[Panasonic Serie Px7xxE] TV Plasma HD Ready

Chiedendo scusa ai MOD per aver aperto un Topic invece di scrivere qui (in fonde era facile e logico, non so perché m'è venuto in testa di aprirne uno nuovo, scusate ancora :( ) e ripropongo le mie domande:


1) Mi lascia interdetto la velocità di cambio canali non contigui.
Ho letto che può dipendere dalla frequenza del telecomando.
Esiste un modo per cambiare tale frequenza in modo che i 2-3 secondi si abbassino?

2) Io ho intenzione di passare a FASTWEB tutto compreso, quindi pure TV.
C'è qualcuno che usa già la TV di FASTWEB con un plasma (per ora leggo solo camelfax che però parla solo di interferenze sulla AV2) o che comunque mi sa aiutare per capire se per FASTWEB posso far riferimento in termini di connessioni, qualità immagini e settaggi a quanto trovo su Sky

3) Mappatura.
Dato che io userò un iMac per vedere DVD, e l'iMac supporta la risoluzione del TV in questione, avrò problemi di stretching?
E qualora invece optassi per un TH-50PX7E che ha una risoluzione maggiore di quella supportata dal Mac la mappatura me la scordo e vedo il film schiacciato/allungato?
Quest'ultimo dettaglio è importantissimo per me allo scopo di scegliere un 42'' o un 50'' a discapito della distanza di visione che sarà sui 4m e quindi richiederebbe un 50''.
Ma se mi fa vedere i films schiacciati preferisco andare per un 42'' che mi conserva la dimensione corretta.

Grazie in anticipo.
 
Ultima modifica:
Alcares ha detto:
Esiste un modo per cambiare tale frequenza in modo che i 2-3 secondi citati nel Topic di riferimento si abbassino?
.

Si esiste: dopo aver pigiato il numero pigia subito dopo il tasto OK al centro del cerchio direzionale.
Il tempo che tu ritieni lungo serve ovviamente a dare la possibilità di richiamare un ipotetico canale con 3 cifre.
 
1. mah.. non so se esista tale possibilità, ma certo il mio crt Pana del 98( (una bomba, per altro) ha la stessa velocità. mi ricordo che ci stupimmo parecchio in casa all'epoca, ma così è.

2.personalmente non ho alcuna fiducia nella tv su adsl. talora si fa fatica a vedere youtube e i provider vorrebbero veicolare un segnale pal decente??!!

3.credo proprio che sia il contrario. Il 50 ha i pixel quadrati, per cui in 16: è giusto 1366*768. il 42 ha i pixel rettangolari, per cui devi trovarti una scheda video che esca a 1024*768, ma in 16:9 (come fa l'xbox360). Altrimenti vedrai il desktop in normali 4:3, senza mappatura, e quando vedrai i film avrai bande sopra, sotto a destra e sinistra. Un ultimo particolare: io ho avuto problemi con il pc ad entrare su vga a 1360*768, mentre con l'xbox360 no. Il wxvga che accetta il tv è infatti "compressed" (non chiedermi cosa voglia dire, ma penso sia in relatà una specie di 1024*768 anamorfico).
 
naponappy ha detto:
3.credo proprio che sia il contrario. Il 50 ha i pixel quadrati, per cui in 16: è giusto 1366*768. il 42 ha i pixel rettangolari, per cui devi trovarti una scheda video che esca a 1024*768, ma in 16:9 (come fa l'xbox360). Altrimenti vedrai il desktop in normali 4:3, senza mappatura, e quando vedrai i film avrai bande sopra, sotto a destra e sinistra. Un ultimo particolare: io ho avuto problemi con il pc ad entrare su vga a 1360*768, mentre con l'xbox360 no. Il wxvga che accetta il tv è infatti "compressed" (non chiedermi cosa voglia dire, ma penso sia in relatà una specie di 1024*768 anamorfico).
Forse mi sto facendo problemi per niente.

L'iMac supporta infatti:
monitor esterno in modalità Scrivania Estesa

* Risoluzioni digitali fino a 1920x1200

E so che la scheda grafica che monta il Mac riesce ad adattarsi in maniera automatica al monitor che vi si attacca.


Quello che mi dici circa la VGA mi preoccupa un pochino.
Ma è anche vero che posso entrare nel TV anche in HDMI.
 
naponappy ha detto:
Ma tu entreresti in vga o dvi>hdmi?
Per usare il tv come monitor è molto meglio la vga (che i px7 non hanno...

O.K. ma nei PX7 posso entrare nella presa HDMi con PC o Notebook? Se si con quale uscita? (DVI, HDMi, Vga)? Ho già postato precedentemente tale domanda ma non ho avuto ancora nessuna risposta. Grazie per l'attenzione.
 
Ultima modifica:
il tuo pc che uscite ha? Puoi entrare in hdmi con un'hdmi o in hdmi con una adattatore da dvi a hdmi (l'audio è a parte). Il problema è che devi entrarci a 1280*720 che non è la risoluzione nativa del pannello.
 
Premesso che so molto poco di tv al plasma e affini, devo collegare un Panasonic 42px70 ad un dvd recorder Panasonic dmr 57 eh.
La scelta migliore qual'è?
In negozio mi hanno consigliato un cavo hdmi, è così?
Se si, ho visto che ce ne sono di vari prezzi, quale scelgo?
Grazie
 
uto3000 ha detto:
Se si, ho visto che ce ne sono di vari prezzi, quale scelgo?
Grazie

Anche quello più economico che dovrebbe non superare 20 euro va benone. Dorato o argentato non fa differenza sul risultato finale in questi ambiti quindi non farti spennare inutilmente;)
 
Mi è successa una cosa strana
Ogni volta che guardo csi su italia 1 su digitale terrestre sul mio 50px70e sento un fischio di fondo che diventa + intenso nelle scene silenziose e sparisce quando c'è musica, su tutti gli altri canali non c'è, su altri programmi della stessa rete niente fischio come nemmeno sullo stesso canale guardandolo dall'antenna
è capitato mai a qualcuno qualcosa di simile?
Può essere allergico a csi il mio tv? :rolleyes:
 
RB1 ha detto:
Ogni volta che guardo csi su italia 1 su digitale terrestre sul mio 50px70e sento un fischio di fondo che diventa + intenso nelle scene silenziose e sparisce quando c'è musica
anche a me capita lo stesso: avrei voluto fare la stessa segnalazione ma temevo fossero le mie orecchie... però si verifica solo con CSI...
 
naponappy ha detto:
Ma tu entreresti in vga o dvi>hdmi?
Per usare il tv come monitor è molto meglio la vga (che i px7 non hanno, solo i 70 e 700).
Ragazzi, io capisco il quoting integrale vietato e sono pure d'accordo, ma un minimo di quoting ci vuole se no non si capisce a chi si risponde!

Pensavo ce l'avessi con me e invece parlavi con ezio.box :confused:
 
naponappy ha detto:
il tuo pc che uscite ha? Puoi entrare in hdmi con un'hdmi o in hdmi...
Chiedo scusa se ho quotato male (non ho capito chi mi ha redarguito ma chiedo ulteriormente scusa se mi sono comportato in maniera inopportuna quotando integralmente un paio di righe)
La mia intenzione era di acquistare un ulteriore notebook nuovo per cui per interfacciarlo con il PX7 se ho ben capito sarà il caso di acquistare un prodotto con uscita HDMi (in alternativa uscita DVI con cavi video e audio adeguati). Il dubbio mi aveva pervaso in quanto nel manuale del televisore risulta non compatibile il collegamento con PC anche attraverso la presa HDMi per cui volevo sincerarmi se qualcuno nel forum aveva collaudato tale possibilità.
Grazie per l'attenzione
 
Appunto. come ti ho detto sopra, su hdmi devi entrare in 1280*720. Quindi, senza mappaggio.

@Alcares
in realtà parlavo con tutti e due. anzi, in realtà parlavo ma non mi sono accorto del cambio utente ......
visto che l'argomento era sempre lo stesso... chiedo venia
 
Nessun problema, Napo :)

Siccome avevo appena detto che entravo in HDMI mi pareva strana la tua domanda ("Entri VGA o HDMI?") :)

Io andrei per un 70, con quindi ingresso sia HDMI che VGA e quindi non credo di aver problemi di sorta :)

Inoltre userei il plasma come monitor, sì, ma in modo decisamente blando.
L'uso come monitor per navigazione ed uso PC sarebbe abbastanza limitato.
Aggancerei il Mac Mini al plasma soprattutto per vedere DVD/DivX e credo per questo l'ingresso HDMI sia più indicato, sbaglio?
 
naponappy ha detto:
Puoi entrare in hdmi con ....una adattatore da dvi a hdmi (l'audio è a parte). Il problema è che devi entrarci a 1280*720 che non è la risoluzione nativa del pannello.
non ti seguo...sulla mia scheda video posso impostare la risoluzione 720p dici che non va bene??esco in dvi ed entro in hdmi l'audio lo lascio su pc che ho il 5.1 dici che si vede male?
 
Ultima modifica:
mi spiego meglio..ho visto un offerta del Panasonic Viera TH-37PX7E a 599e siccome ha il digitale terrestre e mi sembra un ottimo prodotto per vedere la TV SD avevo stavo meditando l'acquisto.. il 90% dell'utilizzo però sarebbe la visione di dvx/dvd e giochi da pc/ps2/xbox360 per quello mi interessa particolarmente il discorso della connessione non voglio bande laterali...piuttosto con i giochi come si comporta questa TV??è reattiva o si vedono scie??
 
Top