[Panasonic Serie Px7xxE] TV Plasma HD Ready

Puo' anche essere che non mi sia ancora ben abituato all'immagine del plasma, fino a poco tempo fa non sopportavo proprio la visione ne' dei plasma ne', tantomeno, degli LCD, a meno che fonte e collegamenti non fossero di adeguato livello...
Mi sembra sempre di vedere spixellamenti, ma sicuramente sara' una mia fissazione... e comunque rispetto al Mivar 14" a cui ero abituato... sono piu' contento adesso...:D
 
Sberla ha detto:
non noto mai sgranature che invece sui DVD noto quasi sempre

ehm..giusto per curiosità, stai parlando di DvD originali, non rippati e compressi, vero?
Se fosse così allora gli squadrettamenti possono avere senso, perchè dipende molto da come sono compressi...specialmente nelle scene concitate.
facci sapere.
ciao
 
Mari un tv di dimensioni maggiori evidenzia di più i difetti della sorgente, ma mi sembra impossibile che tu veda male, ad esempio, un Signore degli Anelli!
 
Solo DVD originali. Non dico che si veda male, sia chiaro, ma che in molti casi mi sembra di vedere l'immagine (leggermente) sgranata, mentre mi è capitato qualche sera fa di vedere "The Chronicles of Riddick" su Italia 1 dvb senza scorgere neanche un pixel (o cella o quel che è...). Non scelgo i film in base alla qualità dell'immagine perciò ci può stare che alcuni siano proprio codificati male (mi viene in mente "28 giorni dopo" che ho visto di recente e mi ha molto deluso), non ho mai provato "Il signore degli anelli", ho la vista molto buona e probabilmente mi aspettavo troppo da un semplice DVD upscalato... Ieri ho visto "Inside man" e non ho trovato niente da ridire...
 
io ho un lettore dvd da poco (vedi sign) impostato a 1080i/16:9 collegato in hdmi e i dvd si vedono bene, sicuramente la qualità è migliore che non i canali rai etc...quindi anche a me sembra strano che a te i dvd si vedono peggio dei canali tv sd ...verifica la tua catena...ciao
 
42px7e!

Sono un neo possessore di un pana 42PX7 e devo dire che per quel poco che ho potuto vedere oggi mi è sembrato davvero ottimo.. ho collegato un dvd jepssen 6, penoso, in component e a poco più di 2 metri di distanza Matrix mi è sembrato un altro film!
 
28 giorni dopo è un film con una grana spessissima dovuta dalla scelta stilistica del regista, forse usata anche per coprire la grana e "porosità" di pellicole molto sensibili usate per tutte quelle scene notturne.
inside man dovrebbe derivare da una gran bel master, essendo Universal, così come riddik (per altro, mediaset è quella che trasmette meglio in dvb-t e dvb-s).
Io credo ceh i difetti che vedi derivino dalla qualità dei singoli dvd. Per questo ti dicevo di provare ISDA in versione estesa che, bene o male, è da riferimento.
 
oppure potrebbe essere che il lettore DvD fa uscire il segnale con molta grana, o no? :confused:
Per quello che ho potuto vedere, con la PS3, con il BD di Resident Eavil 3, uscendo a 1080p (il mio pannello è HDReady), avevo un sacco di grana a video.
Che ne pensate?
ciao
 
Penso che il tuo sia più un problema di rescaling che genera rumore video più che grana.
Il suo non so perchè non succede in upscaling. Può darsi che sia il lettore.
Sberla, prova un altro lettore così ci togliamo il dubbio ;)
 
Ciao,

ho anch'io lo stesso prolema con un 42px70e.
Tempo fa l'ho mandato in assistenza, ma non sono riusciti a riprodurre il problema. tornato a casa esattamente come prima.
sicuramente il rumore proviene dalla parte posteriore vicino l'alimentazione, ed essendo di tipo switching potrebbe portare a click.
Richiamo l'assistenza e vediamo cosa dicono.
tu nel frattempo hai risolto?

Buona giornata
 
nono...qui si parlava di rumore video :)

@naponappy: ho usato erroneamente il termine grana invece di rumore video :D
cmq mi è successo solo con la ps3, il mio dvd recorder upscala che è un piacere
 
Difetto ....

sul mio Px70 da 37", acquistato a Gennaio, da pochi giorni capita questo: ogni tanto, per ora del tutto random, sparisce l'immagine per una frazione di secondo e vedo lo schermo pieno di righe verticali alternate in grigio chiaro/scuro dello spessore di circa 1 cm ... è successo già a qualcun'altro ?

ciao a tutti
 
Grazie a tutti per l'interessamento... in effetti in questi giorni ho visto un po' di film codificati come si deve e ritratto tutto... non c'è proprio niente da lamentarsi... mi avevano tratto in inganno DVD come "28 giorni dopo" e "L'esercito delle dodici scimmie", non proprio dei gioelli per quanto riguarda la qualità video... tra l'altro confermo che il digitale terrestre (mediaset in realtà, il resto è molto sotto) si vede proprio bene e quindi sono soddisfatto anche per quello... Riddick era davvero sbalorditivo...
E adesso mi avete fatto venire una gran voglia di comprare "Il signore degli anelli" in versione estesa...:D
 
Ragazzi ho ordinato il 37PX7 su Mediaworld :cool: il mio primo plasma.

Lo userò con la ps3 per fare qualche partitina online, vedere qualche divx e naturalmente con bluray e dvd.

E poi probabilmente passerò a sky parabola, attualmente sono con fastweb e vedo sky tramite IPTV.

Che collegamenti mi consigliate di fare ?
 
marcocivox ha detto:
@hf4wd
Se lo fa con qualsiasi sorgente (DVD, segnali analogici e digitali, etc) chiamerei immediatamente l'assistenza.
;)

Per ora l'ho rilevato sul DVB, ad esempio oggi sembra tutto ok. Ho chiamato l'assistenza ma mi consigliava di richiamarli se il difetto si presenta con una certa frequenza altrimenti rischio di lasciarglelo per troppo tempo ... in ogni caso non hanno mai sentito di questo tipo di problema !! Boh... Può essere un'interferenza con qualcosa ??? :confused:
 
Top