[Panasonic Serie Px7xxE] TV Plasma HD Ready

sonk ha detto:
ma le 2 entrate HDMI dietro a cosa servono? Io ho l'xbox360 ma l'ho collegato in component

Pensa che a me non bastano 2 ma ne ho bisogno 3 (SkyHD, HdDvd e Clarke Tech 5000) :D Forse l'unica pecca dei Pana attuali, poche HDMI...

Angelo

placton ha detto:
Prima di buttarmi nell'acquisto però volevo chiedervi come si comporta questo plasma collegandolo al pc. Lo userei prettamente per visonarmi film, ma non escludo che ci farei qualche gioco.
Certo la mancanza di un entrata DVI (ho una scheda video con uscita dvi) non mi rende l'acquisto più appetibile

Perchè non collegarlo in vga scusa?

Angelodj ha detto:
Pensa che a me non bastano 2 ma ne ho bisogno 3 (SkyHD, HdDvd e Clarke Tech 5000) :D Forse l'unica pecca dei Pana attuali, poche HDMI...

Angelo

quindi le hdmi servono per lettore hd o skyhd? ok..

non ci si può collegare l'xbox vero?

collegamento xbox

scusate l'intromissione, ho il figlio alle costole che mi toglie il respiro: come collego la vecchia XBox (non la 360) al Pana th42px7e? ho il cavo con i tre spinotti colorati ma dietro il pana non riesco ad identificare quali utilizzare... grazie (soprattutto per mio figlio...)!

Se gli spinotti sono rosso giallo e bianco ti consiglio di cambiare cavo, quello è il composito, il peggio. Ora non ricordo bene se l'xbox aveva l'uscita vga però almeno il cavo rgb o component c'è di sicuro.

A64FX ha detto:
io uso per il momento un modestissimo samsung HD870 in HDMI settato con il merighi test con risoluzione fissa in uscita a 1920x1080i
Anche io ho il samsung HD870 collegato al pana px7, noti tanta differenza tra i 720P e i 1080i?
io ho preferito tenerlo a 720p visto che è la risoluzione del pannello, ma sinceramente non ho minimamente provato i 1080i:)

dasbies ha detto:
scusate l'intromissione, ho il figlio alle costole che mi toglie il respiro: come collego la vecchia XBox (non la 360) al Pana th42px7e? ho il cavo con i tre spinotti colorati ma dietro il pana non riesco ad identificare quali utilizzare... grazie (soprattutto per mio figlio...)!
se sono gli spinotti verde-rosso-blu devi guardare dietro alla tv gli ingressi che hanno gli stessi colori e sono chiamati component, se invece sono i rosso-bianco-giallo è il composite, e ti sconsiglio di utilizzarlo perché è la connessione più penosa assieme al s-video..;)

se a qualcuno può interessare, da sul sito di Unieuro hanno il PX70 da 42" a 1.049€ con il fuori tutto:)

Ultima modifica:
placton ha detto:
Certo la mancanza di un entrata DVI (ho una scheda video con uscita dvi) non mi rende l'acquisto più appetibile.

io ho comprato un cavo DVI -> HDMI per la connessione dal mio portatile al 42PX7 (io la VGA non ce l'ho neppure :D ) e funziona molto bene sia in 720p che in 1080p

l'unica rogna è che devi trattare l'audio a parte... :D

CIAO

Willy80 ha detto:
Anche io ho il samsung HD870 collegato al pana px7, noti tanta differenza tra i 720P e i 1080i?
Io no però se imposto 720p, il mio scarso divx thomson sul plasma mi lascia un paio di cm neri in alto. A 1080i no quindi sono 'costretto' a tenerlo così.
La ps3 invece a 720p copre regolarmente tutto.

HDMI
2 sono poche e io l'ho già occupate. 3 mi sembra il numero giusto. Per esempio PS3 + DVD + SATHD (che non ho). Anche il px700 avrebbe problemi visto che una è frontale. Non mi entusiasma l'idea di avere uno switch esterno, ma prima o poi lì mi tocca.

frank_mackey ha detto:
HDMI
2 sono poche e io l'ho già occupate. ... Non mi entusiasma l'idea di avere uno switch esterno, ma prima o poi lì mi tocca.

Sotto questo punto di vista meglio il Samsung Q96 che ha la terza HDMI sul fianco e non davanti come il 700..è piu' imboscata, non in vista, ma ugualmente comoda per agganciare al volo altri devices..

Angelo

Staffa per montaggio a muro

Ciao a tutti, sto per acquistare un 42PX70E

Vorrei fare una domanda a quelli di voi che lo hanno: è possibile il montaggio a muro ? Se sì qualcuno che lo abbia fatto mi può indicare un modello di supporto compatibile con questo tv ?

Grazie mille a tutti :)

Willy80 ha detto:
...noti tanta differenza tra i 720P e i 1080i?...
no, non c'è una differenza marcata, anzi, è quasi impercettibile, ma cmq un lievissimo miglioramento rispetto al 720p io la vedo. calcola che il mio pannello ha una risoluzione di 1366x768p e non come la tua di 720p, percui se nel tuo caso teoricamente va bene impostare il lettore a 720p in modo da non dover fare altri trattamenti al segnale visto che coincide con la risoluzione del lettore e del plasma, nel mio caso comunque deve fare un ulteriore upscaling da 720 a 768, percui ho impostato fisso il 1080i, cosi fa un unico upscaling a 1080i e poi un dawnscaling a 768p, ad ogni modo cosi vedo che ottengo il risultato migliore...
Poi ovviamente dipende da dvd a dvd a secondo della loro qualità di registrazione.
Io uso il 1080i fisso via HDMI con cavi belkin A/V, l'ho poi regolato tramite il suo menù con il contrasto a 4, luminosità a 4 e saturazione a 3 cosi ho trovato il giusto compromesso...cmq durerà ancora per poco, la ps3 tra non molto dovrebbe prendere il suo posto, anche se in questo caso sarà impostata fissa a 1080p...ciao
ps ieri ho testato i 50hz vs 100hz con il merighi test ed effettivamente ho notato una leggerissima perdita di fluidità e nitidezza delle immagini in movimento (test del pendolo) con il 100hz, mentre con il 50hz si avverte un po meno, però complessivamente a 100hz le immagini sono piu stabili di un bel tot a beneficio di tutto l'isieme che su un pannello delle dimensioni di un 50" come il mio si nota parecchio.
in sostanza, a 50hz le immagini in movimento sfuocano meno (lievemete meno) che non a 100hz ma con i 100hz viceversa si guada parecchio in stabilità delle immagini anche se si perde qualcosina in sfocatura nei movimenti orizzontali veloci rispetto ai 50hz...almeno cosi mi è sembrato di scorgere dal test...ciao

Ultima modifica:
A64FX ha detto:
no, non c'è una differenza marcata, anzi, è quasi impercettibile, ma cmq un lievissimo miglioramento rispetto al 720p io la vedo. calcola che il mio pannello ha una risoluzione di 1366x768p e non come la tua di 720p, percui se nel tuo caso teoricamente va bene impostare il lettore a 720p in modo da non dover fare altri trattamenti al segnale visto che coincide con la risoluzione del lettore e del plasma, nel mio caso comunque deve fare un ulteriore upscaling da 720 a 768, percui ho impostato fisso il 1080i, cosi fa un unico upscaling a 1080i e poi un dawnscaling a 768p, ad ogni modo cosi vedo che ottengo il risultato migliore...
Poi ovviamente dipende da dvd a dvd a secondo della loro qualità di registrazione.ciao
in effetti non mi è venuto in mente che i plasma più sono grandi e più la risoluzione aumenta, a differenza degli lcd che la risoluzione degli HD ready è fissa su 1366x768 per qualsiasi dimensione...
Stasera se ho tempo faccio un paio di prove, giusto per confrontare le due risoluzioni sul mio 42px7:D

Visto che tra di voi ci sono degli esperti, vi chiedo:

assumendo che ho un plasma 42 HDready (768p) serie 70 Panasonic e che stiamo parlando di riproduzione di un dvd con la PS3 ...

è preferibile, su un piano puramente teorico:

* uscire dalla PS3 a 1080p (1 upscale e 1 down scale in 2 passaggi, il deinterlacciamento lo esegue la PS3)

* uscire a 1080i (1 upscale e 1 down scale in 2 passaggi, il deinterlacciamento lo esegue la tv)

* uscire a 720p (1 upscale in 2 passaggi, il deinterlacciamento lo esegue la PS3)

Ragionandoci su direi la prima basandomi sul fatto che la PS3 dovrebbe lavorare meglio della tv e che scendere di risoluzione è più semplice che salire (quindi la tv dovrebbe influenzare meno l'immagine).

Esistono dei siti in cui sono proposte delle immagini alle varie risoluzioni?

PS: ad un rapido tentativo le foto si vedono meglio se esco a 720p.

Speedy ha detto:
PS: ad un rapido tentativo le foto si vedono meglio se esco a 720p.
io con l'xbox360 ho provato a uscire in HDMI a 720i, 720p, 1080i e 1080p e alla fine la migliore mi è sembrato essere proprio la 720p, sia con giochi che con DVD :)

uomòz79 ha detto:
la migliore mi è sembrato essere proprio la 720p, sia con giochi che con DVD :)

Ora ho impostato la play in modo da scegliere la risoluzione in automatico. Ha scelto 1080p e le foto si vedono bene ...

Ho provato anche con i film e grosse differenze, tra 720p e 1080p, non ne vedo ....