[Panasonic Serie Px7xxE] TV Plasma HD Ready

cerco di procurarmi un cavo dvi -> hdmi

con il PC (ati x1300 mobile) dovrei riuscire ad uscire a 1080p.. se non si vede è (probabilmente) un problema del monitor :mad: , se si vede è (probabilmente) un problema della play :mad:
 
@ Arcady

Arcady ha detto:
Se sei convinto che il 3d sia completo, che ci posti a fare?
Magari per rispondere a domande che non siano già state fatte mille volte, anche se ritengo che in oltre 5000 interventi non vi sia più molto di nuovo da dire, non è che esistono migliaia di possibilità diverse per collegare un TV ( solitamente non cambiano al variare delle dimensioni dello schermo) e per quanto riguarda le regolazioni, poichè la cosa più inutile e assurda è farsi dire le regolazioni fatte da altri, ognuno se le deve fare da solo secondo il proprio TV, le proprio sorgenti e il proprio ambiente.

Vedi dunque che il consiglio di leggersi attentamente l'intera discussione non è sbagliato.

In ogni caso non è quello quotato all'inizio il modo di rivolgersi ad un altro iscritto.

Per favore, rispetta la netiquette.

Grazie e ciao.
 
nordata ha detto:
...anche se ritengo che in oltre 5000 interventi non vi sia più molto di nuovo da dire
Però, ai nuovi possessori, non si può nemmeno negare la possibilità di esprimere le proprie opinioni e partecipare attivamente al thread.
E scusate l'OT.
 
per MARADONA10 & SEADOO:

Scusate ragazzi ma avete preso dei Tv o dei frigoriferi?:confused:

No perche' "lasciare spento in vericale..." solitamente lo si fa' appunto ,con i frigoriferi in modo che il fluido refrigerante (che durante il trasporto si sara' mosso lungo tutto il circuito di raffreddamento ) ricada lentamente in basso verso il compressore.

Nei plasma invece ogni pixel coincide con una celletta sigillata contenente il gas ,e questo ,chiaramente non puo' girovagare per tutto lo schemo.
Quindi non c'è motivo di tenerlo verticale per qualche ora prima di accenderlo .
Quello che invece e' sempre consigliabile per qualsiasi elettronica e' di farla ,per cosi' dire ,"acclimatare " in modo che l'eventuale umidita'/condensa creatasi si asciughi

Saluti
Roberto
 
@ robygiovi

Anch'io la penso come te, in effetti non c'è alcun motivo da temere, son voci messe in giro da tecnici saccenti che forse prima lavoravano per la Wirpool.
Leggende metropolitane come il rodaggio, prova ne è che nei manuali non sono mai state segnalate tali precauzioni.
 
Ciao a tutti, sto per acquistare il mio primo plasma e dopo aver letto tutte le pagine di questa discussione....quasi tutte...sono arrivato alla conclusione che prenderò un panasonic. Se potete consigliarmi, vi spiego un attimo i miei due dubbi al riguardo che frenano per il momento l'acquisto.

Punto 1: La dimensione - Sono indeciso se acquistare il 42" o il 50" visto che la tv la guardo da una distanza parete/divano di 3,80m e dal tavolo della cucina sono circa a 6m dalla parete. La visione è all' 80% tv normale,digitale e in futuro satellite e il restante 20% dvd normali.
Compro il 42" ed insieme mi faccio l'impianto HT (al prezzo del 50") o mi sparo il 50" e rinvio l'HT? :confused: :confused: :confused:

Punto 2: La parete dove dovrà essere inserito il plasma è innondata di luce....per farvi capire il plasma è il vs monitor del pc difronte a voi : il mattino ho la luce che entra da una finestra posta a dx del tv, mentre il pomeriggio la luce entra da una finestra e una porta-finestra poste dietro rispetto alla seduta.
Allora avevo pensato che per via dello schermo antiriflesso di prendere il PX700, ma visto che non lo si trova più, posso andare tranquillo con PX70 o sicuramente avro problemi di visibilità ? :confused: :confused: :confused:
Mi scuso fin d'ora per la lunghezza del mio intervento, ma non so più da che parte girarmi......datemi un consiglio. Grazie in anticipo a tutti coloro che risponderanno.
 
Sectral ha detto:
@ robygiovi

Anch'io la penso come te, in effetti non c'è alcun motivo da temere, son voci messe in giro da tecnici saccenti che forse prima lavoravano per la Wirpool.
Leggende metropolitane come il rodaggio, prova ne è che nei manuali non sono mai state segnalate tali precauzioni.


Pure io della stessa opinione!
 
Ultima modifica:
infatti, sul manuale non vi è traccia ne di "rodaggi" e nè di altri tipi di precauzioni (salvo un'accenno all'effetto ritenzione)..., io ho utilizzato il mio 50px70 fin dal primo momento "a tavoletta", nel senso come più mi piaceva senza alcuna precauzione...e la tv va alla perfezione...per cui godetevi i vostri bei plasma senza patemi...:) ciao
 
è, però, anche vero che sull'imballaggio c'è scritto di trasportarlo in verticale...un motivo ci sarà (a meno che la precauzione derivi dalla fragilità del vetro che posto in orizzontale potrebbe avere problemi, ma allora la stessa dicitura dovrebbe esserci anche nei grandi schermi LCD).
 
Confermo, nessun rodaggio nemmeno io e rilevati: 0 problemi.
Quello del plasma in verticale poi non ne parliamo...

Importante: le prime 100 ore di visione vanno effettuate utilizzando solo il vostro occhio destro se utilizzate una frequenza di 100Hz, altrimenti dovete guardare la TV con la testa inclinata di 90° e su una gamba sola...:D

Scusate l'OT, ma mi è venuto di getto.
 
l'indicazione "trasportare in verticale" è una precauzione per il trasporto, per evitare che si possa rompere il vetro, non per altri motivi...ciao
 
enomis974 ha detto:
La dimensione - avevo pensato che per via dello schermo antiriflesso...
sarebbe opportuno avere lo specchio antiriflesso vista la tua situazione, pertanto se lo trovi prendi un px700, se non lo trovi, vai di pz700, entrambi hanno l'antiriflesso.
come dimensione da 3,8mt il minimo è un 50", pertando direi che il plasma piu adatto alle tue esigenze sia o il 50px700 o il 50pz700...ciao
 
da ieri sono un possessore di 42px70.
Proprio ieri ho visto la partita con mediaset premium, e mi ha lasciato un po' perplesso: nelle inquadrature larghe (ossia quelle normali che fanno durante le partite) le gambe dei giocatori in movimento erano come contornate da un alone strano, ovvero i contorni non erano ben distinguibili, come pixelati.
Ho provato a smanettare un po' e l'effetto si e' notato di meno quando abbassavo il controsto (diciamo intorno al 30%), ma ovviamente la visione non era ottimale.
Secondo voi e' un problema del televisore o di settaggi?
 
prova cosi:
metti la modalità "normale" e fai reset, poi metti su off tutti i filtri specie PN-R e riprova magari usando la ricezione satellitare o DVB con un bun livello di segnale...ciao
 
Direi che anche su sky non siamo messi bene. Ieri sera ho visto sul mio px70 la partita su sport 16/9 e mamma mia che compressione......
Sicuramente con il pacchetto HD le cose cambiano ma non ho nessuna intenzione per adesso di farlo.
Ciao
 
nordata ha detto:
@ Arcady
In ogni caso non è quello quotato all'inizio il modo di rivolgersi ad un altro iscritto.

Per favore, rispetta la netiquette.

Grazie e ciao.

Non volevo accendere gli animi. Era solo un modo per dire che alla fine stiamo parlando di TV e non della pace in Palestina. Comunque, se ho mancato di rispetto a qualcuno, chiedo scusa. Ciao
 
Lubrax ha detto:
E' un problema del segnale

Purtroppo non credo. Fino all'altro ieri avevo un lg 42pc55 comprato da una settimana, e non faceva questo effetto. Ho cambiato l'ellegi perche' aveva un fastidioso rumore di sottofondo (tipico ronzio) e ho scelto il pana.
Probabilmente e' una specie di "incompatibilita'" tra il segnale del decoder esterno e il pana, che evidentemente non riesce a gestire in maniera ottimale.
Altra domanda: di che qualita' ritenete che sia il decoder interno? chiedo questo perche' ho notato che il mio non prende bene alcuni canali digitali (es italia 1), fa il tipico effetto a quadri del segnale debole. Eppure sia con l'ellegi che con il decoder esterno la ricezione e' ottima.
Cmq su questo aspetto ho risolto con un amplificatore di segnale (di cui pero' gli altri apparecchi citati non avevano bisogno).
 
E e EA Se può interessare.

"Sorry for answering in English - I do not really speak Italian but I know some Spanish and thus was able to understand your posting - but you won't understand my answer if I should try to do it in Italian

The difference between the E and EA models is the 24p mode. The EA models do have a native 24p mode, the E models do not.

According to Panasonic Support, the 24p capability will be realised for the E models by a future update (in Spring 2008)...

Best,
DJOutlaw"
 
Top