[Panasonic Serie Px7xxE] TV Plasma HD Ready

PX ...Solarizzazione e grdazione colori.

Dai post precedenti vedo che il problema della solarizzazione e della gradazione dei colori è più diffuso di quanto sembri. Ad onor del vero il problema l'ho notato anche sui Philips 9732 . Mentre sui Pio non ne ho mai visto traccia.

Ciao
 
Ultima modifica:
riccardo1a ha detto:
Dai post precedenti vedo che il problema della solarizzazione e della gradazione dei colori è di tutti.

Riccardo scusa, vuoi metterti l'anima in pace (mal comune mezzo gaudio si dice) concludendo che TUTTI hanno questo problema.
Dopo oltre 8 mesi che si sviscera il plasma solo tu, insieme a qualcun'altro, avete evidenziato tale problema.
Benissimo. Un argomento in più da aggiungere.
Io però solarizzazioni non ne vedo, neanche in minima parte, spiacente:)
Quindi non tutti hanno (o vedono) tale anomalia.
Poi perchè vi ostinate ad enfatizzare delle comuni (per le nuove tecnologie con segnali scarsi) anomalie con questo parolone "Problema". Un problema è qualcosa di molto più serio, lo dice la parola stessa. Non mi stupisce comunque il fatto che tu indichi una solarizzazione come un "problema" perchè effettivamente per te il "problema" esiste e si tratta di stare ore e ore a cercarlo (mi sembra che tu l'abbia annotato in un post precedente) piuttosto che guardare il film o il programma con distaccata e spensierata libidine. Quello si che è un "problema".

riccardo1a ha detto:
Dai post precedenti

Ho cercato nei post precedenti, come tu affermi, ma non ho trovato nulla a riguardo. Sicuramente mi è sfuggito, mi aiuteresti a trovare l'argomento per cercare di capire, perchè temo che il problema solarizzazione riguardi il segnale quindi parte dalla fonte, il plasma non centra e te lo dimostra il fatto che con segnali di qualità il px è impeccabile. Guardi dvix e tv? Perchè da quei segnali oltre a solarizzazioni vengon fuori anche minacciosi ciclopi con le corna :p

Per concludere:
le anomalie, se non sono troppo evidenti e minacciose (come le disgraziate righe centrali) sono un fattore estremamente soggettivo e sai perchè? perchè tu affermi di non riscontrare solarizzazioni sul Pioneer. Ebbene se leggi nelle numerose discussioni di quel prodotto alcuni utenti lamentano solarizzazioni (prontamente ribattuti da chi invece non vede nulla).
Ciao
 
Ultima modifica:
riccardo1a ha detto:
Dai post precedenti vedo che il problema della solarizzazione e della gradazione dei colori è di tutti. Ad onor del vero il problema l'ho notato anche sui Philips 9732 . Mentre sui Pio non ne ho mai visto traccia.
Magari i Pioneer sono perfetti (e con quello che costano vorrei ben vedere:)), ma parlare di problema sui PX mi pare eccessivo.
Certo non sono perfetti al 100%, qualche gradazione di colore non è gestita correttamente (per me una sola), ma durante la visione è un difetto del tutto trascurabile e io il plasma l'ho provato con tutte le fonti possibili.
 
In tutti i topic dove si facevano domande del genere reindirizzavano a questo topic dunque spero di essere nel posto giusto
Voi che avete esperienza con questi modelli, cosa ne dite dei 4 modelli
px70 / px 700
pz70 / pz 700 ?

Si intende i modelli a 50 POLLICI.

1) Come si comportano nei 3 campi di Standard Definition, DVD, HD-DVD/BLUE Ray i differenti modelli px e pz ? (px HD Ready, Pz Full hd)
2) Dalle versione 70 a 700 cambia solo l'audio migliorato, un paio di prese in più e il supporto per scheda SD, vero ?
3) Considerazioni varie ? Cosa ne pensate di questi modelli ? Quale consigliereste per 50 POLLICI ? Meglio i px o i pz ? (anche in proporzione ai prezzi, un pz700 costa sui 400 euro più di un px700 e fra versioni 70 e 700 dello stesso modello sono sui 150/200 euro in più)

Grazie mille
 
Ultima modifica:
Salve a tutti, sono fresco di acquisto di un Panasonic TH42PX7EH e sto prendendo dimestichezza con la configurazione migliore... ho letto da molte parti di "menù nascosto": qualcuno saprebbe gentilmente indicare come si attiva oppure dove trovare informazioni? grazie
 
dasbies ha detto:
...ho letto da molte parti di "menù nascosto": qualcuno saprebbe gentilmente indicare come si attiva oppure dove trovare informazioni?
Premere contemporaneamente sul TV "F" "-V" e sul telecomando "000"
Ma ti consiglio caldamente di limitarti alle info senza toccare i parametri.
 
Ultima modifica:
Grazie! ho acquistato ieri il TH42PX7EH da Uni... ed alla fine l'ho pagato 614,20 euro (in realtà 799 - 20% di contributo - 25 euro di buono sconto): mi è parsa una buona occasione per il mio primo TV digitale, speriamo sia anche un buon televisore... avete avuto segnalazioni di anomalie (righe, pixel KO o altro) anche per questo modello? grazie di nuovo!
 
maradona10 ha detto:
x nadiandrea
dopo quanto tempo ti è arrivato? io sono ancora in attesa da quattro settimane.

Io l'ho ordinato a Mr.***ce il giorno8\11 ed è arrivato al loro deposito di Lainate il 13. Sono poi passato Venerdì 15 a ritirarlo e mi hanno confermato la difficoltà di reperimento di questo modello.
Una cosa divertente (ma solo ora ci rido sopra!!!) è che sono andato a ritirarlo sabato mattina e ho fatto i 30 Km. fino a casa come se guidassi sulle uova per la paura di fare danni. Arrivo a casa, tutto bene, mangio ,esco per andare da un cliente e un' auto mi viene addosso nella fiancata sx.!!!! Torto subito ammesso dalla tizia, ma se solo avessi avuto ancora il plasma caricato......Non oso pensarci.

Ciao
 
Sectral ha detto:
Si è normale. La commutazione automatica avviene solo su scart.

Quindi se li collego anche con la scart, la commutazione dovrebbe avvenire. Ma questo non disturba il collegamento in HDMI?
Qualcuno ha già verificato se funziona? Si tratterebbe di rispostare ancora il plasma e vorrei farlo ma solo a colpo sicuro.

Ciao e grazie
 
saluto tutti, mi sono iscritto a questo forum dopo aver letto per tantissimo tempo questo topic. Vi ho seguito da tardi(le ultime 20 pagine circa), ed è davvero impossibile leggere 305 pagine. Visto che si susseguono le solite domande ad un tot pagine, non è possibile modificare, o aggiungere, nella prima pagina, una FAQ generica? Credo sia la soluzione migliore, per alleggerire il topic.
Adesso vorrei fare delle domande, visto che aspetto solamente i tagli di natale per acquistare il px70, però credo che sia auspicabile l'attuazione e la creazione di questa FAQ.

In caso contrario, farò le mie domande, sperando che qualcuno risponda, ma non voglio ulteriormente appesantire il topic ;)
 
Sectral

Buongiorno Sectral, rispondo alla tua .
La solarizzazione e la carente gestione dei colori divengono un problema per chi ne è sensibile naturalmente. Per chi no li percepisce non lo sono.
Per me quindi sono un problema.

Ps : La dialettica tra gli utenti è l'essenza stessa dei blog. Quindi non vedo il perchè di tanto accanimento verso chi sta cercando un confronto per capire. Dai tuoi post precedenti è evidente il tuo forte coinvolgimento emotivo sui problemi del PX.
Penso però che un approccio più distaccato e aperto alle critiche vada a vantaggio di tutti.

Per lo storico Vedi post dal 3929 fino al 4150 .

Senza rancori . Saluti
 
Ultima modifica:
dasbies ha detto:
Grazie! ho acquistato ieri il TH42PX7EH da Uni... . avete avuto segnalazioni di anomalie (righe, pixel KO o altro) anche per questo modello? grazie di nuovo!

Non esistono modelli immuni da possibili "cadute di stile";)
Per rispondere alla tua domanda per ora solo i px70 hanno lasciato qualche persona insoddisfatta ma questo perchè forse è il modello più acquistato e quindi più dibattuto.
 
riccardo1a ha detto:
Sectral

Buongiorno Sectral, rispondo alla tua .
Ps : La dialettica tra gli utenti è l'essenza stessa dei blog. Quindi non vedo il perchè di tanto accanimento verso chi sta cercando un confronto per capire.

Nessun accanimento Riccardo. Quello che mi ha perplesso nel tuo intervento è il fatto che tu abbia pensato che la solarizzazione sia un difetto riscontrato da tutti quando invece non lo è.
Al momento pare che tu sia l'unico ad esserne sensibile e forse anche un pò troppo e per cercare di capirlo hai sancito che tutti ne siamo vittime.
La tua è una lecita considerazione e io ti ho risposto per le rime.
Quale accanimento scusa, non trovi sia altrettanto lecito il mio disappunto?

riccardo1a ha detto:
Penso però che un approccio più distaccato e aperto alle critiche vada a vantaggio di tutti.
Giustissimo, ma una critica dovrebbe portare ad un dialogo costruttivo e soprattutto onesto: si cerca di risolvere, se è possibile, determinati problemi confrontandoci. Questa è l'essenza del Forum credo.
A tal proposito sono state sempre ribadite le medicine per guarire i mali delle nuove tecnologie: dare in pasto segnali all'altezza e non porsi in maniera ossessiva verso un prodotto che comunque ha i suoi limiti.



riccardo1a ha detto:
Dai tuoi post precedenti è evidente il tuo forte coinvolgimento emotivo sui problemi del PX.
Penso però che un approccio più distaccato e aperto alle critiche vada a vantaggio di tutti.
Per lo storico Vedi post dal 3929 fino al 4150 .

Nesun coinvolgimento emotivo, è solo che sono allergico alle lagnanze gratuite e forzate e soprattutto nel chi cerca di fuorviare, a torto, l'utente confuso: bada bene, quest'ultima considerazione non è rivolta a te in particolare ma in riferimento agli interventi da te segnalati:)

Per concludere anche stavolta: i tuoi interventi sono sempre stati mirati al tema "solarizzazione": domanda
Oltre quello, che pare ti stia molto a cuore, c'è dell'altro che invece ti reca soddisfazione? E' un peccato destinare un capitale, seppur piccolo, ottenendo in cambio solo spiacevolezza.
 
Ultima modifica:
Top