• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Panasonic Serie Px7xxE] TV Plasma HD Ready

Stamani ho telefonato all'assistenza Panasonic per avere notizie del mio plasma. La Panasonic ha deciso che mi invia un plasma completamente nuovo entro la fine della settimana. E vai.........

marcocivox ha detto:
Non serve, ci mancherebbe altro! Pensa se le televisioni esposte nei centri commerciali dovessero essere tutte fissate al muro!!:eek:
Non ti preoccupare, ha una base molto pesante e solida. Io l'ho posizionata addirittura su un carrello, così posso orientarla come voglio.
ciao;)

Credo che scrivano quelle cose per tutelarsi nel caso ci siano bambini per casa che magari lo urtano ed essendo un bel bestione potrebbe ribaltarsi, ma credo sia proprio un caso limite!:D

....test

La Tv dovrebbe (?) arrivarmi martedi prossimo e,a quel punto, proverò la x360 con gears of war.

Dei 'problemi' con tale gioco avevo letto e visto già diversi mesi fa (sul HD Ready) ma ciò non mi ha distolto dallo scegliere un plasma Panasonic rispetto ad altre soluzioni; di sicuro non ci devo passare tutto il giorno con la console (in questo caso avrei comperato un LCD di una taglia inferiori con notevole risparmio economico).

L'unico dubbio è la Wii: credo che dovrò lasciarla attaccata al buon vecchio CRT Sony...non credo che faccia una bella figura su un fullhd :confused:

A me è capitato di vedere tale scie verdi vedendo delle scene in rapido movimento di una pubblicità tolto il colore e su un film in BN tramite il dvd Pioneer-520 e tramite il suo sintonizzatore interno collegato con scart.

Non è che se non si gioca alla xbox360 non si ha quel difetto.
Mi sono stufato di ripeterlo.

Fate come volete io aspetto l'assistenza che molto probabilmente mi dice che non posso farci niente e poi vediamo cosa succede.

danylson82 ha detto:
Non è che se non si gioca alla xbox360 non si ha quel difetto. Mi sono stufato di ripeterlo.

Il forum e' fatto per confrontarsi, se voi aver ragione per forza battendo i piedi mi sa che non l'hai ancora capito. Nessuno mi paga per dire quello che penso e ripeto : Ho notato il difetto con gears of War ? Si. Lo stesso difetto l'ho riscontrato con i film in bianco e nero o con altri giochi ? No.
Detto questo passo e chiudo, inutile ripetersi.

scusami Byron ma c'è qualcuno che dice che ammorbo gli utenti contenti di aver comprato questo pannello, quindi quando ancora leggo gente che dice che dato che non gioca a XBOX 360 sta tranquillo a quel punto mi stufo e non lo ripeto + che il problema si manifesta su tutte le fonti.
Piano piano esce qualche post nuovo di qualcuno che manifesta il difetto....quindi su 1000 pannelli non sono solo 998 quelli buoni come diceva qualcun'altro.

danylson82 ha detto:
Ragazzi qualcuno che mi fa un video con Gears of War
L'ho fatto... ed hai ragione! Le mie scie sembrano più gialle che verdi, a dire il vero. Il mio filmato è come il tuo un 15fps.
La cosa che mi ha scioccato, però, è che non sono riuscito a vedere le scie ad occhio nudo, ma solo attraverso lo schermo della fotocamera mentre riprendevo. Ciò potrebbe dipendere dal basso frame-rate del video in combinazione col fatto che il video è fatto di fotogrammi che cristallizzano l'immagine in quel dato momento, mentre nel tv cambia a 30 o 60 fps e quindi è più difficile accorgersene.

Ora cerco un modo per uplodare.

FFaabbiioo75 ha detto:
Tornando a questioni tecniche vorrei sapere come mai possiedi sia la ps3 che il pioneer collegati in hdmi. Non basterebbe solo la ps3 che dicono essere un ottimo lettore anche per i semplici dvd o hai altre esigenze?

In casa ho 3 TV, 1 Plasma e 2 lcd, con 3 dvd player fissi, la PS3 fa la trottola tra la sala e le altre stanze; poi ho un figlio di 3 anni che incomincia a smanettare e una moglie appassionata di cinema. Una ps3 come lettore universale non basta:rolleyes:

Gestione colori e chiaro scuri

Comunque da tutta questa discussione e dalla mia esperienza personale sul PX700, denoto che qualche problema nella gestione del colore e delle sfumature esiste "oggettivamente" e riguarda tutti. Anche utenti di altri paesi lamentano queste distorsioni. Questo fà parte del livello di qualità del prodotto specifico e come già detto da qualcuno "così è se vi pare" .
Provate a leggere i post di altre marche , vedrete che tutti i prodotti (nessuno escluso) hanno dei problemi oggettivi.

Saluti a tutti

naponappy ha detto:
L'ho fatto... ed hai ragione! Le mie scie sembrano più gialle che verdi, a dire il vero. Il mio filmato è come il tuo un 15fps.
La cosa che mi ha scioccato, però, è che non sono riuscito a vedere le scie ad occhio nudo, ma solo attraverso lo schermo della fotocamera mentre riprendevo.

Io invece le vedo ad occhio nudo...se non le vedessi ad occhio nudo sarebbe perfetto.
A me si vede identico come sui video di youtube, è fastidiosissimo, cmq se non ti scoccia potresti gentilmente farmi la lista di come hai i settaggi del pannello e della xbox360? Se magari mi dici anche come è collegata se in VGA o in Component perchè vorrei provare a mettere i tuoi stessi valori per vedere se poi ad occhio nudo non le vedo + e risolverei il problema.
Confido in te naponappy :)

Mao74 ha detto:
Praticamente se devi vedere un film in bianco e nero " auguri ".

Ribadisco... Kill Bill... Combattimenti frenetici in Bianco e Nero... nemmeno l'ombra di green ghosting...

Sarà mica che ho fatto bene a spendere 300 euri per il lettore DVD?!?!?!:cool:

danylson82 ha detto:
kill bill 1 o kill bill 2? fammi sapere che cosi provo a vedere anche io se non lo fa, poi se mi dici anche il minuto esatto del film cosi mi sbrigo. ;)

Entrambi perfetti...
Se vuoi una scena crtitca vai in Kill Bill 1 dove Uma va ad uccidere Lucy Liu... in quella specie di discoteca giapponese... lì c'è una scena di combattimento in B/N molto molto frenetica, lei contro 88 samurai in smoking, che finisce con un primo piano di lei... sbatte le palpebre ed il film ritorna a colori...

Il minuto non te lo so dire... sono in ufficio.. Anyway con la selezione scene dovresti trovarlo!

VGA. contrasto sul 60-65, lum 50, nit 60, col 55-60.
ma potrei sbagliarmi, non ricordo bene.
Non ho effettuato le regolazioni fini e il gamma l'ho lasciato 2.2.
Su VGA non ci sono filtri attivabili e non li attiverei.

danylson82 ha detto:
Grazie Bescio, anche io sto al lavoro ma appena torno a casa provo subito e metto subito il post.

Se puoi usa un lettore DVD... non usare la XBox 360 per vedere il dvd.. così hai un raffronto con una sorgente diversa....

PS. Il mio DVD è collegato in HDMI.. Just let you know...