[Panasonic Serie Px7xxE] TV Plasma HD Ready

Bidddo (°J°) ha detto:
non ho trovato risposta alla mia curiosità, e cioè se esiste in rete un pdf con illustrate le voci del menu' di servizio. Qualcuno conosce qualche link?

Stessa "curiosità" la mia, ho fatto qualche ricerca e ho visto che...

A pagamento, qualche sito offre manuali di servizio, tipo questo e questo

Oppure prova questo: che è più "sgrauso" ma non so quanto affidabile.

Io comunque non ce l'ho... se riesci a trovarlo fammi sapere!

ciao,
marco

Ultima modifica:
Un informazione di servizio...
sto valutando l'acquisto del 50px70 (cissà come mai :D ), mi sapete indicare che tipo staffe servono per l'aggancio al muro?
Attualmente ho un 42" Lg ed ho montato le Space System FLAT 10 della Meliconi (supportano fino a 50").
Mi sapete dire se possono andare bene o se il tv ha attacchi particolari?
Grazie

Ciao a tutti
Sono un nuovo utente qualcuno mi da un consiglio su questo TV?
TH-37PX7E
Vi ringrazio in anticipo!!
Dal sito mi dice che ha il DVB-T integrato ma non è il digitale terrestre?
Ho letto qui che nessuno pana ha il digitale chi mi da una risposta chiara?
Grazie mille al forum

SERVICE MANUAL 37PX70 e 42PX70: trovato: funziona!

Per tutti coloro che sono interessati, ho finalmente trovato online e gratis il service manual di questi modelli:

TH-37PV70F
TH-37PV70P
TH-37PX70B
TH-37PX70E
TH-42PV70F
TH-42PV70P
TH-42PX70B
TH-42PX70E

Questo è il sito!

Bisogna scaricare i 14 file .rar multipart e poi si crea una cartella con tutto il manuale (oltre 40 MB). E' in formato html, funziona solo con IExplorer, bisogna attivare i controlli Active X e c'è tutto il manuale, anche con schemi elettrici e quanto altro.
L'ho appena provato, non so dire altro.
Ovvio: il tutto a vostro rischio e pericolo!

Ultima modifica:
ragazzi gentilmente un consiglio su un cavo DVI to HDMI da prendere.
Ho un Panasonic TH-37PX7E e un MacBookPro con uscita DVI.
Stavo cercando un cavo DVI to HDMI per collegare i due..non volevo spender molto (30euro per me son gia' molti).
Informandomi un attimo ho visto che ci sono diversi tipi di DVI -->link
Secondo voi serve necessariamente il "DVI-D Dual Link" per sfruttare l'alta definizione? o puo' andar bene anche un "DVI-D Single Link" . Quest'ultimo lo avrei trovato a 10€.

grazie

daygo ha detto:
Ho un Panasonic TH-37PX7E e un MacBookPro con uscita DVI.
Stavo cercando un cavo DVI to HDMI per collegare i due..
grazie

Ma perchè non colleghi tutto in vga? Io ho un macbook collegato in vga al 42px70e con il cavo apple minidvi>vga e a 1024x768@60hz è uno spettacolo, i film in 720p sono da restare a bocca aperta, inoltre in vga a 60hz ti posso assicurare che la fluidità è perfetta, non ci sono microscatti nemmeno con i 24fps; con il passaggio per hdmi invece avevo notato una fluidità peggiore con materiale hd.

jjpek ha detto:
Ma perchè non colleghi tutto in vga? Io ho un macbook collegato in vga al 42px70e con il cavo apple minidvi>vga e a 1024x768@60hz è uno spettacolo, i film in 720p sono da restare a bocca aperta, inoltre in vga a 60hz ti posso assicurare che la fluidità è perfetta, non ci sono microscatti nemmeno con i 24fps; con il passaggio per hdmi invece avevo notato una fluidità peggiore con materiale hd.

:boh: ehm...non mi sono accorto avesse il VGA........ma non dovrebbe esserne sprovvisto?
comunque io ho l'adattatore DVI to VGA (femmina) mi sa che mi servirebbe un cavo VGA (M) to VGA (M) ...che dici?

Ultima modifica:
in effetti mi sa che il px7 non ha la vga al contrario del 70 e del 700, quindi ti rimane solo la connessione con dvi. L'adattatore minidvi>dvi della apple mi sembra sia single link, cmq stasera a casa controllo se vuoi. In quel caso non ti serve a nulla comprare un dual link...

la differenza tra single link e dual link è che il primo supporta fino a 1600*1200 a 60 fps, DVI dual link supporta 2048*1536 a 85 fps al max. Quindi il single link va bene anche col fullHD 1080p.

jjpek ha detto:
la differenza tra single link e dual link è che il primo supporta fino a 1600*1200 a 60 fps, DVI dual link supporta 2048*1536 a 85 fps al max. Quindi il single link va bene anche col fullHD 1080p.

fantastico, grazie per l'info, questa non l'aveva trovata.
ho controllato anch'io, il 7E non ha la VGA.

riporto ha detto:
Scusate ma di questa notizia si è poi + saputo qualcosa??? Il mio Pana ha "fame" di schede mediaset premium :D .

Grazie

Io me la sono procurata e al momento non ho incontrato alcun problema con il 37PX70 ma ancora non ho provato a comprare nulla e a fare la ricarica.

Però risponde positivamente e mi propone sempre ove disponibile l'acquisto. :)

Aiuto! th42pz70 o th42px80?

Signori... buonasera a tutti, ho un problema grosso, ieri x i miei 30 anni mi è stato regalato un bellissimo th42pz70 che con mia grande gioia appena acceso (dopo averlo lasciato riposare x tutta la notte...) mi ha mostrato 2 belle righe orizzontali di pixel spenti.
Questa era la premessa, domani vado a cambiarlo ma sono molto indeciso se cambiarlo con un altro pz70 o prendere un px80.
L'uso principale sarà la tv analogica e quel poco che prendo col digitale terrestre, xbox 360 e qualche film in dvd standard (per questi solitamente uso il proiettore). Secondo voi vale la pena "sacrificare i 1080p in favore di un maggior contrasto, un ingresso hdmi in più, la funzione anti burn in ,i 100hz, il v real ed il pannello di nuova generazione? Al momento non utilizzerei i 1080p in nessun modo; mi è stato detto inoltre che da 3.5mt (la distanza tra me e la tv) su un 42" la differenza tra un hd-ready e un full è molto lieve.
Vi prego aiutatemi! Chiedo scusa se ho sbagliato posto dove postare (scusate il gioco di parole ) cambiate pure posto al messaggio ma vi prego aiutatemi x questo fatto stanotte non ho dormito e ora sto facendo le 4...
Grazie ragazzi!

Bidddo (°J°) ha detto:
Non ci crederete ma mi sono scorso tutte le quasi 7000 pagine a caccia di informazioni, apprezzando gli interventi di Byron, di Naponappy e di ErmetiKo

Grazie :) Tra un mesetto il mio Pana compie gia' un anno... mi sembra volato il tempo pero' continua a darmi soddisfazioni come il primo giorno. Le informazioni sull'overscan che avevo messo qui le avevo estrapolate da siti esteri, provate di persona e poi divulgate :) Ultimamente ho regolato senza nessun problema anche l'H-POS perche' i filmati 1080P/24hz riprodotti tramite il Tvix 6500 erano leggermente decentrati verso destra. Cosi' come le voci per l'overscan anche quelle per centrare l'immagine sono indipendenti in base alla sorgente e alla risoluzione d'ingresso.

Ultima modifica: