riccardo1a ha detto:
Dai post precedenti vedo che il problema della solarizzazione e della gradazione dei colori è di tutti.
Riccardo scusa, vuoi metterti l'anima in pace (mal comune mezzo gaudio si dice) concludendo che TUTTI hanno questo problema.
Dopo oltre 8 mesi che si sviscera il plasma solo tu, insieme a qualcun'altro, avete evidenziato tale problema.
Benissimo. Un argomento in più da aggiungere.
Io però solarizzazioni non ne vedo, neanche in minima parte, spiacente

Quindi non tutti hanno (o vedono) tale anomalia.
Poi perchè vi ostinate ad enfatizzare delle comuni (per le nuove tecnologie con segnali scarsi) anomalie con questo parolone "Problema". Un problema è qualcosa di molto più serio, lo dice la parola stessa. Non mi stupisce comunque il fatto che tu indichi una solarizzazione come un "problema" perchè effettivamente per te il "problema" esiste e si tratta di stare ore e ore a cercarlo (mi sembra che tu l'abbia annotato in un post precedente) piuttosto che guardare il film o il programma con distaccata e spensierata libidine. Quello si che è un "problema".
riccardo1a ha detto:
Ho cercato nei post precedenti, come tu affermi, ma non ho trovato nulla a riguardo. Sicuramente mi è sfuggito, mi aiuteresti a trovare l'argomento per cercare di capire, perchè temo che il
problema solarizzazione riguardi il segnale quindi parte dalla fonte, il plasma non centra e te lo dimostra il fatto che con segnali di qualità il px è impeccabile. Guardi dvix e tv? Perchè da quei segnali oltre a solarizzazioni vengon fuori anche minacciosi ciclopi con le corna
Per concludere:
le anomalie, se non sono troppo evidenti e minacciose (come le disgraziate righe centrali) sono un fattore estremamente soggettivo e sai perchè? perchè tu affermi di non riscontrare solarizzazioni sul Pioneer. Ebbene se leggi nelle numerose discussioni di quel prodotto alcuni utenti lamentano solarizzazioni (prontamente ribattuti da chi invece non vede nulla).
Ciao