[Panasonic Serie Px7xxE] TV Plasma HD Ready

io lo trovo insopportabile. Di solito zoom1 e in caso di necessità bande (una volta grrigie, ora più spesso nere).

@viganet
okkio che è il px8 non 80.
 
BOH? ha detto:
...uso spessimo lo zoom 1 (ogni volta che ci sono le bande nere sopra e sotto

Alla fine credo che la questione delle bande nere o grigie seppur esistente, non sia così critica. Ipotizziamo che un cinefilo usi il tv prevalentemente coi DVD, molti film presentano comunque le bande nere in alto e in basso. Quindi se in quel caso non è possibile accenderle di grigio (e per fortuna perchè sarebbe una bruttezza) se la cosa non è critica in orizzontale non lo è neanche in verticale se come giustamente ha osservato piu' di uno di noi, si ha l'accortezza di zoomare tutto schemo quando è possibile per ridare una "piallata" allo schermo.
Ciao
 
naponappy ha detto:
@viganet
okkio che è il px8 non 80.

Si lo so, ma il px80 da 50 pollici non lo fanno, e cmq il px8 in giro per l'europa lo vendono sui 1400/1600 euro, quindi sospetto che 938 euro sia un refuso... gli ho scritto vediamo se e cosa rispondono...
 
Bidddo (°J°) ha detto:
se la cosa non è critica in orizzontale non lo è neanche in verticale se come giustamente ha osservato piu' di uno di noi

Giustissimo. Io uso il plasma al 70% per vedere film (di televisione "normale" praticamente vedo solo telegiornali e qualche partita di calcio) e nonostante le bande nere sopra e sotto ci siano per la maggior parte dei film il mio pannello e' bello "lindo" senza nessun stampaggio dopo quasi un anno di utilizzo. Alla fine del film rimane solo una leggera ombreggiatura delle righe che separano l'immagine dalla banda nera (visibile solo al buio su schermata nera) che sparisce in 5 minuti guardando qualcosa a schermo pieno.
 
a quasi 1 anno di 50" px70 alla fine ho impostato 4:3 per i canali in 4:3 e 16:9 per quelli trasmessi in 16:9, la tv riconosce e commuta il giusto formato automaticamente (uso sempre hdmi/1080i) e cosi non mi rimane che cambiare canale dal telecomando sky hd e visualizzare sempre il corretto formato senza distorsioni e perdite di qualità delle immagini, infine, ho scelto le bande grigio defaulf per le trasmissioni in 4:3...ciao
 
Ultima modifica:
marcocivox ha detto:
@zzblitz
D'accordissimo.
Tra l'altro: possibile che, nella remota possibilità che prima o poi si decidano a mettere in vendita le SmarCam sfuse, si debba poi anche pagarle (e magari non poco) solo per poter poi vedere eventi a pagamento????:mad:

Ehm scusate l'ignoranza ma questi trabicoli non sono comprabili sfusi? Che senso ha sta cosa? Come si comprano solo assieme ad un tv??? Assurdità..
 
Piccola parentesi, non è che queste cam si trovano all'estero? Visto che prossimamente andrò a farmi un giro in germania se ne prendo una li faccio una buona cosa? :D
 
riporto ha detto:
Piccola parentesi, non è che queste cam si trovano all'estero? Visto che prossimamente andrò a farmi un giro in germania se ne prendo una li faccio una buona cosa? :D

No, sono solo Italiane per paytv italiane quindi distribuite solo da noi.
 
Collegamento VGA

Ciao a tutti e scusatemi se forse vado un pò OT !
Io ho un 42PX70EA. ho provato a collegarlo in VGA-VGA al mio PC che ha scheda video NVIDIA 7600. Niente da fare il plasma rimane nero.... in pratica non viene riconosciuto come monitor. Collegando invece DVI-VGA funziona. Ho letto un pò la discussione, non tutta perchè mipossibile, e non mi sembra di aver trovato niente per risolvere il problema
Avete qualche idea??

Grazie

Bye
Miki
 
Grazie per la risposta
non penso che sia come tu dici.
Ho fatto un ulteriore prova. Collegando il PC VGA ad un monitor LG tutto funziona. Scollego al volo il cavo vga e lo collego al pana e voilà si vede perfettamente. Al primo riavvio schermo nero !!!!
poi se fosse la vga del pana che non funziona non dovrebbe andare neanche col collegamento DVI-VGA

Quindi??? che configurazione c'è sulla scheda video?? io non ho trovato nulla neanche dal pannello di controllo nvidia!!

Grazie

Bye
Miki
 
Finalmente ieri ho potuto provare la PS3 sul mio Tv.
un amico ha portato la sua PS3 a casa mia e (dopo avere provato qualche gioco), abbiamo potuto provare un film in Blue Ray: Resident Evil 3.
Che dire, di default la PS3 era settata a 1080p, e si vedeva un po' di rumore a schermo, anche se la definizione era a dir poco spettacolare :eek:
Poi abbiamo provato a settare 1080i e 720p.
L'unico settaggio che non generava rumore video era il 720p, però la differenza di nitidezza rispetto al 1080p si vedeva eccome, quindi abbiamo preferito lasciare l'impostazione a 1080p.
Ovviamente il rumore video si vedeva nelle scene parecchio luminose, non sempre, e comunque a volerci fare caso ;)
Che dire, sicuramente la differenza tra un DvD normale e un Blue Ray c'è eccome, sono rimasto allibito (avevo visto un po' di scene in alta definizione solo nei centri commerciali, ma mai a casa mia).

Durante la visione, però, abbiamo notato anche i microscatti dovuti all pulldown dei 24Hz (abbiamo sia disabilitato che abilitato il flag sulla PS3, ma senza differenze).
Effettivamente davano un po' di fastidio (io li notavo, magari qualcuno non li nota), e sinceramente la visione non era troppo gradevole, proprio un fastidio nelle scene di panning orizzontale e verticale, e nelle panoramiche...peccato.
Poi siamo passati alla visione di un film in HighRes DivX, non ne avevo mai visti prima, e devo dire che si vedono UNO SPETTACOLO :eek: , stupendo davvero (il film in oggetto era "I Robot"), ed era codificato a 720p.
Qui rumore video inesistente (in pratica il pannello non scalava niente) e, ovviamente, niente microscatti.
Quasi quasi ci faccio un pensierino alla PS3 ma solo per i DivX in alta risoluzione, mi riservo però il tempo di valutare altri film in BlueRay per capire se il discorso dei microscatti è anche dipendente dal film, nel senso che sulla tipologia di film ci si fa caso più o meno :O

Per concludere, la tentazione per i film in alta risoluzione è tanta, ma forse veramente la soluzione dei divx in HD è migliore (IMHO).
Ovviamente non parlo di copie pirata di film, ma andrei a convertire quelli che acquisto, e non so neppure se si possa fare o meno. Ma tanto è presto, quantomeno deve uscire la PS3 slim, quindi per il momento rimane una chimera :cry:

Ciao a tutti :D
 
TH37PX7E

Dopo aver letto buona parte dei post, più di un mese fa ho acquiatato tv plasma PANASONIC TH37PX7E per 599 euro; oggi mi sono deciso per iscrizione ufficiale al sito per cui ne approfitto subito per porre alcuni quesiti.
Ho collegato il decoder satellitare con scart ed il lettore divx in component: rimane libera la porta HDMi: quest'ultima si può collegare con PC o notebook avente uscita HDMi o DVi? Dal manuale sembrerebbe che non sia possibile (o per lo meno non sia garantita la completa compatibilità);a voi cosa risulta?
Qualcuno di voi ha provato l'alta definizione con apparecchi quali Popcorn Hour, DVICO o similari? Grazie per l'attenzione e per tutte le utili informazioni che sono riuscito a raccogliere.
 
miki ha detto:
Grazie per la risposta
non penso che sia come tu dici.
Ho fatto un ulteriore prova. Collegando il PC VGA ad un monitor LG tutto funziona. Scollego al volo il cavo vga e lo collego al pana e voilà si vede perfettamente. Al primo riavvio schermo nero !!!!
......

Aggiornamento: ho collegato un portatile al pana sempre in VGA e ha funzionato al primo colpo. Quindi presumo che sia un problema di Nvidia.... forse driver? Qualcuno che ha Nvidia ha avuto problemi col collegamento VGA? Leggendo il manuale c'è una frase alquanto significativa: "Alcuni modelli di PC non sono collegabili a questo televisore." che sia il mio caso ?!?!?!? :eek: :eek:

Grazie

Bye
Miki
 
domanda smarcard

Ciao a tutti,
ho visto che questo argomento è stato già trattato ma volevo chiarimenti.
Ho visto che zabb ha provato la smarcam e funziona sul px70e.
Qualcun'altro ha fatto la prova? Sugli eventi pay x view funziona?
Su ebay ho visto che si cominciano a vendere sfuse (non so come) ma senza garanzie che funzioni sulle varie tv, il venditore non si prende la responsabilità nel caso non funzioni e non ti ridà indietro i soldi.
Il prezzo è eccessivo circa 200€ ma se capita un'occasione la potrei prendere.
Cosa ne pensate?
 
Top