[Panasonic Serie Px7xxE] TV Plasma HD Ready

fantasmi su pana X700

ciao a tutti,
da qualche giorno possiedo un fantastico pana42x700 comprato in offerta a 1200 euro. Questo pannello è una bomba!! Inizialmente ero indeciso tra pio 4280 e pana 700...in effetti al primo posto sempre pio4280 che ha neri più belli e meno rumore. Ma alla fine ho scelto pana 700 poichè costava la metà e complessivamente la differenza era minima certo non giustificava la differenza di costo. Con i 1200 risparmiati posso pensare tra qualche anno di cambiare il mio pana senza dover soffrire molto.
Perchè, salvo chi può economicamente permetterselo, comprare un pannello e spendere tanti soldi per poi l'anno successivo vederselo a metà prezzo o tecnicamente superato non credo sia lascelta migliore.
ringrazio tutti i partecipanti a questo forum per il prezioso contributo.

danylson82 ha detto:
Te lo spiego subito.
Mi sento preso in giro dalla Panasonic e mi sento preso in giro da chi dice che non ha nessun difetto questo plasma.

DonnieBrasco ha detto:
Capisco la tua delusione, ma mi sento chiamato in causa in quanto io dei problemi riportati non ne ho vista nemmeno l'ombra, e credimi, non ti sto prendendo in giro!

Quoto e ripeto che neanche io ho nessuno dei da lui riportati.

Mica è colpa mia..... anzi nostra....

@ Panapx70 (o dovrei meglio dire Danylson82)

Poichè hai avuto la brillante idea di riiscriverti, benchè già definitivamente bannato, infrangendo così una delle regole più severe di questo forum, sei nuovamente bannato.

Mi è doveroso avvertirti che, sempre in base a quel regolamento che tu continui ad ignorare, se la cosa continuasse a ripertersi ne verrà data comunicazione alle Autorità Competenti ed alla Polizia postale.

@ Tutti

Poichè sia Danylson82 che Panapx70 non possono più rispondere ad eventuali post, è corretto evitare di chiamarli in causa nei vostri messaggi.

Saluti.

Ultima modifica:
Vorrei sapere una cosa, secondo voi se il tecnico panasonic ha risposto all'interessato che il problema della scia verde è un difetto di tutti i panasonic serie PX, mentre qui c'è gente che sostiene di non avere quel difetto ( e io gli credo ), allora perché il tecnico non la racconta giusta? Perché se è così allora gli telefono pure io per protestare. Tra l'altro la mia tv l'ho ricevuta venerdi 23, qundi domani sarebbe l'ultimo giorno utile per esercitare il recesso, ma sarebbe assurdo perché ci rimetterei soldi, infatti il regolamento prevede le spese di trasporto a carico mio e il 10% di penale. A questo punto invece di prendermela con il negozio, credo che la cosa migliore sia aprire una controversia direttamente con l'assistenza tecnica panasonic, anche se andasse avanti per mesi, ma alla fine sono sicuro che rotti dalle mie scocciature, manderebbero qualche tecnico a verificare il difetto che messo davanti al fatto non potrebbe di certo negare. La soluzione poi la vedano loro, lo riparino, sostituiscano il pannello o qualche elettronica o lo sostituiscano addirittura con un modello superiore fullhd, che come sostengono loro non patisce quel difetto, naturalmente pagando la differenza :cry:.
Quindi invito anche gli altri che prima di me hanno notato questo problema a non demoderdere con l'assistenza. Perché se c'è un sacco di gente che non ha il difetto, mentre panasonic sostiene che lo hanno tutti, allora panasonic non ce la racconta giusta e io pretendo serietà da un'azienda leader, altrimenti sono disposto anche a rivolgermi all'associazione consumatori. Pertanto invito tutti i green ghosts a non angosciare più i fortunati di questo forum, anche perché loro non possono di certo risolvere il nostro problema. Da domani scriverò e telefonerò all'assistenza e poi vi farò sapere.
P.S. ho fatto stamani per la prima volta il test merighi e si vede chiaramente il difetto nelle barre bianche verticali in movimento, di meno nei due orologi a pendolo.

Ultima modifica:
Datemi un consiglio:SAbato 3 novembre scada la promo di expe*t e vorrei acquistrare il px700 a 1499 per usufruire dello sconto del 20%.Ora io mi chiedo:se pago tutto in una botta per prendere questo buono posso chiedere esplicitamente che la tv debba essermi consegnata entro e non oltre i 30 giorni,al termine dei quali mi venga garantito un rimborso in denaro e non la conversione in un buono?

Seadoo, dubito fermamente che Panasonic abbiano ammesso che il difetto è congenito. Una voce di un tecnico qualunque sebbene lavori per Panasonic, non rappresenta Panasonic: ammesso che quel tecnico abbia pronunciato quelle parole: comincia tu a vederci chiaro contattando il servizio clienti e facci sapere.
forse non ti ho seguito dall'inizio: anche tu stai avendo disgrazie con il plasma?

come postato in precedenza...consiglio di acquistare 42PX700 1499-300 di buono - 200 di detrazione fiscale = 1000 euro
Un vero affare!!!:D
Ad oggi non ho trovato difetti e non rimpiango il mio vecchio CRT Loewe nemos 32 pagato 4 anni fà 1800 euro:cry:
Digitale terrestre fantastico
film in dvd pure (usando un vecchio lettore dvd su scart)
Design ottimo
audio buono
Più lo vedo e più mi piace

ciao

domanda:cosa compri con quel buono visto che è spendibile in un'unica soluzione?Dopo quanto è arrivato il televisore dal momento dell'ordine?Grazie

Ho acquistato 42PX70E da oltre un mese, la visione del digitale terrestre e DVD ottima, con l'analogico è buona (con alcuni canali molto buona). Non riscontro alcun problema di quelli evidenziati nei post precedenti, comunque non ho utilizzato altre fonti ad esclusione del digitale terrestre per vedere le partite e del lettore DVD collegato in HDMI a 1080p.
Chi vede le partite che aspect ratio ha impostato ? io utilizzo Zoom1 per vederle a pieno schermo senza deformare l'immagine anche se perdo parte dell'immagine.

allora... ho fatto degli ulteriori test con il Merighi Dvd test e ho notato un leggerissimo effetto ghost (ma veramente leggerissimo!!) sul pendolo e sulle righe gialle... ho anche notato che a 576i è + evidente che a 576p dove è praticamente inesistente (questo almeno è quello che io riesco a percepire sulla mia tv...), ora non so se su altri tv questo leggero effetto scia è presente o meno... l'unica cosa che posso dire è che non è nemmeno lontanamente paragonabile a quanto succede nel test postato prima da danylson....Vorrei registrare qualche filmatino x far vedere cosa fa la mia tv con questi test... cosa mi consigliate di usare x la registrazione??? (ho provato con il cell. ma è inguardabile....)

ciao
orlroc

@ Lubrax
Il mio plasma e' stato acquistato il 22 Maggio 2007 all' Euronics di Lucca.
Te vedo che sei di Firenze l'hai preso presso la stessa catena di negozi a Firenze?
Forse era proprio una serie difettosa che avevavo loro......

1. se il nostro amato Pana non avesse difetti o lacune, non vedo come Pana possa proporre un modello nuovo ogni 6 mesi. Questa è la sua politica: meglio di quella di Samsung (cadenze ravvicinatisime) e peggio di quella di Pio che, tuttavia, si fa pagare fino all'ultimo cent il fatto di produrre tv completi che rimangono sul mercato finchè non ci sia una novità effettivamente rilevante da introdurre.

2. l'effetto ghosting esiste. Vuoi perchè congenito alla tecnologia, vuoi perchè congenito al pannello G10. Sicuramente il filtro p-nr accentua il difetto. Tuttavia, ci sono due precisazioni da fare: 1- non credo che tutti i pannelli ne soffrano in egual misura; 2- non tutti lo notano così distintamente. A guardare le pagine precedenti, mi sembra che tale problema crei un effettivo disturbo alla visione di film e di games solamente ad un paio di persone.

3. settando su 50Hz anzichè 100Hz ho un pelo attenuato il tremolio delle immagini dovuto al cattivo deinterlacciamento con alcune trasmissioni (continua a stupirmi il fatto che csi miami mi dia problemi e csi ny e lv no, pur se trasmessi di fila sulla stessa rete.)

Ultima modifica:
Sectral ha detto:
ammesso che quel tecnico abbia pronunciato quelle parole

Sono state riportate da un altro utente di questo thread, mi sembra l'innominabile bannato. Infatti voglio sentirmelo dire di persona a questo punto.

Sectral ha detto:
anche tu stai avendo disgrazie con il plasma?

Con GOW su xbox360 non posso pronunciarmi perché non ho ancora la console, posso solo confermare le scene con kill bill e il mio filmatino che puoi guardare al link nel mio post 4146, ma almeno sulla mia tv sono cose davvero minime che non inficiano assolutamente la visione di un film, anzi se puoi dargli un'occhiata, così mi dici se è grave. Con shooter, secondo dvd visto fino ad oggi, nessun problema. Non posso dire lo stesso per i filmati del videogioco di naponappy al post 4025, li hai visti?
E' questo che per il momento mi frena un pò dal chiamare subito l'assistenza, perché in tutte le altre trasmissioni viste funziona benissimo, prima preferirei avere la console per esserne sicuro.

masfer61 ha detto:
@ Lubrax
Il mio plasma e' stato acquistato il 22 Maggio 2007 all' Euronics di Lucca.

Si anchio l'ho preso da Euronics c/o Ipercoop di Sesto Fiorentino.

Credo proprio che avevano uno stock difettato.

Ti hanno fatto sapere quando ti invieranno quello nuovo?

seadoo ha detto:
Con GOW su xbox360 non posso pronunciarmi perché non ho ancora la console, posso solo confermare le scene con kill bill e il mio filmatino che puoi guardare al link nel mio post 4146, ma almeno sulla mia tv sono cose davvero minime che non inficiano assolutamente la visione di un film, anzi se puoi dargli un'occhiata, così mi dici se è grave.

infatti anche se questo effetto ghost è presente è veramente lieve al limite del visibile... io ho preso la tv a giugno... non l'ho mai visto e io GOW su xbox l'ho finito... e ci gioco anche online... mai visto nulla... come ripeto solo facendo il test con il dvd di merenghi ho notato sto benedetto "difetto" ma in maniera veramente lieve.... x me il px700e continua ad essere un "must buy"!!!!! :D

ps. con che le fate le riprese alla tv?? vorrei far vedere quello che vedo facendo il test....

ciao

orlroc ha detto:
ps. con che le fate le riprese alla tv?? vorrei far vedere quello che vedo facendo il test....

il filmato di illusionist che ho postato su youtube l'ho fatto con una fotocamera canon A620 avi 320x240 30fps.

Oggi ho visto l'era glaciale 2 sul panapx70 e devo dire che all'inizio quando c'è il panning orizzontale dei ghiacciai si notano questi famosi microscati...che poi sono scatti veri e propri..almeno in quel punti..Vi sembra?