• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Panasonic Serie Px7xxE] TV Plasma HD Ready

Leggendo il manuale ho visto nell'ultima pagina, una frase in cui diceva che ci potevano essere dei pixel sempre spenti o sempre accesi... e questo nn sarebbe malfunzionamento. Praticamente cercano di pararsi il di dietro...;) quello che nn capisco è: xchè parlano di pixel su un plasma?!?!?! :confused:

cristiano75 ha detto:
xchè parlano di pixel su un plasma?!?!?! :confused:
Perchè il termine "pixel" (pixel = picture element) non è tipico di una tecnologia, ma indica semplicemente il più piccolo elemento visualizzabile ed indirizzabile singolarmente in un'immagine digitale.

La tecnologia con cui questo singolo elemento viene visualizzato può essere la più disparata: LCD e derivati, Plasma, DLP.

Ogni pixel è poi composto da tre sub-pixel, nei tre colori primari.

Ciao

Sandman ha detto:
argh...speravo fosse qualche negozio online o una catena...era davvero un ottimo prezzo

C'è da verificare se l'amico non abbia scambiato il 70 con il 7 (molti, soprattutto i poco smaliziati hanno ancora un pò di confusione sulle sigle), a quel prezzo è già difficile trovarlo online, nei negozi, salvo poche eccezioni, si vende ancora a 1.300. Magari era l'ultimo pezzo.

Rippi ha detto:
E' il digitale integrato che provoca quei rumori.
Non credo perchè lo fa anche il mio Pana crt. Penso sia più probabilmente dovuto alla sezione di alimentazione.
In ogni caso, mi sembra strano che a simo glielo faccia spesso. A me lo fa solo ad accensione e spegnimento (anche se, ad essere sincero, non guardo analogico e ddt).

Sectral ha detto:
C'è da verificare se l'amico non abbia scambiato il 70 con il 7...nei negozi, salvo poche eccezioni, si vende ancora a 1.300.

nel migliore dei casi a meno di 1100 non l'ho trovato. ho provato a prenderne uno quando c'era l'offerta euronics a 1039 ma mi è andata male

ogni tanto mentre guardo la tv sento un doppio click, per capirci è lo stesso rumore che sento quando accendo o spengo. secondo voi da cosa può essere causa

Se ti può consolare anch'io sento questi rumori tipo click/trick,ne ho parlato nel forum tempo fà, ho parlato con Panasonic Milano e ho chiamato l'assistenza della mia città, quasi tutti mi hanno detto che non c'è niente di anomalo!! Cmq ti elenco alcune spiegazioni che mi sono state fornite:

1) I rumori sono da attribuire al sintonizzatore DVB T che è sempre in funzione anche quando si utilizzano altri segnali o funzioni, mi dicono che in questo periodo diverse emittenti stanno provando/sperimentando il DDT con segnali non ottimali che fanno lavorare il sintonizzatore.

2)La maggior parte dei scricchiolii sono da attribuire a dilatazioni del plasma e/o dei materiali causati dal calore prodotto dal TV!!

3) La causa è intrinsica alla tecnologia plasma panasonic, gli scatti/scosse sono dovute al cambio di tensione che fa il pannello nel generare l'immagine! Questo succede prettamente quando c'è un cambio di immagine tra chiaro e scuro.

non so dirti quali spiegazione è più attendibile perche sono completamente incompetente della materia; quello che ho sempre trovato strano è che diversi possessori di PX 70 non sentono niente:confused: Ti dirò che mi sono messo l'animo in pace e non ci faccio più caso, le immagini sono perfette.

A proposito di CAM da inserire nel PX 70 ci sono delle novità?? Grazie

Popolo del PX e in particolar modo di coloro che dispongono di un lettore Blu Ray, correte a prendervi il BD "Blade Runner final cut", è stupefacente la resa, cosi' bello il nostro plasma non l'avevo mai visto.
Che scene splendide, che dettagli "spaziali" (è proprio il caso di dirlo).
E che colori!!!! Ai titoli di coda o fatto ripartire il disco fino alla metà (me lo sono visto una volta e mezzo in un fiato). Ero troppo ipnotizato:)
Grande pana

Sandman ha detto:
nel migliore dei casi a meno di 1100 non l'ho trovato. ho provato a prenderne uno quando c'era l'offerta euronics a 1039 ma mi è andata male

Ho visto un paio di negozi online a Roma che permettono anche il ritiro in sede, e i migliori prezzi che ho trovato sono 1089 con ritiro in zona Anagnina(non molto comodo per me) e (piu comodo per me) 1112 con ritiro in zona Gianicolense.

Se ti servono altre info, scrivimi un PM.

Ciao ciao

naponappy ha detto:
Avevo sentito che il quadro era abbastanza altalenante. Grazie a WB dovrò ancora aspettare per il formato concorrente (o ex? :))

Dai Naponappy, piantala e fai il bravo, cass aspetti e comprati il BD. :D
Altalentante solo perchè c'è fumo, di tanto in tanto, sul set, fumo voluto da Ridley e che con la versione dvd sembrava nebbia.:D :D
Con il BD il Panasonic ti restituisce proprio il fumo di sigaretta con le scie azzurrognole. E che spettacolo di dettaglio e del nero poi durante le riprese degli edifici futuristici dall'esterno, le migliaia di finestre illuminate tagliano netti netti i pixel del pannello. Figuriamoci sul pZ

Quali differenze tra 50PX70E e 50PX70EA

Ho letto in parte questa discussione relativa ai Pana (non tutta, francamente è quasi impossibile), ma non ho capito ancora quali sono le differenze tra il 50PX70E e il 50PX70EA.
Leggendo sul sito Panasonic, l'unica differenza che ho notato è che la serie EA non ha l' EPG ma costa di più:confused:
Non penso però sia così ............

Un'altra cosa che non ho capito è se questi plasma supportano il 1080p (non mi interessa se a 24/50/60).

ciao
massimo

mamach ha detto:
.... quali sono le differenze tra il 50PX70E e il 50PX70EA.
..Un'altra cosa che non ho capito è se questi plasma supportano il 1080p (non mi interessa se a 24/50/60).
..
l'unica differenza è la fabbrica in cui è stato costruito. ;)

sì supportano il 1080p in ingresso....:)

A64FX ha detto:
ma tu hai la ps3 come BR o uno standalone? microscatti se ne vedono in blade ranner sul px nella versione BR?..

Ho la PS3.
Microscatti ne ho visti con qualche altro BD ma con questo capolavoro i panning viaggiano fluidi e taglienti;)

uomòz79 ha detto:
l'unica differenza è la fabbrica in cui è stato costruito. ;)

sì supportano il 1080p in ingresso....:)

e mi sembra di aver capito che è mappabile 1:1 solo via VGA? (via DVI/HDMI NO anche se spero di sbagliare;) )
ed a quale altezza da terra/divano dovrebbero essere posizionati ? (sia che siano appesi al muro che appoggiati su mobile).

ciao

Ultima modifica:
Domanda!!!

3 persone vorrebbero acquistare un Plasma Panasonic TH-42PX7E.

Uno lo vorrebbe come plasma da salotto (satellite, qualche dvd senza pretesa e soprattutto molti telegiornali...! :D )
Uno lo utilizzerebbe al 99% per visione di DVD accoppiato ad un buon lettore dvd (credo in un acquisto di un Denon 3910 magari usato...).
Un altro lo utilizzerebbe sì per la tv normale ma, forse, anche come schermo per PC (per un 20% dell'uso totale.).

Secondo voi il TH-42PX7E è la scelta opportuna per tutti e tre oppure sarebbe meglio distinguere i tre casi???