[Panasonic Serie Px7xxE] TV Plasma HD Ready

Lubrax ha detto:
Si anchio l'ho preso da Euronics c/o Ipercoop di Sesto Fiorentino.

Credo proprio che avevano uno stock difettato.

Ti hanno fatto sapere quando ti invieranno quello nuovo?

Mi fate paura :cry:
io l'ho preso all'euronics di Firenze... ma forse i 37 sono esenti dallo stock difettato... :rolleyes:
 
serpico108 ha detto:
Chi vede le partite che aspect ratio ha impostato ? io utilizzo Zoom1 per vederle a pieno schermo senza deformare l'immagine anche se perdo parte dell'immagine.

Zoom1 :eek: per le trasmissioni io uso a volte auto che quasi sempre mi mette in 16:9, ma preferisco N-zoom che secondo me è anche meglio, infatti così le facce le vedo meno allargate, più naturali.
 
Ciao a tutti, Io ho un 42pv70F. Vorrei acquistare una PS3, pensate che avrò problemi di microscatti o di qualsiasi altro genere????
 
Speedy ha detto:
Ciao a tutti, Io ho un 42pv70F. Vorrei acquistare una PS3, pensate che avrò problemi di microscatti o di qualsiasi altro genere????
NOO
Avere Problemi di microscatti significherebbe non poter riuscire a godersi un film "PROBLEMA"
Un microscatto non è un PROBLEMA
Ammesso che tu li vedessi i "microscatti" (perchè se li cerchi ossessivamente li trovi, anche se non ci sono il cervello te li propone) quei micro scattini inpercettibili sporadicamente sui panning orizontali, questo basterebbe a farti rinunciare alla PS3?
Ma che cosa significa tutta questa ricerca al perfezionismo?
L'unico vero PROBLEMA che avrai è il dover spendere molti soldi perchè non ti stancherai mai di apprezzare un blu ray sul plasma e ne vorrai sempre dei nuovi.

Lo stesso dicasi per i green ghost: ci sono, non ci sono, chi lo sa. Chi li cerca a tutti i costi li trova e se li tiene.
Chi se ne frega, come il sottoscritto, non se ne accorge, o vuoi perchè appunto non li vede in quanto impercettibili o perchè non ci sono.
 
Ultima modifica:
OK ... sono sempre piu' convinto! Oggi ho visto due Panasonic a confronto: il mio e un full hd. Da 1 metro la differenza si notava ... ma da leggermente più distante non si vedevano differenze! La sorgente era la stessa ovvero un lettore blue-ray di sony con il classico bluray disc di prova!



Vale la pena spendere 400 euro in più per un fullHD? Da quello che ho visto oggi NO (ammesso che si stia ad almeno 2 m di distanza)!!!!!!!!!!!!
 
Ordinato oggi il px700 da marcopo*oexpe*rt a Prato.Dice che lo ordinano da fornitore esterno (Panasonic)e spero vivamente che i tempi non siano lunghissimi.In media quanto ci mette a arrivare?Per quanto riguarda il bonus di 300 euro mi hanno riferito che non avrà piu scadenza 20 novembre ma 20 giorni dopo la data di ricevimento della tv.Va a finire che mi faccio il regalo di natale...:)
 
Speedy ha detto:
OK ... sono sempre piu' convinto! Oggi ho visto due Panasonic a confronto: il mio e un full hd. Da 1 metro la differenza si notava ... ma da leggermente più distante non si vedevano differenze!

Mi trovo d'accordo con te. Non solo perchè anche io ho il px quindi solo Hd ready, ma oggettivamente ho fatto anche io un attenta valutazione prima di fare l'acquisto.

E' fin troppo chiaro che gli hd a presto lasceranno spazio ai full-hd, come è giusto che sia perchè è un pannello con più punti e per allinearsi allo standard che sembra avere la meglio: il blu-ray.

E' però altrattanto vero che nella visione di un film da una distanza confortevole (non tale da appannare lo schermo con le narici) la differenza è davvero impercettibile... parlo di un film o video game. Ho avuto la possibilità di affiancare il 42px e 42pz con la medesima demo in blu-ray che andava da sorgente ps3, poi si è passati a vedere coli mcrea dirt. Risultato: differenze praticamente inesistenti. Vorrei vedere un game con uscita in 1080p per giudicare meglio.. ma a livello film confermo quanto sopra.

Il commesso è una persona di assoluta fiducia che vende sempre e solo TV da almeno una decina d'anni ed ha visto tutti i passaggi ed evoluzioni generazionali (insomma non è il classico commesso mw assunto 2 mesi prima e nel primo mese e mezzo etichettava prezzi). E' stato proprio lui a farmi notare quanto il gap prestazionale sia più nella nostra testa che nella realtà.

Tutto questo per confortare chi è roso dal dubbio se hd o full-hd... e crede che se prende "solo" l'hd sarà penalizzato alla grande nella visione di supporti 1080p.

M.
 
ghertz ha detto:
E' stato proprio lui a farmi notare quanto il gap prestazionale sia più nella nostra testa che nella realtà.

e' come il discorso del micro scatti (scusate ... ma a volte sono un pò stonato) ??? :D :D :D


Come andava il 42 serie 70 con la play 3?
 
Ultima modifica:
il 42 sere 70 andava e va benissimo con la ps3.. visto che ho preso anche quella come lettore bd.
Ho visto giusto questa sera un dvd sd (traffic) in 576p via hdmi e la qualità e molto elevata.

il macroblocking non so cosa sia.
 
francamente la risoluzione di 576p viene scelta utomaticamente dalla tv /appare una piccola finestra di dialogo in alto a sinistra dello schermo.
Forzando l'uscita a 720p dalla ps3 farei fare il lavoro di upscaling alla ps stessa e non al pannello... non ho mai provato a forzare tale valore per vedere se ci sono differenze... mi pare già ottimo così.

Comunque se qualcuno mi spiega come impostare l'uscita a 720p provo a giudicare...
 
Il lavoro dell'upscaling DEVE essere fatto da un componente di alta qualità come la play 3 ... visto che in reltà è quello il pregio maggiore nel vederci i dvd. Puoi entrare a 720p o a 1080i nella tv ed essere vicino alla risoluzione nativa del pannello. Lo stesso puoi fare con i blue ray. ANche se, a rigor di logica, preferirei un uscita a 1080p dalla PS3 e lasciare fare il downscaling alla tv.


Come poi debba essere settata la play 3 ... non ne ho idea! :D
 
Altro plasma (pantofolaio) con il pannello rotto:
Pantofolaio ha detto:
Mi è comparsa una striscia verticale di pixel a metà schermo che con colori chiari rimane di un azzurro accesso e invece con colori scuri rimangono neri.
Mi sembra che siamo al terzo o al quarto con il problema. Speriamo bene che non sia un difetto del nuovo modello.Io sono sempre in attesa della consegna da parte dell'assistenza del plasma nuovo di pacca.
 
Ultima modifica:
Finalmente ho il mio fiammante px7 a casa pronto per essere sballato e testato (tra poco mi trasferisco e non ho spazio per installarlo qui dove abito)...

una sola domanda: ho notato che alcuni dvd sull'lcd dei miei da 32" fanno lo stesso delle leggere bande nere sopra e sotto, come se l'immagine fosse ancora più stretta del 16:9... il pana come devo settarlo per farla sparire e non rischiare lo stampaggio?
 
Willy80 ha detto:
ho notato che alcuni dvd sull'lcd dei miei da 32" fanno lo stesso delle leggere bande nere sopra e sotto, come se l'immagine fosse ancora più stretta del 16:9... il pana come devo settarlo per farla sparire e non rischiare lo stampaggio?

Devi modificare l'aspect ratio settando in zoom ma non te lo consiglio, perdi qualità. Il discorso delle bande nere dispiace anche a me ma stai tranquillo, goditi il film nel suo formato originale, dopo fai un pò di zapping su qualche canale a schermo intero e automaticamente ristabilisci l'uniformità dei pixel

gherz
Comunque se qualcuno mi spiega come impostare l'uscita a 720p provo a giudicare...
accedi in impostazioni visualizzazione della ps3 caricando il manuale (non l'automatico) e poi spunti le caselle corrispondenti (quindi devi togliere la spunta alle risuluzioni 1080i e 1080p se vuoi fare test con il 720p))
 
Sectral ha detto:
Devi modificare l'aspect ratio settando in zoom ma non te lo consiglio, perdi qualità. Il discorso delle bande nere dispiace anche a me ma stai tranquillo, goditi il film nel suo formato originale, dopo fai un pò di zapping su qualche canale a schermo intero e automaticamente ristabilisci l'uniformità dei pixel
gentilissimo!
grazie mille!!

comunque spettacolo!!!
 
Salve a tutti.
Da ieri sono un felice possessore di un Pana TH-PX42X7E, acquistato al centro Satur* di Marcianise a €799,00.

Le mie prime impressioni sono molto buone:
niente serpentelli o fantasmini verdi in qualunque situazione (almeno dal tuner interno). A proposito di tuner interno, l'analogico l'ho trovato ottimo.

Dal dvd (un samsung dvd S224) collegato in Scart vedo qualche artefatto di compressione mpeg.

Avrei l'intenzione di acquistare un dvd recorder Sony HDX870. Secondo Voi eliminerei il problema degli artefatti, collegandolo in HDMI?
Grazie
Giuseppe
 
electroNik81 ha detto:
quale è il codice giusto??con lo 0051 va in tilt!!
I codici per Panasonic sono i seguenti:
0051 0678 1678 0136 0278 0254 0389 0265 0395 0375 0544 0103 0065 0584 0191 0576 0562 1238 0338 1958 0878 0881 1969 0723 1361 1363 1362.

sul mio 37px70 mi pare di aver messo 0051
 
Top