[Panasonic Serie Px7xxE] TV Plasma HD Ready

Consiglio Consiglio Consiglio !!!
Panasonic TH-50PZ70E + DVD RECORDER DMR-EX77EC-K a € 1738.00 :eek:

Cosa ne dite? :rolleyes:
Lo acquisto? :confused:

(vi prego ditemi di si!!! :D )

P.S.: Come funziona lo scaler di questo DVD RECORDER DMR-EX77EC-K?

Grazie in anticipo!

marcocivox ha detto:
... se ha almeno l'HDD e l'uscita HDMI corri! COsa aspetti???;)

160Gb di HDD e uscita HDMI.
Prezzo di mercato €440 circa... -> LINK

Vorrà dire che l'attuale panasonic recorder di 2 anni fa lo venderò su e-Bay.

CORROOOooooo.....:yeah:

Io prenderei al volo l'offerta!

@angelodj
dalla rece (non ricordo se di af o di dvht) si diceva che il nero in effetti è molto profondo, ma si mangia tutti i particolari.

@gce e boh?
secondo me il nero del Pana è uno dei migliori, ma non è bassissimo. Inoltre, il vetro un po' scostato dal pannello, crea un po' di luminescenza diffusa (ma niente a che vedere con quella degli lcd). In ogni caso, il nero è color nero, anche se leggermente luminescente, e non viola-blu come gli lcd.
Ieri ho visto CSI sul PanaCRT: nero nero nero! Mi dispaice ma siamo ancora lontani dai crt buoni.

naponappy ha detto:
Ieri ho visto CSI sul PanaCRT: nero nero nero! Mi dispaice ma siamo ancora lontani dai crt buoni.

quoto alla grande. io sono strasoddisfatto del plasma PX70, ma i DVD in sala li vedo ancora con il CRT 32" 16:9 (sony trinitron) che ho calibrato a dovere da menù di servizio (o col VPR su base 170 cm :D ).

comunque anche i crt hanno i loro problemi (quali ad esempio la geometria o la deformazione delle immagini tra tutto bianco e tutto nero ...). secondo me i plasma comunque sono quanto più si possa avvicinare alla profondità e contrasto del CRT

ciao BOH?

BOH? ha detto:
comunque anche i crt hanno i loro problemi (quali ad esempio ....la deformazione delle immagini tra tutto bianco e tutto nero ...)
Quello non è un difetto dei CRT, ma un difetto di quell'apparecchio o di quella serie, che ha l'alimentazione che non "regge".

Se l'elettronica è stata progettata e realizzata come si deve quel difetto non si presenta.

Ciao

1700 per un 50" full hd con annesso un signor dvd recorder è una gran bella offerta...se avessi quella cifra da spendere non aspetterei un minuto

pensa che il mio 50px70 l'ho pagato appena uscito a prezzopieno, 2299€ (-200€ di sconto alla cassa, e ancora devo recuperare altri 200€ dalla dichiarazione dei redditi, alla fine mi verrà 1899€) e senza omaggi...
oggi invece tu puoi comprare spendendo meno un signor full hd plasma e per giunta con un signor omaggio...certo che la tecnologia dopo poco tempo viene venduta mediamente a quasi la metà del prezzo pieno appena usciti sul mercato...e vabbè, oggi mi sarei preso al volo il 50pz70 che dice l'utente e anche un bel regalino e avrei speso pure meno...
mi consolo con il fatto che ho un'ottimo plasma che mi soddisfa, menomale...ciao

Ultima modifica:
a me invece hanno annullato l'ordine per il 50px70 visto che non sapevano quando ne avrebbero ricevuto altri.. e mi rode da morire visto l'ottimo prezzo che avevo trovato.

il mio budget purtroppo per ora è limitato a 1300€ e temo che quando avrò quelle 500 in più l'offerta sarà già finita...RABBIA!!!

non so se ripiegare su un 42px70 oppure un 50 più economico tipo lg o philips...grossa crisi.

a MW di bologna di panasonic px e pz invece ne hanno pieno il magazino (cosi mi ha detto il commesso) e li tengono esposti dappertutto, di tutte le taglie, hanno addirittura in bella mostra il bellissimo px700 da 58"...un gigante, stupendo l'effetto cinema...
ps raga sapete mica se il px ha da qualche parte del menu la funzione per abilitare o meno l'overscan?

Mi è arrivato ma il nero mi ha un po' deluso

Proprio oggi mi è arrivato il mio 42PX70EA! Dato che principalmente vedo DVD, l'ho abbinato ad un lettore Sony NS78 di cui ho sentito parlare molto bene e a un sistema Home Theatre Yamaha entry level (RX361+diffusori NP270).
Dal DVD esco a 1080p con HDMI e la combinazione mi sembra perfetta, anche il digitale terrestre si vede molto bene, non mi aspettavo una simile qualità. I vari upscaler e downscaler lavorano molto bene su questo TV.
Però sinceramente mi ha deluso il livello del nero. Non è così nero! Ho anche abbassato molto la luminosità, ma comunque non è soddisfacente.
Vedendolo nei vari centri commerciali non mi convinceva. Ad esempio c'era un più vecchio Panasonic PV45 (mi pare) e quello sì che aveva un bel nero! Ma poi leggendo le varie recensioni e vari forum tutti dicono che ha un ottimo livello del nero... ho quindi pensato che fosse un problema di regolazioni.
Forse dopo il famoso rodaggio i pixel si "scaricano" un po' e c'è più nero?
Ciao,
marco

@marcolino
no. il nero è quello.

@a64fx
ma come???? non hai letto le mie faq!!!!!!!!!!!!!!!! Anzi, non haio letto che ho riportato quanto scoperto da Byron in merito all'overscan????????

Consiglio su acquisto

Salve,
mi sono appena iscritto al forum e vorrei chiedere avere qualche parere.
Ho intenzione di acquistare un nuovo tv, visto che il mio è ormai andato.

I miei utilizzi sarebbero la normale visione tv(non sky, al max digitale terrestre), visione di DVD/DIVX (ho un lettore Samsung p249m), e l'utilizzo con XBOX360.

La distanza di visione si aggira intorno ai 3 metri.

Mi stavo orientando sui Panasonic, poichè, da quel che ho letto in giro, sono quelli col migliore rapporto qualità prezzo.

Sono indeciso se puntare su un LCD o Plasma, e in entrambi i casi sarebbe comunque un HD-Ready. Per quanto riguarda la dimensione andrebbe bene dai 37 ai 42.

Ho visto i modelli TH-42PX700E e TH-42PX70EA, c'è molta differenza tra i due modelli, in termini di componentistica?La differenza di prezzo, comunque poca, vale l'acquisto del 700?

Grazie a tutti

@Ciccio
Per 3m un 42" ci starebbe benissimo. Per il resto clicca sulla mia firma per leggerti le faq e le differenze tra 70 e 700 (sostanzialmente dal punto di vista audio).

naponappy@a64fx ma come???? non hai letto le mie faq...[/QUOTE ha detto:
si l'avevo letto, anche piu volte, ma non ricordavo la parte che parlava dell'oversca, forse perchè non vedendo alcun problema sulla mia tv non gli avevo dato importanza...invece ora volevo approfondire l'argomento, quindi mi sono andato a rileggere la tua faq con piu attenzione...
quindi se ho capito bene, cambiando il valore default fino a portarlo a -3 come indicato nella faq cosa dovrei notare o migliorare in particolare rispetto ad ora? grazie.