• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Panasonic Serie Px7xxE] TV Plasma HD Ready

@riccardo1a
la mia era una battuta perchè, mi dispiace dirtelo, ma su scart non passa il segnale progressivo, anche se il lettore ne è dotato.

@tutti
io invece ho avuto grossissimi problemi ieri con la leggenda degli uomini straordinari sia con il dtt che con sky. Il deinterlacciatore era totlmente impazzito: uno schifo. Spesso mi capita con i film trasmessi da tv.
Altra cosa anomala: con csi las vegas e NY non ho problemi e si vedono come un dvd senza problemi di deinterlaccio, mentre con csi miami vedo tutti i grattacieli tremare (le righe orizzontali delle finestre dei grattacieli nelle panoramiche ti fanno venire il mal di testa in csi miami, ma in NY no. Chissà perchè) e comunque i contorni fanno schifo (forse è dovuto anche all'eccessiva saturazione dei colori). Valli a capire te i processori.

Riga verticale blu 42px70E

Ciao a tutti,
ieri sera accendendo la tv mi sono ritrovato una riga fissa centrale verticale blu esattamente come è successo agli amici LUBRAX e masfer61.
Stamani ho telefonato al centro assistenza Panasonic e lo verranno a ritirare la prox settimana. Il pensiero che dovrebbero cambiarmi il pannello mi irrita !!!
Mi auguro che cambiano il televisore come hanno promesso a masfer61.
Porca miseria...l'avevo comprato lo scorso maggio e adesso che me lo stavo godendo anche con Sky HD compare la dispettosa riga.
LUBRAX a te com'è andata ?

Sectral ha detto:
Secondo me ha ragione il tecnico il quale molto probabilmente, essendo appunto un tecnico, di schermi ne avrà visti e trattati tanti.

Si di schermi ne ha trattati tanti ma tutti Panasonic....cmq mi sa che ti sto proprio antipatico ogni volta mi dai contro e il tuo parere soggettivo ormai per me non ha nessun valore da adesso in poi, mi sembra come che pur di difendere il tuo plasma faresti una stragge di innocenti.

Ultima modifica:
riccardo1a ha detto:
IL lettore DVD è progressive scan (scansione progressiva) molti lettori dvd
hanno la scansione progressiva e il mio con la presa scarter si vede molto bene.

I lettori dvd possono uscire in progressivo solo usando le uscite component o hdmi, non con la SCART (e non SCARTER... ). Se stai usando la SCART per collegare il lettore dvd al Pana sicuramente non stai usando il lettore dvd per rendere progressive le immagini ma stai usando il deinterlacer interno dello schermo.

Se a qualcuno può interessare io settimana prossima mi prenderò il 37" perchè dopo averlo visto all'opera in vari negozi e dopo aver letto centinaia di post qui sul forum mi ha convinto, decine e decine di persone ne hanno parlato bene e non mi turba affatto che ultimamente si parla solo di problemi, perchè se dovessi fare così per ogni cosa che devo comprare, leggendo migliaia di commenti su internet, beh, cari signori miei, non mi dovrei comprare assolutamente nulla! Perchè di qualsiasi cosa, e dico QUALSIASi, io abbia letto cose su internet, c'è sempre gente capace di farti passare la voglia di comprare... e non aggiungo altro.
A questo punto ammiro quelli che entrano in negozio, valutano per una mezz'oretta i prodotti, scelgono ciò che li aggrada di più e COMPRANO, PUNTO!
Zero seghe mentali zero menate e goduria pura, beati loro!
:)

Certo che Pana continua asfornare modelli con sigle alssurde e poi sono uguali a quelli di prima.
sono andato sul sito uk a cercare i manuali di questo th-d42pn73e (ed "ea"), ma è solo per i tedeschi. per noi ho trovato un th-d42pf72f e poi ce ne sono altri. Ora controllo il manuale per vedere che *** sono.
Visto: un px70 con l'efffetto srs trusurroundtx ma senza diffusori del px700.

Ultima modifica:
lontra ha detto:
h, se sei felice tu... poi non dire che la lazio si vede in verde...

Esagera... ora definiamo questo TV così scadente? Na merdaccia??? Ma per favore, dove sono finite le decine di utenti soddisfatti? Questa è malinformazione signori...

P.s. Guardo poco o niente calcio, non mi interessa, trovo ci siano cose + intelligenti da vedere...

Si durante le partite di calcio se la lazio ha la maglia bianca spesso lungo il contorno delle maglie si vede il verde....

Come si vedono i FULL HD con il segnale Analogico e Digitale terrestre?
Sto valutando di vedere se prendere un pannello FULL perchè il tecnico mi ha detto adesso che ricordo che con i full il fenomeno dei verdi è praticamente nullo e quindi risolto.
Devo vedere con i miei occhi...

riporto ha detto:
Questa è malinformazione signori...

P.s. Guardo poco o niente calcio, non mi interessa, trovo ci siano cose + intelligenti da vedere...
malinformazione? io e dany stiamo dicendo che c'è sto difetto... chi prende questo plasma sa che gli aloni verdi esistono...
di più intelligente? l'isola dei famosi...

Naponappy quel modello non è Full HD e non presenta il fenomeno del Green Ghost, almeno dai test che si vedono su youtube sarebbe bello testarlo dal vivo .....cmq RIPORTO questa non è malinformazione.

Byron
L'oggetto della discussione non è la scansione progressiva del mio lettore DVD. Ma bensì capire tutti insieme i limiti del nostro plasma.
Io ho provato con tutti i connettori (HDMI, scart (scusami per lo scarter ) e con tutti i segnali possibili SD e HD. E il risultato è sempre lo stesso.

Ultima modifica:
lontra ha detto:
malinformazione? io e dany stiamo dicendo che c'è sto difetto... chi prende questo plasma sa che gli aloni verdi esistono...
di più intelligente? l'isola dei famosi...

...pur trovando l'isola dei famosi estremamente demenziale e inutile lo trovo comunque una cosa molto più intelligente di 11 rinc***** miliardari che rincorrono un pallone... OT CHIUSO

danylson82 ha detto:
e il tuo parere soggettivo ormai per me non ha nessun valore da adesso in poi

guarda, secondo me si sta discutendo di una cosa che non tutti sono in grado di individuare, un po' come i microscatti del 24p.
Quindi ha ragione chi li vede, ma ha pure ragione chi non li vede, in quanto bisogna considerare che abbiamo tutti una nostra percezione (intesa come ottica), e quindi la stessa cosa la si può vedere come no.
Personalmente non ho notato nulla di simile, ma non ho fatto prove approfondite, e magari non lo noterò mai, ma questo non vuol dire che io abbia torto solo perchè non le vedo.

Fatto sta che intelligente o no la Panasonic sponsorizza e fa pubblicità sui suoi plasma vantandosi dei 5 motivi per decidere di comprare i loro plasma e tra questi c'è anche lo sport e quindi anche il calcio. Fanno esempi con gli LCD spiegando che sui movimenti veloci sono migliori i plasma e poi la verità è che sui movimenti veloci anzi velocissimi questi plasma lasciano il verde sui contorni bianchi.
Rido per non piangere...

Ultima modifica:
È strano quello che accade in questo forum: poco tempo fa un utente ha parlato di microscatti e tutti hanno cominciato a vedere microscatti; poco dopo un utente ha parlato di strani clic e suoni vari e tutti hanno cominciato a sentire fantomatici suoni; ora è la volta dei fantasmi verdi o viola. Per 200 pagine queste TV erano perfette, ora hanno tutti il difetto.

Io non nego che il difetto eisista (in particolari situazioni, con particolari sorgenti/impostazioni/connessioni), sta di fatto che io non ho ancora mai visto alcun fantasma.

Ogni volta che viene esposto un difetto scatta l'isterismo di massa, non capisco. È 4 giorni che non si parla d'altro dopo quasi un anno che esiste la serie PX7 e che non esistevano lamentele.

Ripeto, sicuramente il problema esiste (vedi i video allegati in precedenza), ma a mio avviso SOLO in determinate situazioni (impostazioni TV/connessione/sorgente, etc.).

Lo dico per quei poveri disgraziati che cominciano a leggere il forum ora e che sicuramente se la staranno facendo addosso leggendo le ultime pagine.

Per quello che mi riguarda la TV si vede DA DIO! Niente microscatti, niente fantasmi e nessun rumore sospetto. Mi assumo le mie responsabilità dicendo che non solo questa TV funziona stupendamente e ne sono pienamente soddisfatto, ma voglio andare oltre, dicendo che in base al rapporto qulità/prezzo (es. vedi Pioneer) le mi e aspettative sono state abbondantemente superate. Ho acquistato la TV e sono felice di avere un prodotto che funziona meglio di quanto credevo in origine.

Tutto ciò che scrivo è un parere prettamente soggettivo e non vuole sminuire quello degli altri.

riccardo1a ha detto:
Byron
L'oggetto della discussione non è la scansione progressiva del mio lettore DVD. Ma bensì capire tutti insieme i limiti del nostro plasma.

Volevo solo aiutarti nel capirti come e quando il deinterlacciamento e' fatto dal lettore dvd o dal Panasonic visto che mi sembravi un po' confuso, oltretutto il fatto che il lettore fa il deniterlacciamento non e' sinonimo del fatto che lo faccia bene. Per il resto ogni opinione e' rispettabile ed uguale alle altre anche se, mi riferisco a lontra, preferirei che fossero un po' piu' oggettive e portando prove e dati a proprio sostegno (come sta facendo danylson82 ad esempio). Io le partite di calcio le vedo e quando le squadre hanno le magliette bianche sinceramente non mi appaiono verdi...non vorrei che si passasse al terrorismo psicologico. Ovviamente mi spiace per chi non e' soddisfatto della spesa fatta e spero possano passare ad un altro modello senza problemi con la loro massima soddisfazione. Da parte mia avendolo anche confrontato di persona, e non solo basandomi su internet, con altri modelli della stessa fascia prima dell'acquisto rimango molto contento del mio Panasonic. Per il resto quoto DonnieBrasco.

è vero si vede da DIO sulle scene frenetiche in Bianco Nero, sulla XBOX 360, PS3 e le partite di calcio con le magliette bianche...è stupenda questa TV compratela tutti.

Ultima modifica: