[Panasonic Serie Px7xxE] TV Plasma HD Ready

Ho un th37px7(di cui sono molto contento) al quale ho collegato una ps3 con l'hdmi, dopo averla spenta guardando i canali mediaset col digitale terrestre mi fa un effetto di "squadrettamento"( quadrati o strisce dell'immagine che si spostano) che prima di attaccare la ps3 non aveva fatto, cosa posso fare?
 
Sectral ha detto:
...avendo un box esterno per la pay per view la faccenda non mi crea problemi più di tanto

Hai perfettamente ragione!
Ma è una questione di principio, perchè deve essere tanto difficile (e costoso) trovare una cosa che serve solamente poi per vedere trasmissioni a pagamento???

OT: che decoder digitale terrestre utilizzi? Fine OT
grazie,
ciao
;)
 
Salve a tutti, ho un 42PX700E da 2 mesi...sono davvero soddisfatto del tv, purtroppo però ho un problema e ho dovuto chiamare l'assistenza :cry:

in pratica si spegne da solo, mi era capitato un paio di volte in questi due mesi, da ieri invece si spegne dopo pochi minuti dall'accensione, non ho trovato info sulle istruzioni ma sembra una specie di blocco automatico, rimane la spia rossa lampeggiante (8 lampeggi poi una pausa e di nuovo 8)...a quel punto se spengo dall'interruttore e riaccendo il tv riparte ma in modo random si spegne di nuovo, da pochi secondi a mezz'ora diciamo.

utilizzo normalissimo e mai prolungato, mi chiedevo se qualcuno ha avuto problemi simili, per ora non ho letto nulla in giro.
 
A me un bel giorno si è spento del tutto e non si è più riacceso.
Mi hanno cambiato la scheda di alimentazione.

So che anche ad altri è successo.
 
1 settimana perchè non avevano il pezzo.
Sono venuti a prenderlo e a riportarlo a casa.
Se hanno il pezzo bastano un paio di giorni, ma non credo che abbiano scorte.
 
Se mi compro il 37PX7 che attacchi mi consigliate di fare? Io avrò il decoder di sky, la ps3 e poi forse un pc

Il 37Px7 accetta segnali 1080p sulla component ? Scusate l'ignoranza ma non sò vederlo, stavo pensando che nel caso lo comprassi potrei sfruttare la component e lasciare libera l' HDMI per altri usi.
 
Ultima modifica:
Microinterruzioni audio su 37PX70E

Ciao a tutti,
come da titolo mi sono accorto che ultimamente dopo 8 mesi di funzionalita' eccelsa, il Plasma alcune volte mi presenta il problema di microinterruzioni audio.
A qualcuno e' gia' successo??
E cosa avete fatto per risolvere il problema??
Grazie per le risposte

Mario
 
Upscaling su px7

Salve a tutti, questo è il mio primo post quindi vi prego di essere comprensivi se la domanda è molto niubba...
Ho da poco acquistato un px7 al quale è collegato via HDMI un lettore DVD in grado di fare upscaling, ma sinceramente non riesco a notare differenze prima e dopo l'operazione, a qualunque risoluzione imposti l'uscita del lettore.
Siccome a volte ho letto che bisogna valutare se sia migliore lo scaler del lettore (sicuramente molto modesto nel mio caso) o del televisore vorrei sapere come si può far intervenire quest'ultimo per portare i DVD a 720p, dal momento che nel manuale non trovo nessun accenno al riguardo.
Oppure ho capito male io e il televisore non può fare niente al riguardo, e lo scaler si occupa di altre faccende (riscalare l'immagine televisiva a seconda del modo di visualizzazione impostato, per esempio)?
Sapreste anche dirmi se la PS3 ha uno scaler buono?
Grazie a chiunque mi sia d'aiuto...
 
Sberla ha detto:
vorrei sapere come si può far intervenire quest'ultimo per portare i DVD a 720p, dal momento che nel manuale non trovo nessun accenno al riguardo.

ciao,
per fare intervenire lo scaler del televisore, setta l'uscita del DvD a 576p, in modo tale che il lettore non faccia conversioni.
Una volta giunto il segnale al televisore, si occuperà lui di upscalare il segnale.

ciao
 
Ciao e grazie. A questo punto probabilmente non c'è una gran differenza tra lo scaler del televisore e quello del lettore DVD (sempre un Panasonic). Speravo in qualcosa di meglio, a mio sindacabilissmo giudizio si vedono meglio certi canali del digitale terrestre che non il 90% dei film in DVD...
 
uhm...strano quello che dici.
Io ho un DvDRecorder Panasonic, e l'ho impostato a 720p dopo molte prove (fino a 1080p) per capire quale settaggio mi dava più appagamento.
Posso capire che hai un lettore dvd non eccelso (che modello hai?), ma addirittura che alcuni canali sul dvb si vedano meglio che su dvd :eek:
Prova magari a perderci più tempo, fatti varie prove, setta il televisore (contrasto, modalità.....), etc. etc. Mi sembra davvero strano.
Io, personalmente, mi stupisco tutt'ora quando mi gusto un bel film in DvD :D
 
dtt meglio del dvd?... impossibile :)

Io ho un lettore dvd Thomson di basso livello (ma con hdmi), ma tra il settarlo a 576p e 720p/1080i non c'è paragone. La visione migliore ce l'ho a 1080i.
 
xadhoom ha detto:
...Posso capire che hai un lettore dvd non eccelso (che modello hai?), ma addirittura che alcuni canali sul dvb si vedano meglio che su dvd :eek:
Prova magari a perderci più tempo... :D
In realtà il lettore è parte di un sistemino, il Panasonic SC-PT850, che immagino non sia la fine del mondo, ma non vedere proprio differenza tra le varie impostazioni non credevo...
Le reti Mediaset sul digitale terrestre si vedono veramente bene a mio giudizio, non noto mai sgranature che invece sui DVD noto quasi sempre.
Le regolazioni le ho fatte e alla fine sono vicine a quelle originali, che mi sembrano ben bilanciate se non si ha voglia di smanettare ogni volta a seconda di quel che si guarda...
 
Sberla ha detto:
Le reti Mediaset sul digitale terrestre si vedono veramente bene a mio giudizio, non noto mai sgranature che invece sui DVD noto quasi sempre.

Concordo sul fatto che la qualità delle immagini DTT di Mediaset sia molto buona (lo stesso non posso dire per La7).
Però anch'io trovo strano che i DVD si vedano peggio :eek:
Io ho un lettore DVD Sony collegato tramite hdmi e settato a 1080i e l'upgrade è evidente (più sui dvd di serie tv che sui film).
 
Top