[Panasonic Serie Px7xxE] TV Plasma HD Ready

uomòz79 ha detto:
io ho usato il dvd test di Merighi...e il risultato mi sembra ottimo.

io l'ho scaricato e masterizzato, ma! quando lo inserisco nel dvd mi dice che è impossibile leggerlo, mentre sul pc nessun problema, ho sbaglato qualche cosa?

grazie 1000....... che dire siete super-efficienti.....
E visto che ci siamo sapete dove recuperare un manuale del px70 un pochino più dettagliato?
Non mi ci mandate... :D

Perchè se si mette mano ai settaggi senza sapere quello che si sta facendo (e senza magari segnarsi il valore originale) si rischia di fare dei pasticci non indifferenti.
Io mi limito alla pagina INFO. :)

Il discorso è che ha veramente pochi settaggi.
Ho visto il samsung lcd di mio suocero anche se nn mi piace come si vede ha un botto di settaggi.
Più che altro volevo capire come mai dal mio lettore dvd in component mi solarizza un pò troppo specialmente il colore della pelle e se c'era la possibilità di modificarlo.
Mi aspettavo di più dal dvd almeno che nn lo devo comprare nuovo.

Curiosità

Salve a tutti io ho il 37px70 da3 mesi circa e ho notato che guardando i DVD impostando la frequenza a 50 Hz le immagini sono piu fluide nei movimenti e tendono a sfuocare di meno,qualcuno di voi l'ha notato o è solo una mia impressione?Ciao e grazie.

ieri pomeriggio ci ho smanettato un bel pò tra 50 e 100hz e non mi sono accorto di differenze visive, unica differenza che ho notato (normale direi) e che a 50hz le immagini sono un pò piu "ballerine" mentre a 100hz sono molto piu stabili quindi meno affiticanti per gli occhi, percui preferisco i 100hz...ciao

x A64FX

:) Ciao,
ho visto che in passato hai scritto qualcosa sul discorso lettori dvd.
In particolare nessuno ancora mi ha saputo rispondere sul mio problema della visione dei dvd.
Premetto che è uno yahama che ha circa 4 anni ed attaccato in component con cavi schermati.
A livello di definizione sembra migliore del dtt e sky sd ma a livello di colore non ci siamo proprio mi solarizza parecchio e non ho la possibilità di regolare questo parametro.
In passato consigliavi di cambiare lettore è il mio caso?
Leggo che sono tutti entusiasti di come si vedono i dvd ma invece a me la qualità nn mi sembra eccelsa (anzi).
Ho provato a vedere il signore degli anelli e il ritorno del re che dire... una delusione... mi impasta tutto.. e il colore della pelle è orribile... si vede molto meglio il crt del mivar...
Mi puoi aiutare?:cry:

io uso per il momento un modestissimo samsung HD870 in HDMI settato con il merighi test con risoluzione fissa in uscita a 1920x1080i (il massimo che permette, non supporta il 1080p) e il risultato è accettabile, certo molto dipende dalla qualità del dvd, alcuni si vedono veramente bene, quasi come un HD, altri meno bene...avendo anche altri 2 lettori dvd in casa (LG e Amstrad che uso con la vecchia tv crt) ho notato che a secondo del lettore usato cambia la qualità delle immagini finali, tra questi 3 il miglior risultato l'ottengo con il samsung (90€)...pertanto credo che nel tuo caso molto dipenda proprio dalla qualità del lettore e del singolo dvd, oltre che dal tipo di impostazioni e collegamenti/cavi usati nel lettore...ciao

grazie

grazie A64fx mi hai rincuorato...
Pensavo fosse il plasmon e mi veniva da :cry: .
A questo punto mi sa che devo fare un'altra spesa: lettore dvd.
Oltre samsung sai di altre marche che vanno bene?
Ti dico che mi sono stra-pentito di non aver fatto un'acquisto... il 27 sono stato da auchan e avevano il lettore lg multi standard (hd dvd - blue ray) a 299€ perchè ultimo pezzo.... sarò schemo?
Secondo te i lettori hd lavorano bene con i vecchi dvd?

se vuoi fare il grande passo, oggi come oggi da quello che mi risulta certo e che con gli HD DVD + DVD PAL il migliore è il toshiba XE1, è eccellente sia con gli HD DVD che con i normali DVD. Costa ancora troppo secondo me, ma badget a parte è il migliore...(per il momento).
Poi sempre come ottimo lettore HD DVD + DVD PAL ci sono da poco i nuovi toshiba EP30 che costano intorno alle 350/400€, ottimo con gli HD DVD e buono (pare) con i DVD normali...sul versante BLU RAY la PS3 la fa da padrone, ottimo con i BR e buono con i DVD PAL...fossi in te prenderei una PS3 cosi avresti ottimizzato la spesa avendo in cambio varie cose, un buon lettore DVD PAL, un'ottimo lettore BR e una ottima console...con gli stessi soldi che spenderesti per l'ultimo nato in casa toshiba (EP30 o EP35)...ciao

A64FX ha detto:
oltre che dal tipo di impostazioni e collegamenti/cavi usati nel lettore...ciao

Ma anch'io ho lo stesso problema, ma ho notato che per esempio con cavi da 34 € contro cavi da 19@ sempre component, preferisco la meno pastosità dei colori con i cavi più economici, tra l'altro facendo delle prove con il test dvd e passando da component e svideo, preferisco la fluidità e anche in questo caso, i colori molto meno pastosi e con meno artefatti della connessione svideo MA!:mad:

ciao

DADE ha detto:
Salve a tutti io ho il 37px70 da3 mesi circa e ho notato che guardando i DVD impostando la frequenza a 50 Hz le immagini sono piu fluide nei movimenti e tendono a sfuocare di meno,qualcuno di voi l'ha notato o è solo una mia impressione?Ciao e grazie.

Idem, anch'io la tengo a 50hz altrimenti l'immagine è più trascinata e perde di definizione, esempio tipico la texture della pelle nei visi, a 100 hz appena si muovono un po' la perdi completamente e si impasta tutto, a 50hz è decisamente migliore. Anche con i paesaggi ho notato la stessa cosa.

ma le 2 entrate HDMI dietro a cosa servono? Io ho l'xbox360 ma l'ho collegato in component... servono per i lettori blueray o hddvd?

se ho un vaio sony con uscita hd posso collegarlo al tv tramite l'HDMI o in un altro modo?

grazie

ragazzi avevo intenzione di comprarmi o un 37px70 o un 42px70 (tanto è lo stesso).

Prima di buttarmi nell'acquisto però volevo chiedervi come si comporta questo plasma collegandolo al pc. Lo userei prettamente per visonarmi film, ma non escludo che ci farei qualche gioco.

Certo la mancanza di un entrata DVI (ho una scheda video con uscita dvi) non mi rende l'acquisto più appetibile.

Vi prego fatemi sapere...