[Panasonic Serie Px7xxE] TV Plasma HD Ready

@naponappy

IL lettore DVD è progressive scan (scansione progressiva) molti lettori dvd
hanno la scansione progressiva e il mio con la presa scarter si vede molto bene.

lontra ha detto:
ma come mai appena io e danyelson82 abbiamo sollevato il prob chi diceva che non c'era nulla si è subito ricreduto prestando più attenzione all'immagine?

Spiacente Lontra, io non mi sono ricreduto affatto, continuo a non vedere nulla di anomalo, e mi sono messo con lungimiranza e concentrazione.
Avrò un plasma fortunato oppure un occhio poco sensibile (non porto occhiali ci vedo comunque bene) ma per me (parlo per me) il caso è chiuso perchè il fatto non sussiste;)
Che tu e danylson abbiate sollevato il tormentone è un dato certo e lo dimostra il fatto che da diversi giorni non si parla d'altro.
Ma voi quando accendete la Tv cosa fate, vi sistemate il cuscino e riempite un bel calice di vino rosso con ciccio polenta oppure vi armate di dischi test e occhiali infrarossi?

@Iontra
Ah, allora devo aggiornrmi un pochino..:doh:
Dopo 2 ore di gioco a me verrebbe il vomito, neanche solo la nausea...:D

Da quanto tempo hai il plasmone?

non potrebbe allora essere che piano a piano migliori fino a far quasi scomparire il problema? proprio appunto per il discorso di prima sul "rodaggio" e la "stabilizzazione dei gas"

Sectral ha detto:
Ma voi quando accendete la Tv cosa fate, vi sistemate il cuscino e riempite un bel calice di vino rosso con ciccio polenta oppure vi armate di dischi test e occhiali infrarossi?
me sdravacco sul divano... e cmq sono astemio, sono ancora piccolo:cry: :cry:
il fatto è che da una tv da 1500 euri uno pretenderebbe che non abbia sti difetti, e sinceramente io sono daltonico eppure vedo le scie verdi che teoricamente un daltonico non dovrebbe vedere quindi penso che sia una cosa abbastanza grave...

Willy80 ha detto:
non potrebbe allora essere che piano a piano migliori fino a far quasi scomparire il problema? proprio appunto per il discorso di prima sul "rodaggio" e la "stabilizzazione dei gas"
lo pensavo anch'io, ma invece che diminuire la scia è aumentata, fai un po te...

guidopater ha detto:
.....ma i verdi che riscontri in queste scene sono per intensità paragonabili a quelli che si vedono nel filmato che hai linkato per ultimo?

No molto meno nel film....mentre sulla ps3 con quel movimento estremo della telecamera si vede tantissimo. Diciamo che in Kill Bill Vol.1 movimenti estremi della telecamera non ci sono o almeno ce ne sono pochi e non estremi, mi spiego meglio il cameramen del film kill bill la maggior parte del tempo sta fermo e sono gli attori a muoversi freneticamente, in questo modo si percepisce di meno o quasi nullo il Green Ghost.
Cmq ieri mi sono visto anche Gli uomini straordinari su Italia 1 e verso la fine del film che è molto frenetico con movimenti estremi della telecamera si percepivano abbastanza Green Ghost.

lontra ha detto:
lo pensavo anch'io, ma invece che diminuire la scia è aumentata, fai un po te...
Urka... magari tra qualche giorno comincia ad attenuarsi... chissà che sti gas non si stabilizzino e finalmente riuscirai a vedere il plasma come si deve...

@Byron
Ottimo . Ma il comportamento è evidente anche con i segnali HD.
Ma tu hai riscontrato che in certe scene la gradazione dei colori e dei chiaro scuri è a fasce ?

Ultima modifica:
Sectral ha detto:
...continuo a non vedere nulla di anomalo, e mi sono messo con lungimiranza e concentrazione

Quoto per intero!!!:p
E aggiungo: ho visto anch'io La Leggenda degli Uomini Straordinari ieri sera in TV sul digitale terrestre (nonostante l'abbia anche in DVD): uno spettacolo e NESSUN fantasma (anche se siamo ad Halloween)!!:)
Bye;)

seadoo ha detto:
@danylson82
In kill bill invece il fenomeno è un pò più visibile, si vedono nei polisini, il primo piano della spada che scorre fin sul braccio alla testa del pelatone e anche nell'accetta, poi non ho proseguito. Una mia curiosità, come si spiega però che quegli aloni si notino sempre nelle stesse scene e negli stessi punti e niente in scene magari anche più movimentate con gli stessi colori?

Credo dipenda dal movimento del cameramen, se il cameramen sta fermo e i soggetti si muovono non si manifesta il fenomeno del Green Ghost o cmq si nota pochissimo mentre se se il soggetto sta fermo e il cameramen inquadrando si muove veloceecco li che esce il verde.

Cmq devo dire che per quanto mi riguardo personalmente è un difetto veramente minimo, che non inficia la visione

Si rimane cmq un plasma molto bello lo dimostra anche il fatto che su italia 1 ieri davano La leggenda degli uomini straordinari e sembrava di stare a vedere un dvd per quanto erano belli i colori...al dilà del difetto del Verde.

Che poi altre marche di plasma come LG, Samsung o Hitachi non patiscano questo difetto è tutto da verificare

Non ci sono video o recensioni che parlano di Green Ghost sulle altre marche, e non ci sono nemmeno video su Youtube. In rete si legge di questo difetto solo su Panasonic Plasma, però non lo escludo e se dovessi ricomprare un Plasma faccio fare al commesso la "prova del 9"

Ho visto pure il gioco su youtube, si nota, purtroppo non ho ancora una console di ultima generazione da testare :cry:.

Se ti compri una console gioco e non vuoi rimanere di stucco basta che non prendi i giochi 3D sparatutto tipo appunto The Darkness nel filmato precedente(in prima persona), Gears of War (in 3° persona) ecc... ecc.. però non escludo che si veda anche su giochi meno movimentati.

se ti risolvesse con delle tarature in loco, farei anch'io una telefonata, facci sapere.

Possono al limite se li stresso forse cambiarmi il pannello con un modello superiore.
Guardate questo plasma ancora non in commercio qui in Italia:

http://it.youtube.com/watch?v=qJ6amTWslvs

marcocivox ha detto:
E aggiungo: ho visto anch'io La Leggenda degli Uomini Straordinari ieri sera in TV sul digitale terrestre (nonostante l'abbia anche in DVD): uno spettacolo e NESSUN fantasma (anche se siamo ad Halloween)!!:)
Bye;)
sai perchè ad esempio non si vedono? perchè si camuffano per bene... scherzi a parte se tu vedevi l'eplosione dei colpi dalla pistola del giovane sfigato il bagliore bianco era tutto circondato dal verde ma è che in un film sembra che sia un effetto speciale e quindi non si nota, ma ti assicuro che c'è...

Mao74 ha detto:
si nota la scia verde...ma sono riuscito ad attenuare un pochino il problema settando su CINEMA - FREDDO - E TUTTI I FILTRI SU OFF TRANNE IL 3D_COMBI.

Si si attenua un pò ma perde tantissimo sui colori :mad: inpostato in quel modo apparte che perde di nitidezza e sembra sfuocato...insomma perde in tutto...

@DonnieBrasco
scusa quando dici che
"C'è poi da tenere presente che la gestione del bianco & nero è da considerarsi forse ancora più delicata! Un segnale analogico può gestire sfumature (quasi) infinite, mentre un segnale digitale in bianco e nero ha dei passaggi discreti e non continui, i valori sono limitati" questo non dovrebbe valere per tutti i plasma ?
Comunque stiamo a girare su questioni ormai conclamate. Peccato che ne abbiamo preso coscenza troppo tardi.

Ultima modifica:
riccardo1a ha detto:
Ma tu hai riscontrato che in certe scene la gradazione dei colori e dei chiaro scuri è a fasce ?

Solo con sorgenti molto compresse con basso bit rate ma e' un limite della compressione e non del pannello (che poi con uno schermo grande lo si noti di piu' e' ovvio). Mai notato infatti con film in DVD o filmati ad alta definizione ad esempio (anche se non sono abbonato a Sky tra questa categoria escludo i canali SKy HD che e' vero che sono in alta risoluzione ma sono abbastanza compressi tranne forse Sport HD ;) ).