[Panasonic Serie Px7xxE] TV Plasma HD Ready

per Willy80

Per essere precisi il diritto di recesso si applica solo agli acquisti fatti in rete o tramite programmi TV o per corrispondenza, nei casi di acquistro presso negozio reale la legge non lo prevede.

Quello che applicano quasi tutti i centri commerciali è a loro discrezione.

Praticamente, invece di inviare l'apparecchio in assistenza lo sostituiscono, a volte anche con un modello diverso, ma è solo una loro linea di condotta, non per una legge o normativa.

Ciao
 
@ DonnieBrasco

La tua frase inziale rivolta a Riccardo1a non è sicuramente in linea con la netiquette del forum.

Si può benissimo esprimere il proprio disappunto con ben altre parole o frasi.

@ Danylson82

Nel forum non si fanno crociate nè sono ammessi i comportamenti da fan-boy.

Sei liberissimo di esprimere, con motivazioni tecniche, il tuo parere circa un prodotto e non condividere il parere di altri iscritti, ma fatto ciò reputo inutile e foriero di flames il continuare a polemizzare.

Anche il tuo invito a boicottare un marchio non è cosa da farsi.

Sei pregato di editare il tuo post.

@ Tutti

Evitiamo inutili flames o guerre di religione.

Grazie e ciao.
 
Willy80 ha detto:
Appoggio Donniebrasco, se non ne siete soddisfatti c'è il diritto di receso entro 7 gg dall'acquisto...

Sono passati 7 giorni dato che è da maggio che ce l'ho...

DonnieBrasco ha detto:
...ora puoi anche evitare di ammorbare migliaia di persone che ce lo hanno e sono super-soddisfatte. In queso forum c'è anche la sezione LG, Philips, etc.

Mi dispiace che ti sto ammorbando come dici tu, ma per mia sfortune e anche la tua ho preso un Panasonic, se avevo preso un LG mi trovavi nell'altra sezione.

DonnieBrasco ha detto:
se i problemi ci fossero e cosi evidenti come tu riferisci questo pannello avrebbe venduto si e no qualche pezzo.

i problemi ci sono e si vedono, se tu non li vedi ti consiglio un'appuntamento dall'oculista.
 
con ste faide non mi **** più nessuno....:cry: :cry: :cry:


*** EDIT del moderatore. evitare il turpiloquio, grazie.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Chiedo scusa a Riccardo1a per essere stato esagerato nel rivolgermi a lui sperando capisca fosse solo "goliardico". Nulla di personale, non volevo offenderti.

Per il crociato anti-Panasonic danylson82: non ho bisogno di oculista. Noi rispettiamo le tue considerazioni, tu rispetta le nostre, senza talebanismo ed insulti. Grazie.
 
DonnieBrasco ha detto:
Per il crociato anti-Panasonic danylson82: non ho bisogno di oculista. Noi rispettiamo le tue considerazioni, tu rispetta le nostre, senza talebanismo ed insulti. Grazie.

non ti ho insultato ti ho solo dato un consiglio.
Non fare il cabarettista dicendo che sono "il crociato anti-Panasonic" che non lo sono.

Chiamata l'assistenza viene tra 2 giorni o al massimo dopo il ponte poi vi faccio sapere se è un problema comune (99% si) o solo sul mio pannello.

Ci sentiamo.
ciao ciao
 
Sectral ha detto:
Naponappy dove sei? Li hai visti i fantasmini?
Eccomi!
Scusate ma non ho la connessione a casa grazie algli ingenti investimenti in infrastrutture fatti da infostrada che sto per citare in Tribunale (fine OT).

Il problema del green ghosting era già stato sollevato sempre da danylson82 agli inzi del 3d. Allora feci delle prove con lunghe sessioni di Gears Of War, anche in co-op (che soddisfazione finirlo col tuo migliore amico!!), e mi rividi 2 volte Schindler's list con 360 in vga e Yamada in scart rgb non riscontrando il problema.
Pertanto, sono convinto che il pannello di danylson82 soffra un più degli altri e necessiti di una chiamata all'assistenza.
Allo stesso segnalo che non mi ricordo su quale numero di AfDigitale o DigitalVideoHT si parlava proprio del problema delle scie (tipo blu davanti alle figure in movimento e rosse ditero o viceversa o anche verde) del plasma che sono connaturate alla tecnologia, ma che sono praticamente invisibili (anche questo lo dissi allora).

EDIT: ATTENZIONE!!! Mi è venuta in mente una cosa importantissima per Danylson82 che non è colegato in VGA... Hai per caso attivato il p-nr????

@riccardo1a
tipici difetti di compressione che ci sono pure su skyHD. Io ne ho visti pure su alcuni hd-dvd.

@bescio
hai cambiato l'impostazione di uscita video sul lettore??
 
Ultima modifica:
bescio, sinceramente non saprei cosa dirti. Posseggo da una settimana il 37px70 e ancora non ho acquistato una sorgente hdmi, per cui sto al momento utilizzando solo le prese scart. Potresti provare a collegare qualche altro apparecchio in component e vedere così se il problema è il Denon o il Pana.
Riguardo all'attuale "faida" che si è scatenata devo dire che al momento non ho nessun problema con le immagini. Ho visto alcune partite sul digitale terrestre e mi sembravano perfette. Ho visionato un paio di film (uno su dvd con un vecchio lettore collegato in scart ed uno sul digitale terrestre italia 1) ed era la perfezione pura. Eppure vi garantisco che sono molto pignolo al riguardo. L'unica cosa che ho notato su un solo canale che tra l'altro si riceveva male, l'effetto di trascinamento sui volti delle persone come descritto da qualcun'altro qualche post fà! Ma mi è bastato mettere su OFF alcuni filtri ed è tutto ok. Per quanto mi riguarda sono più che soddisfatto dell'acquisto e non trovo giusto che si debba boicottare così un ottimo prodotto (vedi "PANASONIC PX70 qualsiasi misura NON LO COMPRATE!!!!"). Non capisco perchè non venga presa minimamente in considerazione che possano essere dei modelli difettosi. Statisticamente è inevitabile, ma non posso credere che su 1000 persone di questo forum ce ne siano 998 che non hanno capito niente.....
Posso comunque comprendere la delusione di chi deve subire quei difetti.
 
naponappy ha detto:
EDIT: ATTENZIONE!!! Mi è venuta in mente una cosa importantissima per Danylson82 che non è colegato in VGA... Hai per caso attivato il p-nr????

Non lo so se è attivato, quali prove credi devo fare per vedere se non mi fa il Green Ghosting? Solo togliere il Png o altro?
 
@riccardo1a
tipici difetti di compressione che ci sono pure su skyHD. Io ne ho visti pure su alcuni hd-dvd.

per naponappy,
scusa se insisto , ma come mai allora lo stesso segnale HD di NGHD con lo stesso filmato su altri plasma non comporta lo stesso fenomeno della non continuità del chiaro scuro ?

Trascorsi 60 min a guardare lo stesso NGHD da MW su vari plasma di marche differenti.

Ciao
 
Ultima modifica:
Questo difetto lo riscontro a casa mia sul mio 50PX700 collegato tramite HDMI a SKYHD, comunque su tutti i segnali.

Per fare una comparazione sono andato al MW vicino dove c'è un pannello con 10 plasma (di varie marche Pio G8 G7, LG, Samsung, escluso i PANASONIC) tutti collegati a SKYHD NGHD. E in questo caso nessun pannello ha presentato tale fenomeno . Ho visionato gli stessi filmati visti su NGHD a casa per circa 60 minuti.

Saluti
 
@naponappy
ma questo P-NR in pratica non serve a un tubo, ho letto sul manuale che non è valido su hdmi, pc o dvb, quindi che funziona solo su segnali scart e component?
 
Filtri tutti disattivati. Ho provato tutte le combinazioni possibili con tutte le fonti SD e HD . Ho notato comunque che con "cinema" ed abbassando il contrasto il problema si nota ma meno.

Ho un decoder SkyHD collegto con HDMI schermato , per il lettore DVD presa scarter professionale.

Ho provato tutti i livelli di luminosità, nitidezza ect.

Secondo me è una caratteristica dei PX700 . Lo stesso trailler HD di NGHD sui vari plasma con settaggi di fabbrica non presentano questo fenomeno.
Potrebbe essere anche una tipo di artefatto particolare di cui soffre solo il PX in certe situazioni specifiche.


Ripeto, non casca il mondo. E' un fenomeno marginale rispetto al qualità complessiva del plasma. Ma comunque dopo aver speso un pò di soldi la cosa lascia attoniti.

Soffermatevi nello specifico del fenomeno della gradualità dei chiaro scuri anche voi questa sera d'avanti al vostro Px e postate le vostre impressioni per favore.

Grazie
 
Ultima modifica:
xadhoom ha detto:
facci avere anche i settings nei vari ingressi, così da capire se per caso dipende anche da quello

Allora tornato a casa fatto la prova del PNG che sta solo sulla TV analogica e non sul Digitale terrestre e gli aloni ci sono sempre il resto dei filtri sono tutti disattivati e i livelli di contrasto, luminosità ecc.. stanno diciamo tutti a metà circa ma gli aloni stanni li....

Cmq ho fatto un video per il test con la vga attaccata al pc e ho creato un foglio con paint con le colonne e soggetti neri e li ho fatti andare veloci sul plasma....guardate che robba...:mad: :mad: :mad:
Il link per scaricare il video è questo:

http://danilomastro82.netsons.org/plasmapx70vga.avi

Fatemi sapere la vostra ....fammi sapere Naponappy..

sconforto totale...immaginate con i giochi in 3d cosa vedo...
 
ghertz ha detto:
Ebbene....
Nessun fenomeno paranormale a cui qualcuno faceva riferimento.
Nessun alone verde.
Nessun microscatto.
Quasi mi sento in colpa...

E ci credo, chi glielo dice a coloro che hanno speso come te e nel pacchetto erano compresi anche gli ectoplasmi sullo schermo (ecco perchè forse si chiama plasma;) )
 
danylson82 ha detto:
Fatemi sapere la vostra ....fammi sapere Naponappy..
sconforto totale...immaginate con i giochi in 3d cosa vedo...

Lo immaginiamo danylson, la "nostra" mi sembra sia stata ampiamente suggerita. Contatta l'assistenza più vicina senza farne un dramma di vita, non prima di disattivare tutto come ti ha saggiamente suggerito naponappy.
I problemi son altri
 
Top