[Panasonic Serie Px7xxE] TV Plasma HD Ready

@roboante e willy80
Non passo al Pio, tranquilli...

@riccardo1a
un po' di solarizzazione in effetti c'è. però, se ci fai caso, dipende tantissimo dalla qualità del segnale, il che mi fa pensare che la parte del Pana in questo problema sia minima. Prova a vedere king kong in hd-dvd con un player buono collegato in hdmi (io uso 360 in vga, ma un Toshi in hdmi è sicuramente meglio): secondo me di solarizzazioni ne vedrai gran poche.

Ciao a tutti,
venerdì sera ho visto un 42PX70EH esposto da Euronics completamente devastato da linee verticali. Siccome ho letto i vari casi qui nel forum la cosa mi preoccupa seriamente. Non vorrei a questo punto che fosse un problema molto frequente, soprattutto su pannelli utilizzati per molte ore.

P.S. Secondo voi ci saranno tagli dei prezzi per Natale?

Per Riccardo
E se te lo dice naponappy che tecnicamente ha dimostrato più volte di capirci qualcosa e soprattutto "approfondisce" in questo dannato mondo delle nuove tecnologie audiovisive credo che basti a spiegare il succo della questione.

sandro76 ha detto:
Ciao a tutti,
Non vorrei a questo punto che fosse un problema molto frequente, soprattutto su pannelli utilizzati per molte ore.

Molto frequente? Non credo altrimenti sarebbe un dramma. E' accaduto e con molta probabilità riguarda una partita specifica con qualche problema, può dimostrarlo il fatto delle numerose e strane coincidenze, lasiamo stare il dettaglio commerciale.

Spoiler:
povera Euronics, che brutta figura:mad:

Comunque, per il mio umile parere, certi difetti dovrebbero apparire in principio e non dopo ore di utilizzo. E' curioso e mi lascia perplesso il fatto che alcuni utenti l'abbiano riscontrato dopo mesi dall'acquisto

Aggiungo che il problema era ben circoscritto ed individuato: una riga verticale di pixel blu.
Se sandro76 ha visto un pana "devastato" da linee verticali può solo voler dire che c'era collegata una sorgente disastrosa...(anche perchè non credo che un negozio abbia interesse ad esporre in bella vista un TV già difettato!!!)

frank_mackey ha detto:
Bene, ma dovresti dirci dopo quante ore ha fatto il difetto, non dopo quanti mesi.
Il mio l'ha fatto dopo 60 ore... sono particolarmente sfigato:cry: E, come se non bastasse mi si sono bruciati 6 pixel del nuovo Sharp LC-42x20 ultraslim in 24 ore (meno di 4 d'utilizzo).:confused:
Andrò a Lourdes a breve:ave:

marcocivox ha detto:
Aggiungo che il problema era ben circoscritto ed individuato: una riga verticale di pixel blu.
Il problema occorso a me era di una riga verde al centro, tra l'altro evidenziata sulle immagini e meno sui cartoni animati... chissà perché?

kiddymax ha detto:
sono particolarmente sfigato:cry: E, come se non bastasse mi si sono bruciati 6 pixel del nuovo Sharp LC-42x20 ..Andrò a Lourdes a breve:ave:

Vedete? chi incomincia con la iella va avanti ad oltranza:D
Nella tua sf...a però il tempo gioca a tuo favore. Almeno sei sempre in diritto di fartelo cambiare ancora (torna al Pana valà)
Scherzi a parte senza andare a lourdes prima o poi ti arriverà tra le mani il tv della tua vita abbi fede:)

marcocivox ha detto:
Se sandro76 ha visto un pana "devastato" da linee verticali può solo voler dire che c'era collegata una sorgente disastrosa...(anche perchè non credo che un negozio abbia interesse ad esporre in bella vista un TV già difettato!!!)

Purtroppo non ho trovato nessun commesso disponibile altrimenti avrei chiesto chiarimenti...stasera provo a ripassare per approfondire il problema. Temo però che non fosse un problema di sorgente in quanto il plasma era piazzato in mezzo ad altri due modelli di marche diverse che non presentavo alcun disturbo. Speriamo...:confused:

Sandro, che al fianco vi erano 2 modelli con stesse immagini senza quelle anomalie non vuol dire nulla: i segnali nei centri commerciali sono commutati (in inglese i famosi switch) ed è probabile che al panasonic arrivasse un segnale disturbato, scariche elettriche (magari un cliente stava testando un Phon e ha disturbato quel segnale):
e' solo un esempio.

wella raga come và?
volevo dire che ho attivato anche sport hd di sky (1920x1080i/hdmi) e sono rimasto meravigliato dalla qualità delle immagini con il nostro bel plasmone....sembra di essere in campo, immagini nitide e reali.
sono sempre piu soddisfatto del nostro bel px, nel 2008 finalmente mi godrò in HD gli europei di calcio e la F1...:)

sono stato via una settimana per lavoro e sono rimastoun pochino in dietro. Sono sempre in attesa del pana 50 px 700, e non si sa quando arriva.Ho preso da mediaworld undeplian pana autunno 2007, ed è presente la serie px 700, e l'hdmi c'è scritto ver 1.3a Ma allora li consegnano o voi sapete qual cos'altro?

ho un dubbio per i più esperti, se io collego un dvd recorder con uscita hdmi al tv (px70) voi consigliate di collegare il dvd anche con una scart, oppure è perfettamente inutile?

tengo a precisare che dal dvd recorder arrivano sia dvd originali (quindi di buona qualità) sia "registrazioni" provenienti da sky e infine anche dei dvix.

la vostra esperienza che dice?

grazie

spino_tk ha detto:
ho un dubbio per i più esperti, se io collego un dvd recorder con uscita hdmi al tv (px70) voi consigliate di collegare il dvd anche con una scart, oppure è perfettamente inutile?
se per emepio colleghi un dvd panasonic e vuoi sfruttare le funzionalità del Vieira Link devi per forza mettere la scart.

Incentivi anche nel 2008?

Pensate che gli incentivi per l'acquisto TV con digitale terr. (1 a caso: TH37px70EA) ci saranno anche nel 2008? nei vari siti dedicati alla Finanziaria non è x niente chiaro...