ha detto:
... è possibile sostituire la base del modello 37px7 di serie con un'altra + decente ?
per il mio Pana 42px7e ho trovato su ebay il piedistallo girevole a diamante della serie 70 ed è perfettamente compatibile, così come dettagliato nel sito Panasonic...

Gordon ha detto:
42 PZ70 gestisce il 24P

50 PZ70 NON gestisce il 24P
.

è l'unico difetto che posso riscontrare in questo tv...purtroppo quando l'ho preso non ci ho pensato,era il sostituto di un samsung f86 e di un sony w3000 quindi lo preso in fretta e furia...però non riesco a capire perchè c'è sta differenza tra il 42 e il 50, che senso ha? apparte la grandezza non sono identici?

naponappy ha detto:
però puoi metterti d'accordo con qualcuno che ha la serie 8 e non gli interessa la cam.

Infatti.... ora si scatenerà la caccia ai possessori di serie 8!!!!! Ma guarda te che tocca fare in italia x vedere il digitale terrestre!!!:rolleyes: :rolleyes:

lomu81 ha detto:
però non riesco a capire perchè c'è sta differenza tra il 42 e il 50, che senso ha? a parte la grandezza non sono identici?

Anch'io pensavo che l'elettronica fosse la stessa...
Dopo vari scontri con altri possessori che non notavano i microscatti ho cominciato a domandarmi se il pazzo non fossi io :D

In realtà (come confermato da AF) esiste una differente gestione del 24p nei due modelli. E purtroppo io ho il 50"....

Io ho impostato il televisore in modalità cinema, mi sembra che i canali nazionali così si vedano meglio. Qualcuno la pensa come me ?

Ma con la CAM potrei usare le tessere prepagate mediaset premium ?

Ma con il dvdtest di Merighi miglioro anche la visualizzazione dei canali sul DTT ? Da quanto ho letto serve solo a calibrare la tv per la visione dei dvd

Gordon ha detto:
Anch'io pensavo che l'elettronica fosse la stessa...
Dopo vari scontri con altri possessori che non notavano i microscatti ho cominciato a domandarmi se il pazzo non fossi io :D

In realtà (come confermato da AF) esiste una differente gestione del 24p nei due modelli. E purtroppo io ho il 50"....

In effetti Gordon, con il quale avevo avuto un piccolo scontro per la questione microscatti ha ragione...con la PS3 gli scattini micro ci sono....semmai la cosa strana è che essi soltanto col la lettura di un BR "fisico" mentre invece quando si scarica materiale online dal sito della SONY sul HDD della PS3, sempre in questo formato, non sussistono....sarei curioso di verificare con un lettore diverso magari quelli in arrivo tra qualche tempo che Af promette facciano un salto in avanti.....se è una limitazione del PZ70 50" anche rispetto al 42" magari si piò bypassare....tra poco un mio amico acquisterà il PZ 800 50"e vediamo cosa ne esce fuori....

penso che dipenda dal fatto che i filmati non su un BR "fisico" siano convertiti alla frequenza giusta, e quindi nessuna necessità di fare il pull down.

Fabryzius ha detto:
Io ho impostato il televisore in modalità cinema, mi sembra che i canali nazionali così si vedano meglio. Qualcuno la pensa come me ?
Io la penso come te e non sono l'unico. Tutto si vede meglio con la modalità cinema. Uso normale solo quando gioco con la ps3 per avere colori più sparati.
Ma con la CAM potrei usare le tessere prepagate mediaset premium ?
Si.

xadhoom ha detto:
penso che dipenda dal fatto che i filmati non su un BR "fisico" siano convertiti alla frequenza giusta, e quindi nessuna necessità di fare il pull down.
Esattamente. ;)

X andgiga:
meglio tardi che mai :)

Credo che tutti qui concordino con la modalità cinema.
Io, con i film, mi spingo anche a mettere la temperatura su caldo. Però è questione di gusti e di abitudine (sono andato a acasa di un mio amico cui hanno regalato un LG lcd.... a parte l'abisso di differenza, ho subito provato a mettere su "soft" per smorzare un po' quel fucile a neutroni che è la modalità "dinamica", ma il mio friend ha detto che secondo lui si vede meglio così! incredibile, dico io: a qualcuno piace veramente!).