[Panasonic Serie Px7xxE] TV Plasma HD Ready

preso!

Preso il 42px70E a 699, con l'offerta di Unieuro di sabato era impossibile rinunciare. Inizialmente ero indeciso con gli ottimi LG e Samsung, poi un esame visivo con sorgenti HD (ma senza poter effettuare regolazioni) mi ha fatto propendere per il pana (migliore tridimensionalità d'immagine), alla fine il prezzo dell'offerta ha fatto il resto.
Impressioni:
Qualità davvero ottima, con sky sd si vede 100 mila volte meglio del mio 32" LCD, dvd bellissimi nei colori e nei dettagli, film in HD 720P mostruosi (collegato con un macbook). Certo, l'effetto cinema è più bello sui 100" del mio proiettore, anche se è solo un Lcd entry level e non compete come qualità d'immagine con il panasonic. Un pò di ritenzione c'è con i loghi, cmq va via al max dopo 1 minuto di effetto neve o cambio canale.

@61842
se succede guardando di lato è normale per tutti i plasma
 
Ma è un canale DVB? Perché in tal caso ci potrebbe essere qualcosa di rotto nel TV, mentre se invece è un canale analogico, allora è un semplice eco del segnale e ci puoi fare pressoché nulla se non dipende dal tuo impianto d'antenna
 
A me capita la stessa cosa quando la qualità della sorgente è pessima.
Ad esempio, nel film "Lo chiamavano Trinità" trasmesso la settimana scorsa su RETE 4 i contorni delle immagini erano completamente sdoppiati: inguardabile!:mad:
Ma se fosse un problema della TV allora si vedrebbe sempre così con qualsiasi fonte utilizzata. Cosa che per fortuna non è!:)
 
In più rete4, quando trasmette i film, fa del casino con le cadenze e il deinterlacer del tv va in cu....

Io crdo che il problema del nostro amico sia quello tipico dell'analogico, per questo prima lo chiedevo.

Sul mio hanno sostituito la scheda power. Domani me lo ridanno.
 
naponappy ha detto:
dipende. se fosse della Panasonic ne varrebbe assolutamente la pena ( mi sembra però che non la faccia). se quelle dei vari centri commerciali... sono praticamente carta straccia.

per favore dammi più dettagli possibili sulla garanzia panasonic!

differenze garanzia italiana ed europea? (questo è importante visto che online pare vendano panny d'importazione...)
vale la pena fare l'estenzione della garanzia in negozio?
panasonic la fa?

penso che l'assistenza in un prodotto con una durata di vita di almeno 5-6 anni abbia una rilevanza non indifferente.

grazie!
 
Grazie sectral ..in effetti hanno sbagliato sul foglio pubblicitario!!!
deve essere come dici tu perche' tra i due c'e' differenza di contrasto.
ma si sa qualcosa dei 50" px80?
 
ciao...sinceramente non ho fatto caso se lo fa sempre ma credo sia visibile solo in analogico...controllerò bene stasera...
se è cosi,allora è un problema di segnale?vabbè allora convincero papà a rifare anche l'impianto dell'antenna:D

grazie ciao
 
Io ho invece rivalutato il PAL: non potendo effettuare delle compressioni selvagge, ma essendo costretti ad utilizzare tutti gli 8 MHz del canale analogico, alcuni segnali si vedono molto meglio di qualche canale DVB terrestre.
 
concordo...sarà un problema della mia zona ma da qualche giorno,i canali mediaset, in particolare, si vedono meglio su analogico...

a proposito perche alcuni canali digitali li ricevo sollo alla mattina?:confused:
per esempio "facile tv"
 
Ultima modifica:
ieri ho montato il mio px70 e subito ho cominciato un la visione di un dvd tramite scart...
una domanda:

mentre vedevo il film, su sfondi neri si vedevano delle immagini in movimento, come se venissero da un canale sotto. ho staccato l'antenna del tv e subito si è vista meglio.

da cosa può dipendere? era come se ci fossero interferenze, ma con i dvd non sapevo succedesse..

mi aiutate a capire?

grazie max
 
Da un piedino della scart. Non ricordo quale.
Qualcuno aveva già dato suggerimenti adeguati in questo 3d. Ma non ricordo chi e quando. Prova col tasto cerca o qualcuno meglio informato ti risponderà.

@joeytribb
Pana non fa differenza tra garanzia ita ed europea, o per lo meno così si dice.
Pana, purtroppo, non offre un'estensione della garanzia.
Quelle offerte nei centri commerciali (che non sono vere garanzie, ma, se mai, assicurazioni), di solito, prevedono che tu debba fare denuncia entro tot giorni dal difetto, poi entro tot giorni mandare copia della fattura dettagliata della riparazione con tutta la documentazione richiesta. A questo punto, se il danno rientra tra quelli coperti (cosa rara :;), ti mandano un circolare o ti fanno un bonifico di un importo corrispondente al valore (credo senza IVA) dei soli pezzi di ricambio (niente trasporto, manodopera ed altre voci varie), detratta la franchigia che può essere fissa o a percentuale o tutt'e due a seconda delle frormule.
Quello che, da legale, ti consiglio è: prenditi 10minuti prima di sottoscriverla, soprattutto se di rilevante importo (cosa che ha due chiavi di lettura: 1. maggior costo = garanzia più simile a quella della casa madre; 2. maggior costo = grossa fregatura).
 
Sono interferenze causate dal segnale video out, cioè immagini di ritorno che manda proprio il TV attraverso la scart. Infatti scollegando l'antenna hai visto subito meglio.
Il piedino della scart da isolare è il 19, lato TV (lo schema della scart lo trovi facilmente su internet):
puoi provare a mettere nastro isolante sul piedino, tagliarlo sulla spina scart oppure, se questa è apribile, puoi toglierlo (sembra più complicato a dirsi che a farsi).
Ma ovviamente è sempre meglio, dove possibile, collegare il lettore in component o HDMI.
;)
 
Ultima modifica:
Scusate...
scollegare il piedino 19 della spina SCART lato televisore (cosicché il segnale video in uscita non possa percorrere il cavo)


Che significa lato televisore? la scart del televisore o il piedino che sta sul cavo dal dvd al televisore?

se fosse la scart del tv, ho un pò di paura nel toccarla
 
naponappy ha detto:
Quello che, da legale, ti consiglio è: prenditi 10minuti prima di sottoscriverla, soprattutto se di rilevante importo

Bravo Naponappy, nessuno ha mai ostentato perplessità con queste warrenty extentions che io ho sempre ritenuto una gran fregatura proprio per i dettagli cavillosi e poco chiari da te segnalati.
 
Top