• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Panasonic Serie Px7xxE] TV Plasma HD Ready

Ciccio17 ha detto:
[...]
I miei utilizzi sarebbero la normale visione tv(non sky, al max digitale terrestre), visione di DVD/DIVX (ho un lettore Samsung p249m), e l'utilizzo con XBOX360.
La distanza di visione si aggira intorno ai 3 metri. [...]
Per quanto riguarda la dimensione andrebbe bene dai 37 ai 42.

Anche io con il tuo stesso dubbio. Io lo vedo da 2,5-3 metri e il 42 è perfetto. Ho preso un 42PX70, il 700 ha in più qualche ingresso in più e un audio migliore. Se lo colleghi a un buon amplificatore anche solo stereo, meglio il 70 che risparmi soldi, magari proprio per l'amplificatore.
Per TV e DVD penso sia il migliore in quella fascia di prezzo. Io lo uso al 90% per i DVD. Ho qualche dubbio con i videogiochi, forse è meglio un LCD anche perché se stai più vicino a parità di dimensioni hai maggiore risoluzione.

marcolino17 ha detto:
... Se lo colleghi a un buon amplificatore anche solo stereo, meglio il 70 che risparmi soldi, magari proprio per l'amplificatore.
Per TV e DVD penso sia il migliore in quella fascia di prezzo. Io lo uso al 90% per i DVD. Ho qualche dubbio con i videogiochi, forse è meglio un LCD ...

Per quanto riguarda il discorso audio: non ho un amplificatore e sinceramente non avrei voglia di spendere altri soldi per comprarlo :(
Ho però uno stereo(un pò vecchiotto) che ha 5 casse(le solite 3 frontali + le 2 che farebbero da surround). Potrei attaccarlo a quello e migliorare un pò la situazione?

Per quanto riguarda i videogiochi: sono in procinto di acquistare XBOX360 con uscita HDMI, ho letto da diverse parti che per i videogiochi la soluzione migliore è LCD, il discorso è che io sto cercando la soluzione ottimale che possa gestire sia DVD, che Digitale terrestre, che XBOX.

Per ora sembra che la scelta migliore sia ricaduta proprio sul Panasonic PX70. Sto esaminando i vari negozi a Roma per prendere quello a costo piu basso. Per ora sono riuscito a trovarlo a 1199. Ora cerco ulteriormente e in settimana vedo di prenderlo.

Saluti

PS(non so se è la sezione esatta): Conoscete negozi a Roma che vendono tvc lcd/plasma a prezzi decenti(sono esclusi i vari MediaWorld, Saturn etc, che ho già esaminato).

Sarebbe bello ed opportuno che magari tra noi ultimi possessori dei PX chi 37 chi 42 chi 50 (sborone :p )... postassimo i vari esperimenti di settaggio segnale:

Io ad esempio, penso che il milgiore sia uscire dal lettore in
720 P ... sia per i dvd che per il sat.
Però nn ho ancora provato tutto.... azni poco, e per il momento solo con HDMI... il mio lettore è un pana dmr-ex77

E voi?!?!?? :confused:

Le impostazioni già citate in questo lunghissimo thread nn riesco a trovarle... troppe pagine!!! :eek:

marcolino17 ha detto:
...e non tutta la programmazione di tutti i canali come mostrato..
se ricordo bene, questo argomento l'abbiamo gia affrontato nel thread tempo fa, in italia ancora non sono state implementate quel tipo di informazioni sul DVB, almeno cosi mi sembra di ricordare. Anche a me non compaiono sul DVB...ciao

Parlando di settaggi ho impostato il mio DMR-EH65 in Automatico. Lui setta sempre il 1080i. Non ho però ancora avuto modo di testarlo bene perchè il cavo HDMI è arrivato solo ieri.
Parlando del cavo, ho acquistato quello della Belden. Il cavo è stupendo ma è talmente grosso che non mi passa tra il mobile ed il muro. La sezione del cavo è circa 10mm ma il connettore raggiunge i 15mm.
Devo solo decidere se tenerlo o venderlo e mentre ci penso inizio a dire che è lungo 1,80mt e l'ho pagato spedizione compresa dagli USA 34€.

Ma anche a voi l'aggancio sulla tv per il cavo di alimentazione nn torna... cioè praticamente nn posso metterci d'entro il cavo...xchè cade proprio sul suo "ingrossamento" (tecnicamente nn so come chiamarlo :p )... ma come cavolo fanno sti progetti :eek:

Guida programmi DVB: RISOLTO

A64FX ha detto:
se ricordo bene, questo argomento l'abbiamo gia affrontato nel thread tempo fa, in italia ancora non sono state implementate quel tipo di informazioni sul DVB, almeno cosi mi sembra di ricordare. Anche a me non compaiono sul DVB...ciao
Grazie, in effetti 400 pagine sono in effetti tante per ricordarle! Comunque ho risolto, anzi, scoperto: i dati presenti in quella guida sono tutti trasmessi dai vari canali, quindi il ricevitore potrebbe farcela a fare un riepilogo solo che... il mod. E e EA non lo fanno, mentre lo fa il modello B. Ho scaricato da www.panasonic.co.uk il manuale del modello B (PX70B) che si trova in Gran Bretagna e in effetti è ben spiegato questa "guide" ai programmi evoluta, che ti fa vedere in una pagina la programmazione del giorno di tutti i canali! Peccato che noi non ce l'abbiamo... chissà perché?!
Ciao,
marco

Salve a tutti, scrivo poco ma leggo molto su queste pagine...
Sto cercando di orientarmi da mesi e mesi sull'acquisto perché purtroppo le mie condizioni economiche non mi permettono di commettere errori di cui debba pentirmene il giorno dopo aver comprato un tv.
Sono orientato da molto sul TH50 PX70e e ho visto che molti di voi suggeriscono di andare sul PX piuttosto che sul PZ. Il mio occhio mi ha fatto vedere che su segnali non perfetti il PZ probabilmente funziona pure peggio, tuttavia trovo sbagliato come principio cercare di livellarsi sul basso per andare incontro a chi (vedi trasmissioni tv) è rimasto qualitativamente indietro, d'altro canto sarebbe fastidioso avere un pannello full HD e vedere male il 90% di quello che si guarda... Ultimamente sto riscontrando che tra un apparecchio e l'altro c'è davvero una minima differenza di prezzo (sotto i 100 euro). Mi chiedo se a questa stregua vale la pena tentare la carta PZ (appurato anche in questo forum che l'attuale generazione presenta qualche problemino e probabilmente la prossima generazione full HD sarà migliore). Quindi riassumendo: allo stesso prezzo secondo voi PX o PZ? :confused:
Grazie mille a tutti!

modalità DTB, se premo su "guide", viene fuori il semplice elenco dei programmi e non tutta la programmazione di tutti i canali come mostrato

ma questa funzione il PX700 c'è l'ha?

Io la guida TV canali la vedo con il DVD EH 57ecs ed è molto funzionale.

pluke63 ha detto:
Sono orientato da molto sul TH50 PX70e e ho visto che molti di voi suggeriscono di andare sul PX piuttosto che sul PZ. Quindi riassumendo: allo stesso prezzo secondo voi PX o PZ? :confused:
Grazie mille a tutti!

non possono costare uguale. tra il px e il pz di solito ci sono 250 /300 euro di differenza.
Comunque si acquista un plasma non certo per vedere i canali SD terrestri. Almeno canali SD via satellite

maxxxp ha detto:
In merito alle mie domande:
" possibilità: o il 37 in component a 720p (eliminando l'overscan dal menù di servizio, come descritto nelle FAQs di cui al link nella mia firma). O il 42 in vga "espansa" 1024*768 16/9. Il risultato sarà pressochè identico. E' solo questione di spazio che hai in casa tu e disponibilità di denaro. Io consiglio sempre la misura più grande che è possibile acquistare, perchè ci si abitua parecchio.

sabato è stato il grande giorno!
ho comprato il px70e a 999€ compresa l estensione di 5 anni di garanzia. sono soddisfatto.

per ora solo una domanda (l ho usato solo con analogico e digitale con canali free): ogni tanto mentre guardo la tv sento un doppio click, per capirci è lo stesso rumore che sento quando accendo o spengo. secondo voi da cosa può essere causato?
resta inteso che la tele resta accesa, ma visto che sono un precisino mi da un pò fastidio, più che altro nn vorrei che sia un guasto.

E' il digitale integrato che provoca quei rumori.
Quello che mi lascia perplesso è che li senti anche mentre il tv è acceso.
Io sento i click solo all'accensione e spegnimento del tv.

alla fine mi sono preso il 42px7.. e devo dire che a casa la tv anche analogica non mi soddisfa ma molto meglio dei centri commerciali..
il dtt si vede bene,alcuni canali no ma altri molto buoni..
aspettando sky va piu che bene... ora vi devo fare 2 domande...
ho letto un po di pagine addietro ma troppe..veramente troppe..
1 ho un lettore dvd/divx philips in hdmi alla tv e il dtt via scart av2(rgbaudio svideo) al tv.. mi hanno detto che per vedere ancora meglio il dtt devo collegare in scart il dtt al lettore dvd che poi e connesso alla tv in hdmi facendo fare il lavoro di upscaler immagini al lettore dvd.. e vero devo fare cosi??? ma poi come faccio accendo i 2 apparecchi e dovrebbe andare.. perche non vorrei friggere niente..non sono molto pratico..
2 le tanto amate impostazioni settaggi.. ho letto la guida di un utente ma vorrei sapere 2 cose..
consigli per dtt/tv e dvd.. cioe da quanto ho capito per i primi in normale e per i secondi in cinema escludendo a priori la dinamica(e ho capito il perche)..
e poi: contrasto/luminosita/colore/nitidezza/tinta/temp colore/ e gestione colore p-nr mpeg-nr 3d comb e reset
cioe in generale qualcosa da cui partire e poi me lo regolo in base alle mie esigenza.
grazie

Prime impressioni su 42" Px70ea

Acquistato settimana scorsa un Panasonic 42" Px70ea.

Prima di tutto un doveroso ringraziamento a Squall e Onslaught ;) senza i quali mi sarei orientato su altri prodotti, molto probabilmente non adatti alle mie esigenze.

Sto ancora smanettando con settaggi e collegamenti, quindi non voglio/posso essere definitivo, ma la prima impressione è ottima.
Nell'ordine:
- DVD: li vedo via upscaler a 720 e i risultati vanno dal buono allo stupefacente. Farò dei test settando il DVD player alla max risoluzione per vedere se la qualità ne soffre visto che il tv non è Full HD e quindi dovrebbe fare downscaling ;
- DTT: molto variabile in funzione del canale (ma va? :D ). In generale vedo meglio i canali del bouquet mediaset che quelli della 7carta+. Cmq anche in questo caso c'è un miglioramento rispetto al vecchio CRT. Una cosa che desidero segnalare è che la visibilità del DTT è migliore attraverso il decoder rispetto al DVB incorporato della tv. L'unica spiegazione che trovo riguarda il collegamento del cavo antenna, che va dal muro al DVD/VHS, da questi al DTT ed infine al tv. Probabilmente a quest'ultimo arriva un segnale più "sporco" ma è una mia supposizione non supportata da competenze specifiche;
- SAT: anche qui il miglioramento è evidente;
- SD: dipende. Ieri sera ho visto Rai1 ed ancora una volta l'upgrade era lampante; se si va sulle private è un disastro.

Audio: concordo con i commenti letti in passato - niente di trascendentale.

Settaggi: come detto, sto ancora lavorando su quest'aspetto ma posso già dire che:
- la modalità dinamica è inguardabile;
- tra normale e cinema preferisco quasi sempre cinema;
- i colori li metto quasi sempre freddi, il quasi si riferisce alle partite, se vedo un film sono sempre settati su freddi.
In generale, non credo che esista un settaggio ideale, e questo anche all'interno della stessa sorgente (2 film richiederanno setting diversi, se guardo una partita o un film su mediaset premium idem).
In sostanza, ci vuole pazienza ma il risultato vale indubbiamente lo sforzo.

Se vi va, continuerò a postare altre idee/impressioni man mano che familiarizzo con il "giocattolo". Mi auguro di non essere stato troppo prolisso, moderatori intervenite pure a gamba tesa se così fosse. :D