Prime impressioni su 42" Px70ea
Acquistato settimana scorsa un Panasonic 42" Px70ea.
Prima di tutto un doveroso ringraziamento a Squall e Onslaught

senza i quali mi sarei orientato su altri prodotti, molto probabilmente non adatti alle mie esigenze.
Sto ancora smanettando con settaggi e collegamenti, quindi non voglio/posso essere definitivo, ma la prima impressione è ottima.
Nell'ordine:
- DVD: li vedo via upscaler a 720 e i risultati vanno dal buono allo stupefacente. Farò dei test settando il DVD player alla max risoluzione per vedere se la qualità ne soffre visto che il tv non è Full HD e quindi dovrebbe fare downscaling ;
- DTT: molto variabile in funzione del canale (ma va?

). In generale vedo meglio i canali del bouquet mediaset che quelli della 7carta+. Cmq anche in questo caso c'è un miglioramento rispetto al vecchio CRT. Una cosa che desidero segnalare è che la visibilità del DTT è migliore attraverso il decoder rispetto al DVB incorporato della tv. L'unica spiegazione che trovo riguarda il collegamento del cavo antenna, che va dal muro al DVD/VHS, da questi al DTT ed infine al tv. Probabilmente a quest'ultimo arriva un segnale più "sporco" ma è una mia supposizione non supportata da competenze specifiche;
- SAT: anche qui il miglioramento è evidente;
- SD: dipende. Ieri sera ho visto Rai1 ed ancora una volta l'upgrade era lampante; se si va sulle private è un disastro.
Audio: concordo con i commenti letti in passato - niente di trascendentale.
Settaggi: come detto, sto ancora lavorando su quest'aspetto ma posso già dire che:
- la modalità dinamica è inguardabile;
- tra normale e cinema preferisco quasi sempre cinema;
- i colori li metto quasi sempre freddi, il quasi si riferisce alle partite, se vedo un film sono sempre settati su freddi.
In generale, non credo che esista un settaggio ideale, e questo anche all'interno della stessa sorgente (2 film richiederanno setting diversi, se guardo una partita o un film su mediaset premium idem).
In sostanza, ci vuole pazienza ma il risultato vale indubbiamente lo sforzo.
Se vi va, continuerò a postare altre idee/impressioni man mano che familiarizzo con il "giocattolo". Mi auguro di non essere stato troppo prolisso, moderatori intervenite pure a gamba tesa se così fosse.