[Panasonic Serie Px7xxE] TV Plasma HD Ready

Ioannes ha detto:
...La informiamo altresì che le sigle finali apposte sui modelli citati sono sigle interne di Panasonic e non modificano in alcun modo le caratteristiche tecniche dei prodotti...
"

Infatti Panasonic risponde "diplomaticamente" e dice la verità : LE CARATTERISTICHE TECNICHE DEI DUE PRODOTTI (E - EA) non cambiano !!!
Ma omette di dire una verità perchè pensa (forse a ragione) che al semplice consumatore /utilizzatore non interessa che sono state aggiornate due schede .
Ma noi che siamo " pervertiti mentali ":D :D :D vorremmo capire ...
..chissà perchè hanno aggiornato quelle due schede ?
Il mio tecnico non sa il perchè e credo che non sia dato saperlo.
Mi pare anche giusto.;)

TV: Panasonic- TX 42-PX 70EA – DVD REG: Panasonic DMR-EH57 - DIVX : XORO 8410 - Sky HD.

Ultima modifica:
True ha detto:
..chissà perchè hanno aggiornato quelle due schede ?
Il mio tecnico non sa il perchè e credo che non sia dato saperlo.

Di solito, la ragione e' "riduzione di costi" :D

A parte gli scherzi non mi farei tante menate sul tema, visto che le specifiche sono di fatto invariate :)

Saluti

True ha detto:
Panasonic Italia è stata all’altezza del suo marchio :
Ritirato dal centro ass. il 7/11 pomeriggio
Arrivato il 26/11 pomeriggio.

In soli 13 giorni lavorativi mi hanno cambiato il Tv.
Chi è rimasto ancora in attesa ? Lubrax a che punto sei ?
vuoi che ti raccomando ?:D :D

La mia attesa finirà oggi, tra un ora circa arriveranno a portarmi la nuova tv, la mia attesa è stata più lunga, è dal 25/10 che sono senza.

Consiglio a chi capiterà lo stesso problema di cercare di trattenere la propria tv a casa fino al momento della sostituzione.

Lubrax ha detto:
Consiglio a chi capiterà lo stesso problema di cercare di trattenere la propria tv a casa fino al momento della sostituzione.

Dici che sia possibile?
Non credo perchè proveranno prima a capire da dove parte il guasto...comunque l'importante è che rispondino al problema...ciao

No,Lubrax non è possibile !
e che pensi che non ci abbia provato..;)
Appena contattai il centro di assistenza una delle prime cose che gli chiesi è stata proprio se potevo trattenere il Tv in attesa del pannello nuovo .
La risposta ovviamente fu no ! ma ha una sua valenza : loro devono in ogni caso fare il test preliminare e poi spedire il pannello a Milano.
E' una procedura imprescindibile.
A proposito...speravo che mi dessero tutto l'imballo completo di cavi , telecomando...etc...;) ;) invece mi hanno consegnato uno scatolone bello sigillato con il solo pannello GIUSTAMENTE anche perchè la base e gli accessori erano rimasti a casa mia.
Facci sapere ...

frank_mackey ha detto:
Il 70e non ha la funzione PIP. Il PAT è per il televideo.
Per il resto ci sono delle ottime FAQ in evidenza.
.. che infatti verranno in tal senso aggiornate.

ps: quotatura integrale necessaria per il senso della frase :D

Green ghost

@naponappy e tutti gli affetti da green ghost

Era un pò che non tornavo sull'argomento perché non avevo l'xbox360 e gears of war per verificare, però oggi finalmente mi sono fatto prestare il gioco per pc da un amico e l'ho collegato hdmi, ebbene confermo che sti aloni verdi ci sono e di brutto :eek:. Speravo di no, ma purtroppo è così, domani spero di andare da un altro amico a provarlo sul suo philips, se li non li dovesse fare, i tecnici panasonic non si possono inventare più scuse. Se non fossero capaci di eliminare il difetto gli direi di farsi aiutare dai tecnici philips :O.
A proposito, qualcuno di voi ha ricevuto ulteriori risposte o chiarimenti da parte del servizio assistenza in merito a questi aloni verdi? Visto che a True hanno cambiato la tv con il modello EA, che dicono abbia due schede nuove, non è magari che una di queste risolva proprio il problema dei green ghost, e a noi non ce lo vogliono dire :mad:?

Finalmente anche io sono un felice possessore di un 37PX70EA.

Ho smanettato un pò nel menù di configuraizone, ma ho qualche dubibo da chiarire:

- è possibile impostare un formato di visualizzazione specifico per ogni ingresso?
- è possibile settare i valori di colore, contrasto, ecc. per ogni singolo ingresso?
- collegando l'xbox360 in VGA è possibile impostare la risoluzione di 1280x720 anzichè quella nativa di 1024x768, lasciando al tv l'adattamento?

Mi sono accorto di una grave mancanza: non esiste l'ingresso audio abbinato alla presa vga, bisogna usare quello del component, se disponibile.

Sono soddisfatto dell'acquisto comunque (pagato € 950,00)
:)

@TomSon
sono in procinto di acquistare anch'io il tuo stesso modello 37PX70EA , avrei qualche domandina:
1. dove lo hai trovato a quel prezzo?
2. ho qualche perplessiatà sulla visione con sky HD: l'ho visto da MW e mi ha deluso? tu lo hai provato?
3. come si comporta con le altre sorgenti?

grazie in anticipo...

Ultima modifica:
Salve a tutti
Sono gia' FELICE(anche di piu :) ) possessore di Panasonic 42PZ70EA che uso in sala con sorgenti HD e non ...
In camera invece ho un samsung 32" LCD 100Hz :mad: Che mi fa' letteralmente PENA!!! Pagato una fucilata.Grossa delusione su ogni fronte!

Fortuna vuole che forse ho trovato a darlo via e pensavo di sostituirlo con il 37PX70EA che ho gia' visionato e mi ha pienamente soddisfatto.
Una piccola curiosita'...qual'e' la risoluzione di questo tv?
Dalle caratteristiche al sito leggo : Numero di pixel 737.280 che non corrisponde a 1024x768 :confused:
Grazie

Il 37px ha una risoluzione di 1024x720.

@Thebim
Se ti ha deluso in HD, chissà com'era collegato. :)

@Tomson
Si è possibile settarlo in maniera diversa in base al tipo di collegamento usato.

io ho preso oggi (sul filo di lana) l'offerta di u*****o del TH42px7 a 799 euro :D sono molto contento.. nei prossimi giorni lo provo.. e spero di non restar deluso :)

alla fine penso fosse un' ottima offerta, oltretutto mi han dato sopra un buono da 25 euro :D

il commesso ha cercato di vendermi quello esposto "si ce l'ho qui dai 15 gg dell'offerta e queste son tv con 50000 ore di funzionamento" e io: "si.. ma sono i primi 15 giorni di vita del plasma, quindi se ne hai uno ancora imballato OK, sennò preferisco evitare".. è saltato fuori che ce n'erano ancora 3 in magazzino!!

@marzir:
Questo è un forum privato ad accesso pubblico, non un giornale di enigmistica; ed "Unieuro" non è né una parolaccia né una società segreta ;)

@seadoo
non credo che ci sia soluzione....

@tomson
1.no
2.si
3. la nativa del 37 è 1024*720, chcchè ne dicano sul sito Pana italia. Guardate sempre il manuale di istruzioni: è fatto apposta. Quindi, si.

raga vi volevo dire che dopo mesi di utilizzo del mio 50px70, alla fine (secondo me) la migliore impostazione con qualsiasi fonte e "normale" con i settaggi perfettamente originali, in questo modo ho osservato che è il miglior compromesso sia con fonti HD che SD.
Certo, se si dispone di un segnale HD di alta qualità, conviene modificare la sola funzione "nitidezza" e portarla al massimo o giu di li in quanto si apprezza al massimo l'alta risoluzione e nitidezza di queste fonti come gli HD DVD o BR o SkyHD. imho, ciao

CalabrOne ha detto:
@marzir:
Questo è un forum privato ad accesso pubblico, non un giornale di enigmistica; ed "Unieuro" non è né una parolaccia né una società segreta ;)

Credo volesse solo evitare il nome credendo di non poter fare "pubblicità"!

Io continuo a preferire di gran lunga la modalita' cinema per tv e dvd, la modalita' normale al massimo solo con fonti HD anche se , secondo me, perde comunque in naturalita' dei colori e la visione diventa un po' piu' artificiale.

True ha detto:
Appena contattai il centro di assistenza una delle prime cose che gli chiesi è stata proprio se potevo trattenere il Tv in attesa del pannello nuovo .
Anche io ho provato a fare la stessa cosa, ma niente da fare.
Sono ormai dieci giorni che hanno ritirato la tv. Il centro assistenza mi dice che hanno richiesto il nuovo pannello alla Panasonic e che sono in attesa dell'invio. Tempi previsti: una decina di giorni... forse

@ CalabrOne
in effetti volevo evitare di fare pubblicità.. in altri forum (a cui ho partecipato) è espressamente richiesto di evitarla e, avendo visto anche qui "oscuramento" dei vendor, immaginavo fosse consigliabile evitare :p :rolleyes: :rolleyes:

pensa che avevo scritto il nome e poi ho fatto "edita" per oscurarlo :D