[Panasonic Serie Px7xxE] TV Plasma HD Ready

da 2,5mt il 42 è giusto, poi tra pz e px non noti granchè di differenza...forse avvicinandoti potresti notare di piu i pixel piu grandi sul px a vantaggio quindi del pz che avrebbe le immagini meno soggette ai seghettamenti e scalettature dei pixel piu grandi...ma è una pignoleria, e solo se stai abbastanza vicino, normalmente da 2,5/3mt fai molta fatica a distingure queti particolari, però, visto che siamo gia in ballo, tantovale ballare, nel senso, se hai intenzione di passare progressivamente dai dvd pal ai br/hd dvd e tv hd, tantovale comprarsi una tv fhd, che poi, tutta sta differenza con i segnali sd rispetto agli hdr non è che si noti tanto, pertanto, oggi come oggi, valutando bene i pro e contro, forse conviene oramai orientarsi su plasma fhd...ad ogni modo, o pz o px si vedono benissimo entrambi, per cui, la scelta potrebbe diventare soggettiva dato che a livello tecnico si vedono bene entrambi sia in sd che hd.
approposito, i pz70 (FHD) hanno un contrasto di 10.000:1 anche se sui vari siti (anche dipanasonic italia) riportano erroneamente 5.000:1...;) ciao
 
Ultima modifica:
@ A64FX

grazie :)

in realta' mi sono gia' attrezzato per HDDVD/BD con un multiformato (un LG BH100 in megaultrasconto a 400 Euro), che magari non e' il top, ma mi permette di stare alla finestra per vedere chi ce l'ha piu' grosso fra sony e toshiba...:incazzed:

per quanto riguarda il contrasto, sono un po' confuso in effetti, dal vivo non si notano particolari differenze fra i due pannelli....mi sa che in panasonic (sul sito) se la sono dormita questa volta....:ronf:

che mi dici dei riflessi sul pannello? vale la pena cercare il 700 che dovrebbe avere il trattamento anti riflesso? e uno schermo cosi' grande (50" !?) non ti affatica un po' la vista a lungo andare (e' a 50 Hz, vero?), indipendentemente dalla risoluzione?

grazie ancora
 
Il pz70 ha 10.000::1. il pz700 ha 5.000:1. Qusto perchè il fratello minore è uscito dopo il maggiore. Tutti i px hanno 10.000:1.
In ogni caso, Pana ha annunciato tante di quelle novità che aspetterei un po' a prendere il tv.
 
naponappy ha detto:
Il pz70 ha 10.000::1. il pz700 ha 5.000:1. Qusto perchè il fratello minore è uscito dopo il maggiore. Tutti i px hanno 10.000:1.
In ogni caso, Pana ha annunciato tante di quelle novità che aspetterei un po' a prendere il tv.

assi'?? che novita'? sul sito non c'e' un granche' :cry: hai mica qualche riferimento? ho letto solo del nuovo plasma 46", ma....non mi ci sta'...:mad:

grazie
 
si riferisce alla serie nuova della panasonic che in italia arriverà verso l'estate se non erro.
quindi nuove funzioni e ulteriori miglioramenti.
prova ad andare nella sezione dedicata all'alta definizione dove troverai sicuramente qualche discussione a riguardo.
 
Qui c'è qualcosa.
leggevo su Af che anche i prossimi LG dovrebbero essere interessanti. I Pio faranno un ulteriore balzo in avanti (e non poco: come dalla serie 7 alla Kuro), ma gli extreme usciranno tra 2-3 anni: per inciso, quelli di AF sono rimasti basiti davanti a cotanta beltà!
 
Ma il pannello del PX7 del 42 rispetto a quello del PX70 della stessa serie... è tanto differente? è davvero tanto vecchio il PX70? ci sono i 400 euro di differenza? (perchè ora il 42 PX7 lo si trova dagli 800 ai 900 euro... contro i 1200, 1300 del PX70...)
 
halpha ha detto:
che mi dici dei riflessi sul pannello? ... non ti affatica un po' la vista a lungo andare (e' a 50 Hz, vero?)...
il 700 ha il vetro antiriflesso, quindi se a te serve prendi quello che il suo lavoro lo fa.
no, non affatica la vista per niente, i px sono 100hz. ciao
 
andy, in sostanza, il px7 è come il px70 come visione globale, quindi, se a te non interessano piu di tanto la porta pc e qualche altra hdmi in piu del 70, prenditi tranquillamente il 7 che va molto bene...ciao
 
i 400 euro non sono nè pochi nè tanti.. dipende dalla tua disponibilità, dalle tue priorità, ecc

nel link sulle faq sono spiegate le differenze.. pricipalmente:

contrasto - 8000 vs 1000 : 1
minori possibilità di connessione (1 HDMI vs 2, no ingresso VGA, ecc)
sub pix controller (7 no, 7 si)

poi ti consiglio di andare a vedere i due TV (possibilmente con lo stesso filmato e regolati allo stesso modo) io l'ho fatto e alla fine ho preso il 42PX7 (preso a 799... tutto compreso risparmiavo circa 400 euro).. e sono soddisfatto :D

la carenza più grossa che ho avvertito è sulle connessioni (1 HDMI è poco, e io volevo collegare anche il PC via DVI/HDMI).. e quindi mi sono preso uno switch HDMI (30€)
 
Ma a dire il vero... mi tengo il mio 507XD...! :D :p

Chiedevo più che altro per amici... ed alla fine credo che questa sarà la scelta: uno si prendere il 50X70 e gli altri due il 42X7...! vi ringrazio per le risposte, siete stati gentilissimi. E complimenti a tutti i possessori di Panasonic, sono ottimi plasma, e mi vien voglia, all'uscita della prossima serie, di comprarne uno!
 
differenze fra 42 e 50px70

Salve ragazzi, dato che non riesco a trovare un Pioneer da 42 perchè dovrei attendere almeno un mese, con quello che costa stavo pensando di optare per un Pana da 50px70, però ho una distanza di visione di circa 2,50 - 2,70 mt, volevo chiedere se il 50 è identico come qualità di scaler ed immagine globale al 42, altrimenti prenderei il 42px70 e fra uno o due anni lo sposto e mi faccio il Pio. E' molto superiore il Pioneer? oppure risparmiando qualcosa posso avere un Pana da 50"? non vorrei pentirmene e rimanere insoddisfatto.
Grazie a tutti.
F.SISCO.
 
Questo è il mio primo post e volevo ringraziare per le info che ho potuto trovare in questo forum per la scelta del mio primo plasma, ero indirizzato sul 42PX70, anzi l'avevo ordinato già nella mia città ma dopo giorni di attesa il rivenditore mi ha detto che non li rifornivano più di questo modello in quanto fra non molto arriveranno i nuovi modelli Pana (è così imminiente il rilascio?).

Non potendo aspettare i nuovi modelli per vari motivi, ho preso coraggio ed ho appena acquistato online il fratello maggiore 42PX700E visto che l'ho trovato in offerta a 1218 spedito :D non ho un impianto HT quindi la dotazione audio migliore dovrebbe fare proprio al caso mio :p

Lo userò principalmente per DVD e SKY sd per ora....in futuro però valuterò una PS3 o un altro lettore blu ray...inutile dire che sono in fremente attesa del corriere :cool:
 
7 o 70 ;)

marzir ha detto:
poi ti consiglio di andare a vedere i due TV (possibilmente con lo stesso filmato e regolati allo stesso modo) io l'ho fatto e alla fine ho preso il 42PX7

confermo, sono stato ieri sera a vedere i due TV. La sorgente SD, pannelli equivalenti, almeno per l'occhio umano.

Il 70 è più bello esteticamente (nero più lucido), ma comunque non c'è tanta differenza.. come linea comunque non sono esaltanti.

dove lo hai trovato a 799? Negozi on-line ?
 
FabioK ha detto:
Non potendo aspettare i nuovi modelli per vari motivi, ho preso coraggio ed ho appena acquistato online il fratello maggiore 42PX700E visto che l'ho trovato in offerta a 1218 spedito :D non ho un impianto HT quindi la dotazione audio migliore dovrebbe fare proprio al caso mio :p

ottima scelta, è un apparecchio molto completo, poi secondo me sui plasma il trattamento antiriflesso è utilissimo, mi sa che opterò per lo stesso apparecchio a meno che non riesca a trovare un 50" abbordabile
 
@sisco
il Pio è un po' superiore. Con materiale hd c'è la gestione corretta del 24p.
da quella distanza secondo me sei un po' al limite col 50. Diciamo che con hd e console è una stragoduria anche da vicino, ma con la tv....
 
naponappy ha detto:
@sisco
il Pio è un po' superiore. Con materiale hd c'è la gestione corretta del 24p.

E' superiore, ma non so fino a che punto la gestione corretta del 24p possa rendere giustizia agli occhi. Sui 42 pollici è una compatibilità che resta solo sulla carta;)
Alla fnac di Milano negli gli ultimi giorni erano esposti uno accanto all'altro un kuro 508xd (hd ready) con quel pischellino di 42px70. Entrambi serviti da sua maestà Pioneer Lx70A (il miglior lettore BD oggi in commercio)
Unica differenza: il solito e imbattibile nero del Kuro.
Ma ragazzi, andate se potete in quel di via Torino, e godetevi il match.
Il Pana esce sconfitto ma a testa alta: come definizione per esempio meglio il Pana.
Sarebbe un'occasione inoltre per godervi tutta la serie kuro, è messa in cerchio con quasi tutti i modelli fino all' "ammiraglio" LX508.
 
Bisogna vedere come usciva il lettore. Se era vicino al Pana era probabilmente a 60Hz. In tal caso bisogna attivare il filtro pure cinema sul Pio, ma non so se l'hanno fatto.
 
Sono daccordo Naponappy; però sarei davvero lieto di conoscere questi reali benefici del 24p nativi su aree di schermo "ridotte" come sui plasma fino a 42 pollici (e forse anche più). Non vorrei poi che la cosa si risolvesse in "sottigliezze" apprezzabili solo dai più smaliziati.
La qualità del nero invece credo sia una virtù più evidente anche agli occhi dei meno esperti e meno esigenti.
 
Ciao ragazzi. Sono da poco entrato nella famiglia Pana con il modellino Th 37px70E (si lo so...potevo prendere 42, ma una serie di circostanze mi hanno costretto mio mal grado a optare sul 37).
Volevo innanzitutto ringraziare gli utenti di questo Thread che con i loro consigli mi hanno "facilitato" (poco una lettura di oltre 400 pagine di questo + gli altri 3D!!!!) l'acquisto migliore per le mie esigenze.

Ora, se non ricordo male, mi sembra che ci fosse un 3D dove si discuteva dei migliori settaggi per i Pana, ho trovato quelli del Pio e dei Samsung, ma non quelli di interesse.

Ho provato con la temibile funzione search, ma non è servito.

Qualcuno di voi sa dove trovarlo?
Grazie
 
Top